Milan sempre forte su Kalinic, le ultime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W

Wildbone

Guest
Tutto giusto...peró perché illudere i tifosi anche dopo Bonucci facendo determinati nomi e dicendo che davanti sarebbe arrivato un giocatore che avrebbe reso felici tutti i tifosi (cit. Mirabelli). Su Neymar non sono d'accordo. Si sapeva da mesi che poteva andare al PSG e che avrebbe scaturito un impennata dei prezzi e certamente sapevano che ad agosto è quasi impossibile far muovere i top se non alle cifre esatte chieste dai club di appartenenza sempre che non venissero ritirati dal mercato. Nonostante questo hanno continuato a fare nomi...se davvero arrivasse solo Kalinic perdonami riterrei la strategia comunicativa in questo specifico caso completamente sbagliata e tecnicamente avremmo meno possibilità di centrare gli obiettivi.

Ricordiamo sempre che questo é l'unico anno in cui puoi fare investimenti di un certo tipo non dovendo sottostare al fpf

Ma infatti, a mio parere, lì hanno sbagliato. Ma mi rendo anche conto che abbiano cercato di cavalcare l'entusiasmo che loro stessi avevano scatenato. Nelle loro precedenti esperienze non si sono mai trovati a fare i conti con una bolgia simile, con i social impazziti, con 60k tifosi allo stadio ad agosto; non mi sento di appenderli al muro dopo i 200 milioni spesi e le ottime strategie comunicative e manageriali attuate e dimostrate da quando si sono insediati.

L'errore -se errore sarà- c'è ed è palese, ma bisogna anche capire che non abbiamo dei cyborg senza cuore al comando; possono sbagliare anche loro, seppur una volta soltanto (almeno fino a oggi).

Ora, però, bisogna stare con i piedi per terra e capire che il mercato è entrato in una fase dove i sogni rimangono al 99% tali. Bisogna pazientare, sperare e -nel caso- criticare; ma comunque con garbo, visto quello che hanno fatto e che noi tutti ritenevamo assolutamente impossibile fino a meno di 3 mesi fa.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Devo rifare l' esempio della Juve contiana dei primi due anni? Matri, Quagliarella, Vucinic. Roba che i nostri sembrano extraterrestri.

Non dirgli che a sinistra giocava il fenomeno Estigarribia ahahha. Per non parlare del Jolly nr 7 immarcabile Simone Pepe.

krull

New member
Reaction score
28
Devo rifare l' esempio della Juve contiana dei primi due anni? Matri, Quagliarella, Vucinic. Roba che i nostri sembrano extraterrestri.

Esempio calzante...peró se una squadra ha vinto uno scudetto con un attacco sterile non può essere la regola. In quella Juve segnavano tutti. E avevano solo il campionato il primo anno e non cambiarono 9 giocatori rispetto alla stagione precedente. Speriamo diventi una regola quella juve

krull

New member
Reaction score
28
Ma infatti, a mio parere, lì hanno sbagliato. Ma mi rendo anche conto che abbiano cercato di cavalcare l'entusiasmo che loro stessi avevano scatenato. Nelle loro precedenti esperienze non si sono mai trovati a fare i conti con una bolgia simile, con i social impazziti, con 60k tifosi allo stadio ad agosto; non mi sento di appenderli al muro dopo i 200 milioni spesi e le ottime strategie comunicative e manageriali attuate e dimostrate da quando si sono insediati.

L'errore -se errore sarà- c'è ed è palese, ma bisogna anche capire che non abbiamo dei cyborg senza cuore al comando; possono sbagliare anche loro, seppur una volta soltanto (almeno fino a oggi).

Ora, però, bisogna stare con i piedi per terra e capire che il mercato è entrato in una fase dove i sogni rimangono al 99% tali. Bisogna pazientare, sperare e -nel caso- criticare; ma comunque con garbo, visto quello che hanno fatto e che noi tutti ritenevamo assolutamente impossibile fino a meno di 3 mesi fa.

Non ho mai insultato nessuno. Ho solo definito idiota e stupida l'operazione non certo i dirigenti o Kalinic. Come ho scritto se davvero arriverà lo tiferò da giocatore del Milan

Gatto

New member
Reaction score
4
Esempio calzante...peró se una squadra ha vinto uno scudetto con un attacco sterile non può essere la regola. In quella Juve segnavano tutti. E avevano solo il campionato il primo anno e non cambiarono 9 giocatori rispetto alla stagione precedente. Speriamo diventi una regola quella juve

Krull sai meglio di me che vincevano per una migliore organizzazione di gioco, per una migliore fase difensiva e per una grande determinazione. Hai ragione quando ti appelli al fatto che noi abbiamo cambiato tanto e difatti la grande scommessa di Montella quest' anno sara' riuscire a creare una squadra da un accozzaglia di giocatori nuovi.
Comunque invito a non disperare. Come gia' detto, ho l' impressione che prenderemo un attaccante esterno molto forte. E' solo una mia supposizione ovviamente.

krull

New member
Reaction score
28
Krull sai meglio di me che vincevano per una migliore organizzazione di gioco, per una migliore fase difensiva e per una grande determinazione. Hai ragione quando ti appelli al fatto che noi abbiamo cambiato tanto e difatti la grande scommessa di Montella quest' anno sara' riuscire a creare una squadra da un accozzaglia di giocatori nuovi.
Comunque invito a non disperare. Come gia' detto, ho l' impressione che prenderemo un attaccante esterno molto forte. E' solo una mia supposizione ovviamente.
.

Schism75

New member
Reaction score
26
C'è un grande problema con buona parte dei forumisti tifosi: vivono troppo nei numeri e poco nella realtà.

Secondo voi, se ci troviamo in questa situazione, ad agosto, con una lista su cui paiono essere rimasti soltanto il nome di Kalinic e di pochi altri, è perchè non sapevano in che modo "stupido" e "idiota" buttare i soldi, oppure, per un modo o per un altro, ci è stato impossibile arrivare ai giocatori "pesanti"?

Ragionate: tutti gli acquisti che abbiamo fatto -a eccezione di Bonucci e Silva- sono stati acquisti studiati nei mesi precedenti al closing. Volete che non avessero anche studiato come prendersi il top (ovviamente avevano più nomi) in attacco? Evidentemente, ci sono stati degli imprevisti dell'ultima ora (io continuo a pensare che il Dortmund abbia deciso di non cedere più Auba; e mettiamoci pure Cairo con Belotti e i 42 milioni andati per Leonardo). Ora, ad agosto, intavolare una nuova trattativa per una punta Top è quasi impossibile, perchè il mercato -specialmente dopo l'affare Neymar- è in stasi, e i prezzi sono lì lì per esplodere. Come se non bastasse, nessun club, giunti alle ultime 2/3 settimane di mercato, si priva di un giocatore fondamentale come la punta centrale senza avere prima il sostituito, che è altresì difficoltoso da trovare.

Come si fa quindi? O si ripiega su un giocatore affidabile, spendendo meno della metà di quanto avresti speso per il colpo serio, oppure ti butti su qualche giovane promessa (che però noi abbiamo già in Silva). Shick? Come lo strappi a Inter/Juve che se lo stanno contendendo da settimane?

La contestualizzazione è una questione fondamentale nel calciomercato; non siamo in Football Manager, dove basta andare da una squadra con una valigetta carica di milioni e quella si mette a 90, anche al 31 di agosto.

Condivido la tua analisi, però il nome che io punterei, prendibile secondo me con le stesse cifre di kalinic è Dolberg.
È un'altra scommessa? Pazienza, ma è un giocatore futuribile e sicuramente più pronto del portoghese. Oltre ad essere potenzialmente un fenomeno anche lui. E se non si è ancora fiduciosi, beh si tappassero il naso riprendendo Ibra, che almeno potrebbe garantire una dose di insegnamento durante gli allenamenti che al momento non abbiamo.
Ecco così secondo me accontenti tutti. Quasi 30 mln per un 30enne solamanente discreto, beh mi pare folle.

Reaction score
2,815
Si perche' sono certo che Montella non giochera'( tranne casi sporadici) con due punte, perche' Silva e' un investimento troppo importante per metterlo in panchina e perche' i prezzi quest' anno sono questi e per un giocatore come kalinic sono abbastanza nella norma in questo contesto.

questa dei soldi nn l'ho mai capita..
voglio che parli il campo non il business
poi ovviamente chi paghi tanto solitamente ne vale (è forte)

ma allenatore nn deve guardare a queste cose..
se no schiera i giocatori + pagati e con ingaggio + alto e via...
almeno che sia la dirigenza a insistere privattamente..
infatti per me la vecchia dirigenza con Bacca insisteva nel farlo giocare..
non credo alle coincidenze.. appena Vincenzo era sicuro che si chiudeva l'affare
il Colombiano è sparito dai titolari !!! XD

ma non credo che ricapiterà con la nuova
se volete un'altro esempio..
morata speso quasi 90 mln 2 su 2 parte dalla panchina x pochi minuti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto