Milan: Scamacca in pole. Le alternative. Il borsino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,070
Come riportato da Mediaset, per il futuro dell'attacco del Milan tutto porta a Scamacca. Il West Ham ha aperto al prestito ma il Milan vuole prima capire i tempi di recupero dall'infortunio.

Il borsino per l'attacco

Scamacca 40%
Morata 25%
Okafor 20%
Retegui 10%
Icardi 10%
.

Reaction score
1,178
Come riportato da Mediaset, per il futuro dell'attacco del Milan tutto porta a Scamacca. Il West Ham ha aperto al prestito ma il Milan vuole prima capire i tempi di recupero dall'infortunio.

Il borsino per l'attacco

Scamacca 40%
Morata 25%
Okafor 20%
Retegui 10%
Icardi 10%
I primi due nomi fanno schifo, l'ultimo neanche lo commento, gli altri due sono un grosso mah.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,181
Ma Scamacca viene da una stagione con soli 3 gol. A sto punto mi prendo Icardi che, tra questi, è l'unico capace di andare in doppia cifra quasi ogni anno.
3 gol ma su 10 partite.
Non e tutta questa disgrazia come potrebbe sembrare.

Inoltre dici che non vorresti spenderci soldi.
Ma e proprio il senso del prestito con diritto.

Per me sarebbe ottimo.
Ovviamente la coppia Giroud scamacca non va bene... C'è il bisogno di una terza punta perché e vero che i primi 2 hanno già avuto più di qualche problemino.
Con un terzo attacante che ha altre caratteristiche rispetto a quei 2 saremo tranquilli.

Scamacca per me e potenzialmente più forte di vlaovic. Ha una tecnica nettamente superiore.
Certo la testa potrebbe pure essere un problema... Ma se non vogliono spendere soldi c'è poco da fare.
Prestito con diritto e vedremo se ne vale la pena.

Concordo con l'altro utente che diceva che Icardi e forse più forte ma se non so crea gioco rischia di non toccare mai la palla. Giroud e scamacca invece fanno parte del gioco. Permettono il lancio lungo. Scamacca con la tecnica che ha potrebbe addiritura mandare in porta i compagni

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,750
3 gol ma su 10 partite.

Per me sarebbe ottimo.
Ovviamente la coppia Giroud scamacca non va bene... C'è il bisogno di una terza punta perché e vero che i primi 2 hanno già avuto più di qualche problemino.
Con un terzo attacante che ha altre caratteristiche rispetto a quei 2 saremo tranquilli.

Scamacca per me e potenzialmente più forte di vlaovic. Ha una tecnica nettamente superiore.
Certo la testa potrebbe pure essere un problema... Ma se non vogliono spendere soldi c'è poco da fare.

Concordo con l'altro utente che diceva che Icardi e forse più forte ma se non so crea gioco rischia di non toccare mai la palla. Giroud e scamacca invece fanno parte del gioco. Permettono il lancio lungo. Scamacca con la tecnica che ha potrebbe addiritura mandare in porta i compagni
Il problema sarebbe l'attacco nel suo complesso, mi spiego meglio: se prendi Scamacca e Arnautovic, allora avresti un reparto offensivo con Giroud, Scamacca e Arnautovic e nel complesso non mi piace. Per me manca ancora l'attaccante titolare.
Se invece al posto di Arnautovic prendono un Firmino a zero, allora Firmino + Scamacca in prestito + Giroud assumerebbe un'altra fisionomia.
Il titolare sarebbe Firmino, con Scamacca e Giroud pronti a subentrare. Io voglio un attaccante con una cifra tecnica molto sopra la media, almeno uno.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,234
Il problema sarebbe l'attacco nel suo complesso, mi spiego meglio: se prendi Scamacca e Arnautovic, allora avresti un reparto offensivo con Giroud, Scamacca e Arnautovic e nel complesso non mi piace. Per me manca ancora l'attaccante titolare.
Se invece al posto di Arnautovic prendono un Firmino a zero, allora Firmino + Scamacca in prestito + Giroud assumerebbe un'altra fisionomia.
Il titolare sarebbe Firmino, con Scamacca e Giroud pronti a subentrare. Io voglio un attaccante con una cifra tecnica molto sopra la media, almeno uno.
Ma firmino non mi sembra un goleador

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,779

Il borsino per l'attacco

Scamacca 40%
Morata 25%
Okafor 20%
Retegui 10%
Icardi 10%
Ma andate a prendere J. David dal Lille

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,750
Ma firmino non mi sembra un goleador
Quando non segna, fa assist. Resta un giocatore decisivo, con un peso specifico ben diverso da quelli che abbiamo attualmente.
In questo momento poi trovare il centravanti da 20 gol a stagione non è così semplice. A parte Osimhen, c'è Muani che comunque al momento non ne mette a referto 20 in campionato e costa già una enormità.
Ci sarebbe Jonathan David, ma non è neanche lui il classico riferimento offensivo da 1.90. A me piace Wahi, che per me potrebbe completare l'attacco con Giroud e Scamacca (in prestito, vedi come va, in caso lo rispedisci al mittente).

Ultima modifica:

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
3 gol ma su 10 partite.

Per me sarebbe ottimo.

Il fatto che abbia giocato 10 partite è un'ulteriore aggravante nei suoi confronti.
Imho, Scamacca non allaccia neanche gli scarpini a Vlahovic

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,363
Perfettamente d'accordo, ci vorrebbe gente con caratteristiche diverse che all'occorrenza può giocare anche insieme, almeno uno dei tre deve avere caratteristiche diverse. Poi Arnautovic a me mette i brividi come nome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto