- Reaction score
- 22,566
Si certo ci stanno le tue ipotesi.Alla lunga secondo me la formazione tipo vedrà solo uno fra Gabbia e De Winter al centro della difesa (tanto basterebbe...)
Moreira scalzerà presto Chukwueze e ancora prima Rabiot verrà arretrato in mediana accanto a Modric quando sarà chiaro che Musah non è in grado.
Al rientro di Pulisic e con Saele con 90 minuti nelle gambe mi auguro che Loftus Cheek torni ad essere giocatore da 20-25 minuti finali a risultato acquisito.
Jashari, se Modric starà bene (preghiamo), sarà sempre dietro il croato nelle gerarchie.
Infine penso che Bartesaghi (comunque al momento non chissà cosa) sarà il titolare quando Amorim si renderà conto che per adattarsi alla serie a dovrà rivedere un po' le sue idee sull'equilibrio tattico.
Non faccio molto affidamento a quanto visto in questi primi 180 minuti, Amorim ha fatto giocare quelli che ne avevano di più, e ci sta pure.
Pertanto hai ragione da vendere, tanto come la giri o la rigiri è evidente che manchi qualità e quantità.
Da Amorim mi aspetto molti esperimenti nei prossimi mesi, vedremo tanti cambi di ruolo.
Quindi la formazioni potrebbe essere una cosa del genere:
Maignan
Gila Gabbia Pavlovic
Moreira Modric Rabiot Bartesaghi
Pulisic Ramos Saele
Anche ipotizzando che una formazione del genere stia in piedi tatticamente, con la coppia Modric-Rabiot da soli in mezzo... sarebbe una formazione piu forte delle stagioni scorse? Secondo me no, anzi.