- Registrato
- 18 Settembre 2017
- Messaggi
- 18,853
- Reaction score
- 9,473
Il problema sta nel concetto, le tre partite vinte abbiamo avuto una predisposizione al gioco in verticale ,lo stesso non lo abbiamo avuto con la Lazio,a e a dire il vero neanche nel primo tempo con l'Empoli che e stato identico alla partita con la Lazio.tre partite 3-0 3-1 3-0 , una partita giocata male 0-0 e ora il 'vero' milan sta nella quarta partita.
Non mi sembra una analisi granchè lucida. Con l'Atalanta abbiamo trovato il gol con Piatek che ha fatto un capolavoro. Ma abbiamo giocato anche un secondo tempo molto autoritario. In tutti e tre i casi non azioni manovrate ma prodezze dei singoli.
Con l'empoli abbiamo giocato una partita da squadra matura. Non sono d'accordo su chi ha visto un primo tempo giocato male, non abbiamo trovato il gol e basta. Secondo tempo li abbiamo messi sotto e il gol di Piatek in questo caso è stato l'epilogo di una azione condotta magistralmente, lì non si è inventato proprio niente. Ha fatto il suo e l'ha buttata dentro. E sinceramente non capisco come si possa mugugnare o dubitare su una partita in cui abbiamo segnato 3+2 gol, di cui nessuno casuale.
Con la lazio abbiamo giocato male, lì Gattuso come il resto della squadra ha le sue colpe. Peraltro non abbiamo subito gol, e se al posto di Donnarumma c'ero io sarebbe stato lo stesso![]()
Stessi giocatori risultato diverso, dove sta il problema?
Il problema e stato il primo passaggio dopo il recupero ,le partite che abbiamo vinto quasi sempre la palla veniva indirizzata in avanti, contro la Lazio veniva indirizzata all indietro questo è un errore gravissimo, che la palla viaggi alla indietro ogni tanto ci sta ,che la palla quando siamo a centrocampo deve finire 50 metri alla indietro a donnarumma e anticalcio,questo è un calcio malato , qualsiasi squadra che deve attaccare 70 metri farà sempre più fatica di una che ne deve fare 30
Andiamo a vedere nelle 3 partite che abbiamo vinto quante volte il primo passaggio e stato fatto all indietro, e quante volte lo abbiamo fatto con la lazio,c'è un abbisso' quando il portiere deve toccare più palloni dei centrocampisti ce un errore di fondo e il concetto che e sbagliato, e con un concetto sbagliato purtroppo raramente si va lontano