quindi se bakojoko viene marcato significa rimandare la Palla 1000 volte indietro alla portiere? Boh magari e come dici tu però e un limite grave se fosse cosi.
Per quanto riguarda il giro palla, fatto dentro la nostra area e il gioco più inutile (e dannoso) che c'è.. la mia e opinione personale
Non abbiamo bisogno di fare toccare 1000 volte la palla a Donnarumma abbiamo bisogno ti fare toccare possibilmente 1000 voltela palla agli attaccanti
Hai ragione sul Sassuolo sarà più facile, perche giocano esattamente come noi abbiamo giocato con la Lazio, per una squadra che deve attaccare e meraviglioso trovarsi di fronte una squadra che si passa la pallla 10000 volte fra portiere e difensori
il calcio si gioca fra due squadre... e non sempre si fa ciò che si vuole. Se una squadra è brava a fare un pressing asfissiante la soluzione è quella di scaricare la palla all'indietro alla ricerca di spazio e e di giocate più facili. Oppure essere bravissimi , velocissimi nel giro palla e perfetti nei passaggi e nella protezione della palla sotto pressione (cosa che noi a oggi non siamo).
Dire 'passare la palla avanti è meglio che passarla indietro' mi sembra un po' semplicistico. Dire : 20% indietro 80% in avanti altrettanto.
Con le squadre deboli (leggi empoli) quando l'attenzione si abbassa per la stanchezza o la disattenzione si può impostare un altro tipo di gioco. E un po' così è successo anche con l'atalanta, che nel secondo tempo ha perso un po' di lucidità permettendoci di uscire.
Penso che se potessimo il gioco verticale lo faremmo. E' che non ce lo fanno fare.
E' un limite? certo, ma non di concetto. Per il momento accontentiamoci di 'tenere' con le forti e piegare le piccole.