Milan - Sassuolo: 2 marzo 2019 ore 18. Tv e Streaming

Abraham

Junior Member
Reaction score
2
Una chance la meriterebbe pure Casti, ma qui ci stiamo un po' fissando per una singola buona partita contro l' Empoli..

Quello che penso anche io. Samu è un pasticcione, sbaglia delle cose che mi fa salire il crimine tanto quanto questo fantasma di Suso.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Serve stare concentrati sul pezzo. La partita con la Lazio è stata solo una parentesi, molto si gioca oggi.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
quindi se bakojoko viene marcato significa rimandare la Palla 1000 volte indietro alla portiere? Boh magari e come dici tu però e un limite grave se fosse cosi.

Per quanto riguarda il giro palla, fatto dentro la nostra area e il gioco più inutile (e dannoso) che c'è.. la mia e opinione personale

Non abbiamo bisogno di fare toccare 1000 volte la palla a Donnarumma abbiamo bisogno ti fare toccare possibilmente 1000 voltela palla agli attaccanti

Hai ragione sul Sassuolo sarà più facile, perche giocano esattamente come noi abbiamo giocato con la Lazio, per una squadra che deve attaccare e meraviglioso trovarsi di fronte una squadra che si passa la pallla 10000 volte fra portiere e difensori

il calcio si gioca fra due squadre... e non sempre si fa ciò che si vuole. Se una squadra è brava a fare un pressing asfissiante la soluzione è quella di scaricare la palla all'indietro alla ricerca di spazio e e di giocate più facili. Oppure essere bravissimi , velocissimi nel giro palla e perfetti nei passaggi e nella protezione della palla sotto pressione (cosa che noi a oggi non siamo).
Dire 'passare la palla avanti è meglio che passarla indietro' mi sembra un po' semplicistico. Dire : 20% indietro 80% in avanti altrettanto.
Con le squadre deboli (leggi empoli) quando l'attenzione si abbassa per la stanchezza o la disattenzione si può impostare un altro tipo di gioco. E un po' così è successo anche con l'atalanta, che nel secondo tempo ha perso un po' di lucidità permettendoci di uscire.
Penso che se potessimo il gioco verticale lo faremmo. E' che non ce lo fanno fare.
E' un limite? certo, ma non di concetto. Per il momento accontentiamoci di 'tenere' con le forti e piegare le piccole.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
È il gioco che fanno tutte la squadre decenti nel 2019.
Pensa che Ederson del City tocca più palloni di un mediano.
Ma poi bisogna essere bravi a imbucate il pressing naturalmente, cosa che con la Lazio non abbiamo fatto.
Avrebbero dovuto giocare meglio le mezzali, invece si sono nascoste e hanno pasticciato, perdendo una marea di palloni.
Ovvio che bisognerebbe che le punte toccassero palla, ma fosse facile lo farebbero tutti. Quando trovi squadre organizzate bene come la Lazio, che a metà campo ti mettono sotto diventa difficile, molto.

Il Sassuolo gioca a viso aperto e cerca di costruire. E non hanno i cagnacci della Lazio a metà campo. Partita completamente diversa.

parolo, SMS e lucas leiva. signori cagnacci, direi. Oltre a Correa che ha giocato un'ottima partita

Abraham

Junior Member
Reaction score
2
il calcio si gioca fra due squadre... e non sempre si fa ciò che si vuole. Se una squadra è brava a fare un pressing asfissiante la soluzione è quella di scaricare la palla all'indietro alla ricerca di spazio e e di giocate più facili. Oppure essere bravissimi , velocissimi nel giro palla e perfetti nei passaggi e nella protezione della palla sotto pressione (cosa che noi a oggi non siamo).
Dire 'passare la palla avanti è meglio che passarla indietro' mi sembra un po' semplicistico. Dire : 20% indietro 80% in avanti altrettanto.
Con le squadre deboli (leggi empoli) quando l'attenzione si abbassa per la stanchezza o la disattenzione si può impostare un altro tipo di gioco. E un po' così è successo anche con l'atalanta, che nel secondo tempo ha perso un po' di lucidità permettendoci di uscire.
Penso che se potessimo il gioco verticale lo faremmo. E' che non ce lo fanno fare.
E' un limite? certo, ma non di concetto. Per il momento accontentiamoci di 'tenere' con le forti e piegare le piccole.
Completamente d'accordo con te :sisi:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,136
.

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
2,951
Anch'io non sono tanto sicuro. Passato l'effetto stupefacente del Piatek iniziale, siamo ritornati sui nostri passi con la lazie. A ben vedere la partita con l'Atalanta l'abbiamo vinta perché c'è stato il colpo da biliardo del polacco che li ha stroncati e ci ha spianato la strada, e con l'Empoli staremmo ancora cercando il goal se non era per lui. Poi appena troviamo una squadra che ci mette di fronte allo specchio con le nostre responsabilita a nudo, non possiamo far altro che tirare l'autobus fuori dal garage e piazzarlo davanti alla porta. Speriamo non sia così. Speriamo.

Scusa??
A Bergamo sarebbe mancato tutto il secondo tempo, non 5 minuti...l'Atalanta poteva tranquillamente giocare come la seconda parte del primo tempo...
Contro l'Empoli Piatek non si è inventato nulla, è stata l'azione che l'ha portato al gol, lui era nel posto in cui doveva stare in quanto attaccante..

Prendiamoci dei meriti ogni tanto, a furia di dire che ci va sempre bene scende il latte alle ginocchia

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,369
Probabili formazioni da Sky

Designato arbitro Valeri. Al Var, Fabbri.

formsass.png

Se non quotate cancelliamo i post.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805
Scusa??
A Bergamo sarebbe mancato tutto il secondo tempo, non 5 minuti...l'Atalanta poteva tranquillamente giocare come la seconda parte del primo tempo...
Contro l'Empoli Piatek non si è inventato nulla, è stata l'azione che l'ha portato al gol, lui era nel posto in cui doveva stare in quanto attaccante..

Prendiamoci dei meriti ogni tanto, a furia di dire che ci va sempre bene scende il latte alle ginocchia

E ho capito, l'ho già detto 3 volte, stavo facendo l'avvocato del diavolo e mi sono espresso male. Poi, oh, manco avessi contestato super-prestazioni contro il Real Madrid. Ho pure aggiunto che spero non sia così.
Va bene adesso?

Alto