Milan - Sarri: conferme. E Giuntoli DS.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
43,061
No, ma il cambio serve per entrare in CL e non per vincere lo scudetto. e Sarri per ora ha azzeccato la cl col Napoli per due stagioni consecutive facendo una caterva di punti.

Serve una certezza per la CL, altrimenti non usciamo più. Abbiamo già fatto l'esperimento lo scorso anno, ed è fallito. Ora basta promesse. Ed il prossimo anno la CL non sarà per nulla semplice anzi sarà più difficile di quest'anno.

Ecco bravo, perchè qua mi pare stiamo andando tutti fuori di zucca.
Il miracolo sarri lo ha fatto portando il napoli in champions in carrozza, per vincere lo scudetto servirebbe nostro Signore sulla panchina dei partenopei.

Reaction score
43,061
Vuoi vedere che siamo su sarri perchè il mister del napoli si fa bastare 13 giocatori ??? :rotolo:
Noi a 13 ci arriviamo.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
beh...mica dobbiamo pensarla tutti uguale....per me però sbagli

Ci sta, magari mi ricrederò...però non fraintendermi...Sarri è bravissimo e mi sarebbe piaciuto in qualsiasi altra situazione però ora c'è Rino, che amo, e mi piacerebbe vederlo da inizio anno onestamente...ha fatto vedere cose interessanti IMHO. Però arrivasse Sarri me ne farei sicuramente una ragione...mi dispiacerebbe solo umanamente per Gattuso, però magari lo rivedremo più avanti dopo altre esperienze :)
In linea generale sono poco convinto del cambio Giuntoli-Mirabelli invece, anche se so che qua dentro il nostro DS è disprezzato da molti...

Reaction score
43,061
Quoto tutto. Il suo Empoli per certi versi era persino più efficace del Napoli. Era più aggressivo e giocava più in verticale, anche perchè giocava con il 4-3-1-2- Mentre il 4-3-3 del Napoli lo porta a giocare più in ampiezza, più in orizzontale e con maggiore possesso di palla.

Giusta osservazione : il modulo di sarri è il 4-3-1-2.
A napoli passò al 4-3-3 perchè insigne dentro al campo non riusciva a giocare.
E non dimentichiamo, contrariamente a quanto pensano in tanti, che la forza del gioco di sarri, ancor prima dell'attacco, è una fase difensiva di altissimo livello, fatta con movimenti di reparto che nessuno ha in serie A.
Ecco, come si muove la linea difensiva di sarri ricorda vagamente i concetti calcistici di sacchi.

Reaction score
682
E non dimentichiamo, contrariamente a quanto pensano in tanti, che la forza del gioco di sarri, ancor prima dell'attacco, è una fase difensiva di altissimo livello, fatta con movimenti di reparto che nessuno ha in serie A.
Ecco, come si muove la linea difensiva di sarri ricorda vagamente i concetti calcistici di sacchi.
Finalmente qualcuno che lo fa notare, l'attacco a Napoli è sempre stato un punto di riferimento basti pensare a Lavezzi, Cavani, Hamsik, ma il Napoli ha iniziato a girare veramente dopo che Sarri, o meglio lo staff di Sarri (perchè non la gestisce lui di persona ma il suo secondo) ha sistemato i movimenti della fase difensiva.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Schifare Sarri è assurdo, va a fare il paio con chi schifava Dzeko e Immobile,questa schizzinosaggine è roba da altro milan , quello di ormai tanti anni fa'.

Quello attuale se riesce a mettere le mani sul tecnico toscano deve solo creare tanto entusiasmo nei suoi tifosi, altrochè.

Io continuo ad avere mille dubbi, solo un qualche patatrac societario potrebbe portare a dei cambi, come si puo' rinnovare Gattuso per 3 anni e poi mandarlo via 2 mesi dopo , sorpattutto se casomai vinciamo la C.Italia?
impossibile ed inimmaginabile.
Se Suso ha smesso di giocare non è certo colpa di Gattuso cmq..

Djici

Senior Member
Reaction score
12,114
Tra la coppia Sarri-Giuntoli e Gattuso-Mirabelli non ci penserei nemmeno mezzo secondo... con tanto dispiacere per Gattuso ma tra due esordienti e due che hanno gia dimostrato di sapere fare bene ad alto livello (italiano), non si puo scegliere la seconda coppia.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,663

Hai detto tutto bene. Esattissimo sulla fase difensiva, che è perfetta. Non dimentichiamoci che è partito con Albiol, che prima di Sarri a Napoli volevano linciare, e con Koulibaly, che prima di Sarri era un disastro. Non avete idea di che boost per i nostri giocatori sarebbe Sarri. Suso e Calhanoglu potrebbero diventare campioni, per non parlare della prima punta e dei difensori. Ragazzi, io ho 40 anni, ho avuto la fortuna di godere con il Milan di Sacchi e con il Milan di Ancelotti: la nostra filosofia è sempre stata quella si vincere giocando bene. Io voglio vedere di nuovo il Milan giocare bene, poi la vittoria dipende da tanti altri fattori, in primis la qualità dei giocatori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,026
ma non solo al Napoli...anche all Empoli...io quella squadra me la ricordo bene...mi era rimasto impresso come la faceva giocare bene e divertente..è da li che iniziai ad appassionarmi a Sarri.....

poi avevo il dubbio (come molti) se avesse superato l'esame in una BIG...e direi che ci è riuscito in pieno....

tra l'altro una BIG al risparmio...

Non esageriamo, squadra organizzata e simpatica ma divertente no. Solo il secondo anno di B il gioco fu lineare e offensivo, definibile divertente, perchè per le altre stagioni il punto di forza dell'Empoli di Sarri era certamente la fase difensiva.

E' a Napoli che Sarri ha trovato il compimento del suo calcio, con un gioco corale offensivo fantastico, a Empoli la squadra non si esprimeva assolutamente su quel piano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto