Milan - Sarri: conferme. E Giuntoli DS.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,374
Giusta osservazione : il modulo di sarri è il 4-3-1-2.
A napoli passò al 4-3-3 perchè insigne dentro al campo non riusciva a giocare.
E non dimentichiamo, contrariamente a quanto pensano in tanti, che la forza del gioco di sarri, ancor prima dell'attacco, è una fase difensiva di altissimo livello, fatta con movimenti di reparto che nessuno ha in serie A.
Ecco, come si muove la linea difensiva di sarri ricorda vagamente i concetti calcistici di sacchi.

Mah..i numeri dicono che il Napoli di Sarri becca oltre 30 gol a campionato..non mi pare siano numeri da difesa granitica...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,026
Certo, volevo solo dire che la qualità di Mertens e Insigne è aumentata grazie a Sarri, perchè con Benitez erano mezzi giocatori- Comunque sai che ti dico? Che Sarri sia arrivato solo a 60 a questi livelli certifica il declino del calcio italiano. Berlusconi andò a prendere Sacchi in serie b, al PArma, e Sacchi aveva 40 anni.

E' un'osservazione che si sente fare tante volte. La verità sacrosanta è che in Italia il risultato viene prima si tutto e alla fine si guarda SOLO ED UNICAMENTE la classifica. E basta. Il come si ottengono le cose non interessa a nessuno. Niente ipocrisia: in Italia non interessa a nessuno.

D'altronde sappiamo bene quale sia il motto della Juventus...

Berlusconi difese Sacchi nonostante tutto. Si fosse fermato ai risultati non avremmo avuto il Milan, saremmo stati l'Inter ;)

Sarri ha avuto un'infinità di esoneri in carriera. Prima di Empoli aveva fatto mi sembr auna sola stagione intera in recente carriera. Rendiamoci conto: UNA SOLA STAGIONE INTERA.

Ma, per essere onesti, basti vedere come viene trattato Gattuso alle prime difficoltà... il calcio italiano è questo.

Reaction score
4,510
Sbagli in parte. LA fase offensiva non è solo frutto della qualità dei giocatori. L'insigne di Benitez era un mezzo giocatore, il salto di qualità l'ha fatto con Sarri. Mertens era un esterno per di più panchinaro. Sarri ha avuto l'intuizione di reinventarlo centravanti.

su metens ti sbagli, è stato reinventato centravanti per necessita più che intuizione, infatti lo stesso sarri ha più volte detto che il suo errore più grande è stato quello di non capire prima che mertens poteva fare la prima punta

Miracle1980

Member
Reaction score
208
È ingistificabile cambiare Gattuso dopo avergli fatto un contratto da 3 anni circa un mesetto fa. Quindi questa è una ''NON-NOTIZIA''.
Anche nel caso licenziassero Mirabelli...come verrebbe giustificato il licenziamento di Gattuso?

Reaction score
1,406
Mah..i numeri dicono che il Napoli di Sarri becca oltre 30 gol a campionato..non mi pare siano numeri da difesa granitica...

30 gol a campionato non mi sembrano poi tanti pochi, ora il napoli ne ha 26 subiti ed è al secondo posto parimerito con inter e dopo i 22 della juventus, inoltre sono numeri che vanno paragonati al fatto che il napoli in difesa ha giocatori normalissimi.

Comunque credo che non cambieranno allenatore almeno per l'anno prossimo, un rinnovo del genere e poi un cambio in estate, per me sarebbero una bocciatura totale soprattutto per Mirabelli, dovrebbero andarsene in coppia, ma la vedo impossibile.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,663
su metens ti sbagli, è stato reinventato centravanti per necessita più che intuizione, infatti lo stesso sarri ha più volte detto che il suo errore più grande è stato quello di non capire prima che mertens poteva fare la prima punta

VEro per necessità, ma non è che per necessità fai giocare centravanti Bonucci. Ha avuto la capacità di capire che poteva farlo. L'ho ha capito tardi? Se lo ha capito tardi lui, lo hanno capito tardi anche una decina di allenatori prima di lui. Anzi, non lo hanno per nulla capito

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E' un'osservazione che si sente fare tante volte. La verità sacrosanta è che in Italia il risultato viene prima si tutto e alla fine si guarda SOLO ED UNICAMENTE la classifica. E basta. Il come si ottengono le cose non interessa a nessuno. Niente ipocrisia: in Italia non interessa a nessuno.

D'altronde sappiamo bene quale sia il motto della Juventus...

Berlusconi difese Sacchi nonostante tutto. Si fosse fermato ai risultati non avremmo avuto il Milan, saremmo stati l'Inter ;)

Sarri ha avuto un'infinità di esoneri in carriera. Prima di Empoli aveva fatto mi sembr auna sola stagione intera in recente carriera. Rendiamoci conto: UNA SOLA STAGIONE INTERA.

Ma, per essere onesti, basti vedere come viene trattato Gattuso alle prime difficoltà... il calcio italiano è questo.

Direi che di risultati ne ha ottenuti, o pensi davvero che il Napoli possa gareggiare per vincere champions e campionato? Io vi dico che il Milan ha un rosa nettamente migliore a quella del Napoli quando arrivò Sarri (eccezion fatta per higuain), perché koulibaly con Benitez era considerato una *****, mertens una riserva, insigne un buon giocatore, ecc...
Lui ha trasformato e dato valore a mezzi giocatori, che probabilmente torneranno ad essere tali senza di lui.
Penso abbia anche il carisma giusto per allenare i grandi campioni: ricordo dopo Juve Napoli 0-1, higuain che esce sconsolato, Sarri gli tira un coppino da dietro e lui si gira e lo abbraccia,

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,026
Comunque, giusto per dovere di precisione, questi sono i goal subiti nel GIRONE DI RITORNO:

Juventus 7
Napoli 13
Roma 15
Lazio 21
Inter 12

MILAN 12

Fermo restando che Sarri e Spalletti sono due grandi allenatore, riconosciuti da tutti per le loro grandi capacità di organizzazione della fase difensiva, ci tengo a sottolineare che Gattuso in Italia non teme rivali e ha ben poco da imparare da chiunque, senza considerare che ha 40 anni.

Insomma se si va oltre il ritornello " e ma con 240 milioni arriviamo sesti" e si guarda il come ci arriviamo, è facile vedere che ci sono precisi motivi per cui è stato premiato il lavoro di Gattuso.

Poi ognuno ha le sue idee ci mancherebbe e Sarri è senza dubbio un grande allenatore ;)

Reaction score
4,510
VEro per necessità, ma non è che per necessità fai giocare centravanti Bonucci. Ha avuto la capacità di capire che poteva farlo. L'ho ha capito tardi? Se lo ha capito tardi lui, lo hanno capito tardi anche una decina di allenatori prima di lui.

non è che aveva molto da capire, la scelta ricadeva tra mertens e callejon, considerando che callejon serviva sulla destra alla fine o mertens o niente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto