Milan: sarà nuovo stadio da 60.000 posti. Entro il 2023.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Non voglio credere che faremo un nuovo stadio con quei schifosi.

Lo abbiamo condiviso per decenni e direi che é andata piuttosto bene, soprattutto per noi. É un falso problema. Pensiamo a fare la cosa migliore per noi. Che cinfrega dei cugini. Da quando sono diventati rilevanti nella nostra storia?

Lucocco 2

Junior Member
Reaction score
12
Mi dispiacerebbe per San Siro, però un nuovo Stadio ti porterebbe 100 150 milioni all'anno.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Infantino:"gli stadi italiani peggiori di quelli del Gabon"

E la gente piange per San Siro.

Reaction score
104
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 4 marzo 2019, il Milan ha deciso di costruire un nuovo impianto che possa sostituire San Siro. Il nuovo stadio sorgerà di fronte al vecchio, che verrà demolito. Ora la decisione deve essere condivisa dall'Inter. Il progetto verrà presentato in estate e il nuovo stadio verrà costruito entro il 2023. L'impianto sarà condiviso dal Milan e dall'Inter

Se l'idea del Milan passerà, il nuovo stadio verrà costruito nell'area dei parcheggi di San Siro. L'Inter deve ancora decidere sulla rottamazione di San Siro.

Investimento complessivo da 600 milioni di euro.

Il nome dello stadio avrà un valore di circa 25 mln di euro a stagione. Ma i tifosi potranno continuare a chiamarlo, affettuosamente, San Siro.

La capienza sarà di 60.000 posti.

I dirigenti in Usa hanno visitato il Mercedes di Atlanta e il Metlife di New York.

Premetto che sono ignorante in materia , pertanto chiedo lumi in merito .
Ma in un'eventuale rivendita del club da parte di Elliot non sarebbe meglio per loro avere uno stadio di proprieta' non "condiviso" ?
Da quel che si capisce ,il milan per loro e' un investimento medio/lungo termine ,ergo ci sarebbe tutto il tempo per la costruzione dello stadio anche allungando i tempi (nel caso lo si costruisse da soli ), inoltre se non erro l'eventuale spesa per lo stadio non rientra nel fpf , quindi non ci sarebbero problemi di paletti .
Io sono contrario ad uno stadio condiviso , capisco che cosi si possano suddividere gli oneri per la costruzione, ma ci sarebbero da suddividere anche gli onori ..., guardando in giro tutte le squadre "medio-grandi" hanno uno stadio di proprieta' , per me la direzione e' quella.

Reaction score
1,199
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 4 marzo 2019, il Milan ha deciso di costruire un nuovo impianto che possa sostituire San Siro. Il nuovo stadio sorgerà di fronte al vecchio, che verrà demolito. Ora la decisione deve essere condivisa dall'Inter. Il progetto verrà presentato in estate e il nuovo stadio verrà costruito entro il 2023. L'impianto sarà condiviso dal Milan e dall'Inter

Se l'idea del Milan passerà, il nuovo stadio verrà costruito nell'area dei parcheggi di San Siro. L'Inter deve ancora decidere sulla rottamazione di San Siro.

Investimento complessivo da 600 milioni di euro.

Il nome dello stadio avrà un valore di circa 25 mln di euro a stagione. Ma i tifosi potranno continuare a chiamarlo, affettuosamente, San Siro.

La capienza sarà di 60.000 posti.

I dirigenti in Usa hanno visitato il Mercedes di Atlanta e il Metlife di New York.

Demolire san siro.... ho visto la prima partita della mia vita dentro quello stadio, Milan bari gol di Massaro e punizione assurda di Marco Van Basten, nel corso degli anni i primi abbonamenti, vittorie incredibili e sconfitte cocenti, imprese sportive che le altre nullità del calcio italiano possono solo sognare o ripetere alla PlayStation, ancora oggi abbonato, ho passato 20 anni su quei seggiolini, l'idea di una sua demolizione è un colpo al cuore.

Reaction score
2,436
ma perchè? tutte le grandi hanno stadi più grandi, i gobbi nno fanno parte dei grandi del calcio. non ci dobbiamo confrontare con loro.

riepilogo di alcuni stadi recentemente costruiti o fortemente rimodernati di grandi squadre:

Emirates (Arsenal) : 60.000 posti
New White Hart Lane (Tottenham) : 62.000
Wanda Metropolitano (Atletico) : 68.000
Allianz Arena (Bayern): 75.000

Una capienza corretta è intorno ai 65.000 - 70.000 posti.

60.000 è un pò sotto, ma non tanto.

Reaction score
865
Ovviamente metà e metà tra i due club

Non mi sembrava una risposta insensata... Se lo stadio lo fai dove ti pare, compri il terreno eccetera allora si.
Ma SanSiro e limitrofe appartirene al comune e se ababtti il vecchio stadio e costruisci il nuovo li a fianco, non mi sembra scontato che il comune ti regali i terreni...

Reaction score
865
Comunque anche a me l'idea di condividere uno stadio mi sembra una emerita ca**ata!

Sembra da peracottari per non spendere troppi soldi.
Uno stadio deve essere tuo, il tifoso lo deve percepire come propria casa, non mi sembra che al mondo ci siano stadi di proprietà "a mezzi" con altra squadra...
Spero davvero ci ripensino, o che l'Inter si tiri indietro...

Poi la capienza è davvero scarsina, già sabato scorso sarebbero rimasti fuori 2000 tifosi... ed era col Sassuolo!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
60000 son troppo pochi!!!!!!
Già il prossimo anno si fanno 40/45k abbonamenti....mi sembra un po' di sminuire il potenziale della marea di tifosi.
Son d'accordo che lo renderanno più competitivo aumentando i prezzi a dismisura ma davvero mi sembra uno spreco!
Poi pensare di vedere le prossime semifinali di Champions con solo 60k persone mi piange già il cuore...
Non dobbiamo per forza seguire le orme della melma di torino. Loro puntano al campionato (ahuahauhau)

:ave:

eccoci eccoci :muhahah:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Ok, premetto che il nuovo stadio sorgerà su San Siro e dunque quest'ultimo dovrebbe essere demolito PRIMA della costruzioni. Ma mi spiegate allora, dove diamine giocano Inter e Milan nel frattempo? Cos'è si affitta il Conad Stadium?

Tifò, lo stadio nuovo sorgerà a fianco del vecchio ( zona trotto o zona parcheggione ) quindi San Siro verrà utilizzato fino alla stagione prima. Poi una volta finito si inizierà a giocare di la e verrà smantellato il vecchio stadio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto