Milan: Sanches per meno di 20 mln. Si limano i dettagli.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,391
Il paragone con Seedorf sarà automatico se viene. Inevitabile. Sono giocatori molto diversi.
Per certi versi Sanches è pure più entusiasmante nel gioco, anche se ovviamente Clarence resta su un altro piano finora, ci mancherebbe.

Non dimentico però che Clarence fu accolto come un bidone, questo per dire che è da noi che è diventato una leggenda, nonostante avesse già vinto tanto in carriera prima. Sanches avrà la stessa opportunità se viene, da noi troverà tutto e dipenderà da lui.
A Madrid però diciamo che Seedorf qualcosa di buono lo aveva combinato. Poi l'Inter quegli anni era un autentico circo, sia lui che Pirlo si erano persi completamente.
Sanches aveva a inizio carriera prospettive da top player nel ruolo, a Monaco non ha fatto bene, a Lille invece alcune partite spettacolari (contro di noi) anche se non con continuità. Il Milan è l'ultimo treno per diventare un giocatore che potrà essere ricordato negli anni. Dovrà sfruttarla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
A Madrid però diciamo che Seedorf qualcosa di buono lo aveva combinato. Poi l'Inter quegli anni era un autentico circo, sia lui che Pirlo si erano persi completamente.
Sanches aveva a inizio carriera prospettive da top player nel ruolo, a Monaco non ha fatto bene, a Lille invece alcune partite spettacolari (contro di noi) anche se non con continuità. Il Milan è l'ultimo treno per diventare un giocatore che potrà essere ricordato negli anni. Dovrà sfruttarla.
Non dimentichiamo che Sanches ha appena 25 anni...
Ha già vinto un Europeo e un campionato francese, non poco.

Il paragone con Clarence sarà un problema i primi tempi, come lo è stato per Tonali quello con Pirlo, ma Sanches mi sembra abbia le spalle larghe.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,391

Il paragone con Clarence sarà un problema i primi tempi, come lo è stato per Tonali quello con Pirlo, ma Sanches mi sembra abbia le spalle larghe.
La speranza è che riesca a trovare continuità di rendimento. Io però ho dubbi seri che riesca a giocare una partita ogni tre giorni. Kessiè era davvero indistruttibile da questo punto di vista. Magari usare Sanches di più nelle partite di coppa e non portarlo a usura, visti i problemi ricorrenti di natura fisica che spero riesca a risolvere.

Reaction score
5,637

Pero' ragazzi il paragone con Clarence non esiste. Forse ho capito male io cosa volete dire, ma qui siamo su due piani diversi in termini tecnici (l'esterno che aveva Seedorf l'ho rivisto solo da Modric eh), di talento e soprattutto di personalità.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Pero' ragazzi il paragone con Clarence non esiste. Forse ho capito male io cosa volete dire, ma qui siamo su due piani diversi in termini tecnici (l'esterno che aveva Seedorf l'ho rivisto solo da Modric eh), di talento e soprattutto di personalità.
Infatti, come non erano paragonabili Tonali e Pirlo.
Il paragone purtroppo sarà inevitabile, prepariamoci.

Ma non ti preoccupare che Sanches è fortissimo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,391
L'abilità palla al piede di Seedorf l'ho vista a pochi giocatori. Però Seedorf aveva anche dei difetti, ci ricordiamo quanto ci faceva arrabbiare quando teneva palla e faceva perdere tempi di gioco. Certo quando dovevi fare possesso palla sotto ritmo era impressionante, penso neanche Kakà riusciva a tenere palla in quel modo.
Io dico di Sanches che è una via di mezzo tra Davids e Seedorf, ma nel tocco di palla certamente rispetto a Clarence perde un po'. Ricordo il gol di Clarence quasi da centrocampo quando giocava col Real, uno dei gol più belli mai visti. Poi vabbè io in generale sono innamorato della scuola olandese, ogni tanto mi vado a rivedere i video non solo di Van Basten e Gullit, ma anche Bergkamp, Van Persie, Van Nisterooy.
Certamente però in termini di tecnica passare da Kessiè a Sanches è come passare da Marisa Laurito a Megan Fox.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
premessa non voglio contestare le fonti. questo è quello che ha scritto repubblica, pellegatti ha detto che al momento siamo molto lontani dai giocatori del lille perchè c'è (secondo lui) un cambiamento a livello dirigenziale..
delle due l'una o ha ragione repubblica o a ragione pellegatti..così intanto mi regolo anche sul futuro su chi seguire
pellegatti quando vanta "conoscenze" da insider non ne imbrocca una, conoscerà un paio di babbioni che non contano più nulla, ma sul campionato francese è molto ben informato. Quindi quello che dice sulla posizione molto in bilico del loro "plenipotenziario", come dice lui, è sicuramente vera. Bisogna però capire a che livello sono gli accordi già presi.

Alto