Milan: Sanches ad un passo. C'è l'accordo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,495
Concordo che la questione moduli è relativa e flessibile. Però ha ragione anche chi fa notare che Tonali, Bennacer e Sanches sono un po' deficitari in zona gol. Almeno il loro storico dice questo, poi magari qualcuno farà il salto di qualità. Con Kessie perdiamo uno dei centrocampisti che ha fatto più gol in questi due anni in serie a credo (e i rigori bisogna saperli tirare).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,346
Concordo che la questione moduli è relativa e flessibile. Però ha ragione anche chi fa notare che Tonali, Bennacer e Sanches sono un po' deficitari in zona gol. Almeno il loro storico dice questo, poi magari qualcuno farà il salto di qualità. Con Kessie perdiamo uno dei centrocampisti che ha fatto più gol in questi due anni in serie a credo (e i rigori bisogna saperli tirare).
Secondo me Tonali e Bennacer dal punto di vista realizzativo possono migliorare, purtroppo molto incide anche il modo in cui costruiamo la manovra. Uno dei due si abbassa sempre sulla linea dei difensori, mentre l'altro comunque resta bloccato sulla linea di centrocampo per ricevere il passaggio. In questo momento restano entrambi molto bloccati, anche per evitare rischi in caso di transizione negativa, considerato anche che Theo sale molto.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,354
Son 2 mesi e più che giochiamo con il 433, contro la Fiorentina parti di partita eravamo anche con una difesa a 3.
Pioli cambia piu moduli durante la partita.

Sì sì, però io intendo 433 puro, con un regista basso e non con un finto trequartista alla Kessie.
Bennacer più basso a giostrare e servire palloni, Tonali e Sanches che si alzano e si inseriscono (cosa che Tonali quest'anno sta facendo con più continuità) per riempire l'area insieme alle ali.

Altra differenza, per ala destra intendo un giocatore in grado di inserirsi in ogni caso in area di rigore, con meno responsabilità difensive (essendo coperto anche dalla mezzala di turno), non un esterno alto alla Messias/Saele (che giocano quasi a tutta fascia anche per equilibrare la scelta di tenere Calabria più basso).

Alla fine è solo una questione di movimenti differenti, anche perché parlare di moduli diventa riduttivo, visto che il 433 lo usiamo spesso (quasi sempre ultimamente) anche quest'anno.
Ecco, una configurazione simile a quella che ho descritto la troverei più performante, ovviamente con gli uomini giusti al posto giusto perché quest'anno sarebbe stato impossibile adottarla...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,846
Sì sì, però io intendo 433 puro, con un regista basso e non con un finto trequartista alla Kessie.
Bennacer più basso a giostrare e servire palloni, Tonali e Sanches che si alzano e si inseriscono (cosa che Tonali quest'anno sta facendo con più continuità) per riempire l'area insieme alle ali.

Altra differenza, per ala destra intendo un giocatore in grado di inserirsi in ogni caso in area di rigore, con meno responsabilità difensive (essendo coperto anche dalla mezzala di turno), non un esterno alto alla Messias/Saele (che giocano quasi a tutta fascia anche per equilibrare la scelta di tenere Calabria più basso).

Alla fine è solo una questione di movimenti differenti, anche perché parlare di moduli diventa riduttivo, visto che il 433 lo usiamo spesso (quasi sempre ultimamente) anche quest'anno.
Ecco, una configurazione simile a quella che ho descritto la troverei più performante, ovviamente con gli uomini giusti al posto giusto perché quest'anno sarebbe stato impossibile adottarla...
Beh si per poter funzionare serve soprattutto un'ala destra che sia un attaccante vero e proprio, non Saele e Messias.

Altrimenti devi per forza alzare uno dei tre in mezzo per aiutare l'unica punta.

Il nostro diventa spesso un 442 e nonostante questo facciamo una grande fatica a creare occasione, cosa che dipende in toto o quasi dalla qualità di Leao e Theo.

Il punto non è Sanches in se e come si dispongono i tre in mezzo. Il punto è migliorare la qualità nei tre davanti.

Detto questo, il nostro 4231 è soprattutto una disposizione difensiva, perchè Pioli (come tanti altri) vuole un giocatore avanzato nel pressing che vada a schermare il primo passaggio. Poi in fase di possesso siamo sempre molto fluidi, variando disposizione in modo continuo.

Reaction score
12,742
Schira: Renato Sanches è ad un passo dal Milan. Il centrocampista ha raggiunto un accordo per un contratto fino al 2026 a 4,5 mln di euro a stagione più bonus.
Vedo quasi tutti entusiasti.
Quindi mi accodo e spero vada tutto bene.

Però a me sti giocatori che stanno fuori COSTANTEMENTE per mezza stagione, fanno più paura di un' atomica di Vladimiro.

Reaction score
14,301
Comunque poi quello che conta sono le caratteristiche. I centrocampisti sono sempre tre e se hanno tutti caratteristiche adattabili possono occupare diverse posizioni all'interno della medesima partita, passando dal 433 al 4231 come abbiamo fatto tante volte questa stagione.

Nel nostro sistema giochiamo a uomo in mezzo per cui ogni volta, anche adesso, cambiamo continuamente modulo quando giocano Tonali Benna e Kessie.

Diverso il discorso se hai un trequartista puro come Brahim. In quel caso sei sicuramente piu rigido nello schema.
si appunto quei 3 credo siano ben completi tra loro.

Reaction score
1,234
Vedo quasi tutti entusiasti.
Quindi mi accodo e spero vada tutto bene.

Però a me sti giocatori che stanno fuori COSTANTEMENTE per mezza stagione, fanno più paura di un' atomica di Vladimiro.

Purtroppo ho lo stesso dubbio, sanches vale 10 kessie, ma kessie ti faceva 55 partite su 50, sanches ne fa 25 su 50 se va bene.

Non si possono fare previsioni sugli infortuni, ma se gioca Sanches é un upgrade, quindi che si puo dire...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972

Ok chiaro, allora concordo.

Reaction score
865
@Lineker10 da come lo descrivi, che è un po come lì'ho visto io, a CC da noi continuo a non vederlo se giochiamo a 2, io voglio che giochino a 3 con tonali dietro a benna e renato.
abbiamo krunic adli e pobega come cambi che son buoni, non saprei se ci sarebbe il cambio per tonali, forse benna.

comunque sarebbe un gran colpo per me.
Ti quoto e condivido, per avere qualche speranza di giocarsela in Europa bisogna giocare a 3 a centrocampo. Per questo non vorrei assolutamente vedere Piollo in panca la prossima stagione, lui più di tanto non ci arriva!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto