Si, e tra l’altro nessuno cita il problema del gol. Nella stagione corrente, in 31 partite ufficiali ne ha fatti 2. In quella precedente ha giocato 29 partite e ne ha fatto 1, anno in cui il Lille ha anche vinto lo Scudetto.
A me piace come giocatore, ma chi fa gol l’anno prossimo?
I gol non devono provenire necessariamente dalla mediana (noi abbiamo Benna a 1 gol e Tonali a 2), ma dalla trequarti e dalla punta.
Servono un esterno destro e una punta che facciano gol.
Ad ogni modo, un reparto Tonali, Bennacer, Sanches, Krunic, Pobega, non sarebbe per niente male. L'ideale sarebbe stato avere il Baka "dei tempi d'oro", che avrebbe dato fisicità e centimetri, cosa che attualmente ci manca nei punti di riferimento in mezzo...
Pobega li ha, ma è ancora grezzo come giocatore, non possiamo fare affidamento su di lui al 200%, mentre Krunic si impegna ma non gli si può chiedere troppo (per giunta fuori ruolo).
Dovremmo pensare seriamente a un 4-3-3, con Leao, una punta forte e un'ala forte, puntando sul centrocampo Sanches - Bennacer - Tonali.
Ovviamente esagerando (o quasi) pensate a una formazione tipo:
Maignan
Kalulu Tomori Botman Theo
Tonali Bennacer Sanches
Mahrez David Leao
Ci potrebbe stare Calabria, ma questo Kalulu io non lo terrei fuori dal campo neanche dovesse giocare in attacco.
Che gli vuoi dire? Nulla perché dubito che la formazione del prossimo anno sarà questa, ma devasterebbe la A e ci porterebbe in carrozza agli ottavi di CL (anche quarti forse, ma non in carrozza).