Milan: Sanches ad un passo. C'è l'accordo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,522
ma li oltre ai pirlo possono giocare anche i van bommel o i casemiro. io lo vedo completo e non capisco perchè non potrebbe giocare anche in avanti come dici tu con benna e renato ai lati che non sono 2 colabrodo.
Casemiro e Van Bommel non sono giocatori dinamici, anzi. Davanti alla difesa puoi avere un giocatore più di contenimento (tipo Martinez nel Bayern di una volta) ma Tonali è troppo prezioso nell'alzare la linea di pressing. In un centrocampo a 3 se l'uomo davanti alla difesa si lancia costantemente in avanti crea inevitabilmente uno scompenso che non può essere sempre coperto dalle due mezz'ali, a maggiore ragione se una delle due è Sanches.

Reaction score
3,275
Schira: Renato Sanches è ad un passo dal Milan. Il centrocampista ha raggiunto un accordo per un contratto fino al 2026 a 4,5 mln di euro a stagione più bonus.
La linea ormai sembra tracciata. Prendiamo ormai dei profili "jolly". Origi fa l'attaccante esterno o la punta.
Adli sembra possa essere impiegato come trequartista o mezzala. Renato Sanches potrebbe fare lo stesso tra la mediana e la trequarti. Questa strategia mi sembra una mossa intelligente da parte della società. L'importante è che non manchi la qualità!

Reaction score
9,603
Con l'arrivo di Botman il titolare sarà sicuramente l'olandese. Comunque si, mi auguro si imposti da dietro... Caratteristica di Botman è quella di salire in modo prorompente palla al piede, è un difensore aggressivo sia in fase offensiva che difensiva.
Lo ha fatto spesso anche Kjaer prima del suo infortunio. vale come concetto che se si imposta con uno dei centrali c'è uno scarico in più a centrocampo. Diciamo fra virgolette, il buon vecchio Libero che chiudeva e costruiva ,anche se oggi sta in linea con gli altri difensori.

Reaction score
4,119
Per Renato sono contento come una Pasqua. È esattamente quello che ci serviva in mezzo al campo, l’ideale per San siro e per questo Milan.

Insuperabile nel duello 1vs1 a tutto campo, proprio come gioca Pioli. Giocherà mediano a fianco di Tonali, in alcune gare e in alcuni frangenti avanzato per dare una mano a livello fisico (invece che far entrare krunic…) E finalmente uno che a metà campo si fa dare palla anche davanti a 80 mila, senza nascondersi. Ha un altro ruolo, ma per tecnica, forza fisica e personalità ricorda un po’ seedorf. Mi aspetto gare esaltanti contro le big e magari qualche passaggio a vuoto contro le piccole, vediamo se sbaglio.

Contentissimo per Botman, Renato, Origi. Portano ulteriore fisicità alla squadra, che come abbiamo visto è fondamentale per il gioco tutto pressing di Pioli. Abbiamo svoltato quando sono arrivati i Theo, i Tomori, i Leao, tutta gente “debordante” nel duello. Origi Botman e Sanches seguono questi input.

Ora servirebbero 1-2 Ciliegine fuori scala di qualità superiore in grado di farti fare il salto. Speriamo con la nuova proprietà…..

Reaction score
2,542
L'ho osservato parecchio Botman, su impostazione è discreto. Forte forte dal punto di vista dell'intelligenza tattica e della concentrazione, gioca di anticipo. Veramente un grande acquisto secondo me. Vediamo anche le cifre di Sanches, arrivano due giocatori che si conoscono e rappresentano dei punti di forza del Lille.
e che conoscono Magic Mike.

Reaction score
2,542
Se guardi il video della partita che fece contro di noi a San Siro ti accorgerai che è un giocatore sguscevole, quasi immarcabile, dove lo metti lo metti perché tanto sempre la linea di passaggio ti deve aprire, prenderlo come mediano quando abbiamo già Isma e Tonali creerebbe il problema che si è creato quest'anno, chi gioca tra i 3? quest'anno è andata "bene" perché Diaz è una ***** e Kessie ha potuto avere minuti lì per poi essere rispostato a centrocampo durante i turn over ma l'anno prossimo bisognerà avere le idee più chiare.
Nel gioco di Pioli abbiamo capito che il 10 con caratteristiche da 10 non può giocare, serve quindi un centrocampista offensivo abile a districarsi, sguscevole, lui ci può giocare lì ma dipende sempre da che mercato verrà fatto, ad oggi non possiamo sapere nulla ma per certe cifre questo colpo ci sta eccome soprattutto se si va a cautelarsi dopo l'addio di Kessie, infatti penso che l'acquisto di Sanches parta da lontano, sia roba di mesi e mesi fa, come successo con Maignan e pure Botman, tutti questi sono stati bloccati per subentrare a Dolla, Romagna e Kessie, segno che sulla carta non lasciamo mai dei buchi ad eventuali uscite a 0.
Maignan, Botman e Sanches sono stati bloccati nel 2020, visionari.
Per me è chiaro siano stati chiusi da mesi. Botman e Sanches non trovo casuale abbiano postato foto insieme (solo loro due) in questi mesi con parole abbastanza velate, con Maignan che metteva i like.

Reaction score
1,174
Schira: Renato Sanches è ad un passo dal Milan. Il centrocampista ha raggiunto un accordo per un contratto fino al 2026 a 4,5 mln di euro a stagione più bonus.
Non mi convince per due semplici motivi:
- si infortunia spesso
- sostituendo kessie con lui perdiamo molta moltissima fisicità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto