Milan - Sampdoria: 28 ottobre 2018 ore 18. Tv e Streaming.

Reaction score
16
Bene per il risultato e il morale rialzato in vista dei prossimi 2 impegni impegnativa, male per i soliti limiti difensivi, Calabria e Musacchio sono di una mediocrità che peggio non si può, son scarsi e pure sfigati visto che ogni volta che hanno una disattenzione ci purgano senza pietà, bisogna pregare per Conti e Caldara ragazzi non c'è niente da fare..

Ancora una volta un plauso a Lucas Biglia che continua a tirare la carretta la in mezzo con prestazioni esemplari, a parte Napoli non ha sbagliato mezza partita; e anche Rodriguez è decisamente un giocatore più sicuro rispetto all'anno scorso (pur con tutti i suoi limiti)

Questo 442 comunque non durerà molto per ovvi motivi di mancanza di mediani all'altezza a parte Kessie e Biglia (e mi rifiuto di pensare a quel ***** di Bonaventura in quella posizione dopo giovedì)

koti

Senior Member
Reaction score
312
Questo 442 comunque non durerà molto per ovvi motivi di mancanza di mediani all'altezza a parte Kessie e Biglia (e mi rifiuto di pensare a quel ***** di Bonaventura in quella posizione dopo giovedì)

Con il 4-3-3 invece che alternative ai titolari abbiamo? :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
dirò una cosa impopolare, ma se giochiamo come oggi, non andremo molto lontano. Ci sono troppi spazi per gli avversari, dietro biglia e kessie, sulla fascia destra Suso chiaramente non può coprire come Laxalt e facciamo tremendamente fatica. I centrali di centrocampo corrono il doppio e non riusciranno a reggere per molto tempo, senza ricambi. Bisogna trovare un'altra soluzione a mio avviso.

Se gli esterni difendono stretti come nella ripresa è fattibile ma è un equilibrio precario

Reaction score
138
C'è ancora tantissimo da lavorare e lo sappiamo tutti,i limiti di questa squadra sono evidenti a chi la segue. Detto ciò, al di là di ogni commento tecnico, in quanto milanisti non possiamo non essere contenti di una vittoria.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Gattuso oggi non ha sbagliato nulla perchè come ha detto qualcuno in questa discussione era l'unica formazione praticabile ma sorgono dei dubbi:

1)Se Kessie non fosse rientrato all'ultimo avrebbe fatto giocare un portatore di palla offensivo come Bonaventura centrale di un centrocampo a 2?

2)Se Caldara fosse stato disponibile avrebbe puntato su Musacchio?

3)Avrà capito che è la prima partita della stagione dove non ha fatto giocare almeno un giocatore fuori ruolo?
Che può anche giocare ad 1 sola punta se vuole piu copertura e densità in mezzo al campo ma Calhanoglu non può fare l'ala sinistra se gioca al posto di Cutrone bensì la mezzapunta appena dietro ad Higuain o Cutrone.

4)Avrà capito che mai nella vita con questi giocatori può riproporre il 4-3-3(che poi diventa uno sterile 4-5-1) e può giocare solo con il 4-4-2 o con il 4-4-1-1(che poi è la stessa cosa di un 4-2-3-1 sono solo differenze da Gazzetta...)

Se non ha capito queste cose è da esonerare senza se e senza ma.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Bene per il risultato e il morale rialzato in vista dei prossimi 2 impegni impegnativa, male per i soliti limiti difensivi, Calabria e Musacchio sono di una mediocrità che peggio non si può, son scarsi e pure sfigati visto che ogni volta che hanno una disattenzione ci purgano senza pietà, bisogna pregare per Conti e Caldara ragazzi non c'è niente da fare..

Ancora una volta un plauso a Lucas Biglia che continua a tirare la carretta la in mezzo con prestazioni esemplari, a parte Napoli non ha sbagliato mezza partita; e anche Rodriguez è decisamente un giocatore più sicuro rispetto all'anno scorso (pur con tutti i suoi limiti)

Quel Barella, strano animaletto, capace di fare praticamente tutti i ruoli di centrocampo, e ci avanza pure un caffè... un pensierino ce lo farei. Risolverebbe mezza dozzina di problemi in mediana. I soldi si trovano. :fuma:

Reaction score
14,301
Io credo di si anche a costo di perdere un po' di velocità e palleggio, semplicemente non possiamo continuare cosi, tra altro non mi pare sia una novita, per esempio lo sta facendo Ancelotti con Maksimovic nel 4 4 2 del Napoli.

nonostante sia una calamità (non peggio di calabria e abate) zapata porterebbe velocità e forza aerea

Reaction score
865
Quel Barella, strano animaletto, capace di fare praticamente tutti i ruoli di centrocampo, e ci avanza pure un caffè... un pensierino ce lo farei. Risolverebbe mezza dozzina di problemi in mediana. I soldi si trovano. :fuma:

Barella magari, solo che non basta un solo pensierino, minimo ce ne vogliono 40 milioni di pensierini... :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535

Magari, io lo invoco da un paio di anni perlomeno.

Reaction score
16
Con il 4-3-3 invece che alternative ai titolari abbiamo? :asd:

Col 442 bruceresti Biglia e Kessie nel giro di un mese, col centrocampo a 3 si gestirebbero meglio le forze.
Poi io personalmente non sopporto prendere le imbucate dietro i centrocampisti (come nel secondo gol dove Saponara ha ricevuto tra le linee indisturbato) e questo è il modulo più avvezzo a subire quel tipo di situazioni (roba che un Dybala in quella posizione ci stuprerebbe senza un domani); poi Rino l'ha già detto che partire con la linea a 4 dall'inizio non gli piace, l'ha fatto oggi a furor di popolo..

Poi comunque hai ragione, puoi girare i moduli come ti pare ma la qualità del nostro centrocampo è imbarazzante..

Alto