Milan - Sampdoria: 28 ottobre 2018 ore 18. Tv e Streaming.

Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Quel Barella, strano animaletto, capace di fare praticamente tutti i ruoli di centrocampo, e ci avanza pure un caffè... un pensierino ce lo farei. Risolverebbe mezza dozzina di problemi in mediana. I soldi si trovano. :fuma:

Ma magari Barella, ma scordiamoci che Giulini si privi di lui a Gennaio (e a Giugno partirà un asta mica da ridere, in Inghilterra piace da impazzire)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,362
Reaction score
18,007
Nota a margine, mi è piaciuto molto Kessie. Nella mediana a due ha sempre sofferto tanto, invece oggi l'ho visto più continuo e presente soprattutto in fase difensiva. Penso potrebbe essere la sua evoluzione, più arretrato e più bloccato, da mezzala spesso e volentieri perde i riferimenti.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Calhanoglu come vice Biglia come lo vedete (centrocampo a due)? :asd: In situazioni disperate si potrebbe provare, se non sbaglio a Leverkusen ha giocato anche là.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,524
Reaction score
2,045
Bene per il risultato e il morale rialzato in vista dei prossimi 2 impegni impegnativa, male per i soliti limiti difensivi, Calabria e Musacchio sono di una mediocrità che peggio non si può, son scarsi e pure sfigati visto che ogni volta che hanno una disattenzione ci purgano senza pietà, bisogna pregare per Conti e Caldara ragazzi non c'è niente da fare..

Ancora una volta un plauso a Lucas Biglia che continua a tirare la carretta la in mezzo con prestazioni esemplari, a parte Napoli non ha sbagliato mezza partita; e anche Rodriguez è decisamente un giocatore più sicuro rispetto all'anno scorso (pur con tutti i suoi limiti)

Questo 442 comunque non durerà molto per ovvi motivi di mancanza di mediani all'altezza a parte Kessie e Biglia (e mi rifiuto di pensare a quel cesso di Bonaventura in quella posizione dopo giovedì)

Vista la situazione temo purtroppo che dovremo sopportare Calabria e Musacchio per un bel po'...vediamo se almeno fra genoa e udine riusciamo a interrompere la serie di partite con almeno un gol subito.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Calhanoglu come vice Biglia come lo vedete (centrocampo a due)? :asd: In situazioni disperate si potrebbe provare, se non sbaglio a Leverkusen ha giocato anche là.
È possibile, Gattuso ne ha parlato in passato, evidenziando la buona resistenza ai contrasti e la visione del gioco del turco, che lo renderebbe adatto al ruolo. Deve crescere tuttavia di condizione, il Calhanoglu di queste ultime settimane è inutile un po' a tutto. :sisi:
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Gattuso oggi non ha sbagliato nulla perchè come ha detto qualcuno in questa discussione era l'unica formazione praticabile ma sorgono dei dubbi:

1)Se Kessie non fosse rientrato all'ultimo avrebbe fatto giocare un portatore di palla offensivo come Bonaventura centrale di un centrocampo a 2?

2)Se Caldara fosse stato disponibile avrebbe puntato su Musacchio?

3)Avrà capito che è la prima partita della stagione dove non ha fatto giocare almeno un giocatore fuori ruolo?
Che può anche giocare ad 1 sola punta se vuole piu copertura e densità in mezzo al campo ma Calhanoglu non può fare l'ala sinistra se gioca al posto di Cutrone bensì la mezzapunta appena dietro ad Higuain o Cutrone.

4)Avrà capito che mai nella vita con questi giocatori può riproporre il 4-3-3(che poi diventa uno sterile 4-5-1) e può giocare solo con il 4-4-2 o con il 4-4-1-1(che poi è la stessa cosa di un 4-2-3-1 sono solo differenze da Gazzetta...)


Se non ha capito queste cose è da esonerare senza se e senza ma.

Con la nostra 'sterilità' siamo secondi come media gol segnati in campionato...

mi spiace comunque questa supponenza e questi toni nei confronti di un allenatore che dopo aver passato venti anni nel calcio professionistico ed essere stato campione del mondo per club e per nazioni forse qualcosa di calcio ne capirà più di me eanche di te se permetti...
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Viene da pensare a questa squadra senza l'ottimo Biglia di questa prima parte di stagione, forse il miglior rossonero per rendimento. Sappiamo della sua cagionevolezza di salute, e scacciamo via l'ipotesi come se fosse un cattivo pensiero. A gennaio occorrerà pensare seriamente ad una sua alternativa. :sisi:

anche secondo me il problema è questo ... per gli esterni sinistri e destri si può fare il gioco delle tre carte con calhanoglu, jack e castillejo ...ma se dovesse mancarci Biglia .... l'unico acquisto imprescindibile a gennaio è quello. Alle punte si rimedia e anche dietro in qualche modo ci si arrangia.. ma la coperta a cc è tremendamente corta.
 
Alto