- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,110
- Reaction score
- 19,144
A questa squadra manca soprattutto un allenatore che possa far rendere questi giovani il 120% cosa che Pioli non è, la scelta dell'allenatore per la prossima stagione sarà fondamentale per la crescita di squadra ed ambizioni.
Tutto sommato Maldini e Boban non sembrano operare male, Theo e Castellijo sono intuizioni su cui ha scommesso il primo, Rebic il secondo, Leao non so se sia un'operazione di Mendes e Bennancer di chi ma se hanno visto qualcosa in questi terzini gli si può concedere il beneficio del dubbio
Vero, il saldo bidoni è decisamente positivo. Maldini e Boban finora, va detto, non hanno sbagliato nessun acquisto nel vero senso del termine, ci sono dubbi su Duarte (ma ha giocato poco) e Krunic (ma si sapeva fosse un gregario), gli altri tra alti e bassi si stanno imponendo passo dopo passo, direi che ci siamo. Vedremo gli ultimi arrivi che faranno.
Riguardo all'allenatore, è un discorso più ampio, impossibile dire adesso. L'altro lato della medaglia è che sembra navighiamo a vista, con acquisti rigorosamente in prestito più Ibra, che ha la data di scadenza come lo yogurt (e si sapeva).
A giugno dovranno programmare i riscatti, se lo faranno (per trattenere Rebic non dimentichiamo serviranno 25 milioni), ci saranno ritorni sgraditi (Silva su tutti), plusvalenze tutte da vedere (Suso), cessioni complicate (Donnarumma, Romagnoli), addii attesi (Biglia, Jack, Ibra). Insomma, per giugno siamo in alto mare, l'allenatore mi pare l'ultimo dei problemi ma hai ragione, servirà fare una scelta giusta e lungimirante anche in questo caso (profilo esperto o volto nuovo? italiano o straniero? è una scelta strategica vera e propria). L'importante è avere coerenza, coraggio, programmazione e competenza, tanta. Se ci sono queste, in panchina puoi mettere chi ti pare che farà bene.