Milan: Saelemaekers e Robinson arrivano venerdì mattina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,110
Reaction score
19,144
A questa squadra manca soprattutto un allenatore che possa far rendere questi giovani il 120% cosa che Pioli non è, la scelta dell'allenatore per la prossima stagione sarà fondamentale per la crescita di squadra ed ambizioni.

Tutto sommato Maldini e Boban non sembrano operare male, Theo e Castellijo sono intuizioni su cui ha scommesso il primo, Rebic il secondo, Leao non so se sia un'operazione di Mendes e Bennancer di chi ma se hanno visto qualcosa in questi terzini gli si può concedere il beneficio del dubbio

Vero, il saldo bidoni è decisamente positivo. Maldini e Boban finora, va detto, non hanno sbagliato nessun acquisto nel vero senso del termine, ci sono dubbi su Duarte (ma ha giocato poco) e Krunic (ma si sapeva fosse un gregario), gli altri tra alti e bassi si stanno imponendo passo dopo passo, direi che ci siamo. Vedremo gli ultimi arrivi che faranno.

Riguardo all'allenatore, è un discorso più ampio, impossibile dire adesso. L'altro lato della medaglia è che sembra navighiamo a vista, con acquisti rigorosamente in prestito più Ibra, che ha la data di scadenza come lo yogurt (e si sapeva).

A giugno dovranno programmare i riscatti, se lo faranno (per trattenere Rebic non dimentichiamo serviranno 25 milioni), ci saranno ritorni sgraditi (Silva su tutti), plusvalenze tutte da vedere (Suso), cessioni complicate (Donnarumma, Romagnoli), addii attesi (Biglia, Jack, Ibra). Insomma, per giugno siamo in alto mare, l'allenatore mi pare l'ultimo dei problemi ma hai ragione, servirà fare una scelta giusta e lungimirante anche in questo caso (profilo esperto o volto nuovo? italiano o straniero? è una scelta strategica vera e propria). L'importante è avere coerenza, coraggio, programmazione e competenza, tanta. Se ci sono queste, in panchina puoi mettere chi ti pare che farà bene.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma no dai non è come scrivi! Non si tratta di buttare soldi, non vivo su Marte! Mi rendo conto della situazione attuale, ho preso atto dell'indirizzo della proprietà e tutto quello che ne consegue ma al netto di tutto questo , da semplice tifoso mi sarebbe piaciuto uno sforzo economico teso anche a rinforzare l'attuale rosa, quindi ok prendiamo pure Robinson e l'altro giocatore (complicato scrivere pure il nome) ma al contempo mi chiedo e ti chiedo perché alzare già bandiera bianca questa stagione senza minimamente provare ad arrivare 4? Non esiste al mondo un'esterno che non sia "inarrivabile" per le nostre disastrate finanze? questo mi dà noia ,che si rinunci a prescindere perché tanto non ci si fa, ma dove sta scritto? allora mi viene pure da pensare che non lo si voglia fare a prescindere, e bada bene Maldini e Boban non c'entrano con questo nel senso che fanno quello che possono con il poco a disposizione; in conclusione, da tifoso non mi pare di pretendere la luna...

Che non lo si voglia fare, non posso crederlo. Che si commisurino gli sforzi invece si.
Senza i backup di hernandez e Castillejo avremmo comunque potuto tirare avanti e raggiungere l'EL obbiettivo realistico con o senza di loro.
Si è deciso invece di investire adesso e di portare a casa Robinson e Saelaemaker, proprio per non lasciare "andare" come va la stagione. Si coprono tutti i buchi per avere una rosa completa (con il rientro di biglia abbiamo 2 per ogni ruolo con Paquetà Jolly e 3 sole punte per due posti) e provare comunque a giocarsela fino in fondo. Ma lo si fa pensando con il senno di poi, innestando due ragazzi che se mantengono quanto la società auspica, possono ricoprire quel ruolo (alternativa nel ruolo) a basso costo anche in futuro, se invece sorprendono si trasformano in investimento, se falliscono puoi uscirne con poca spesa.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Nel milan degli ultimi anni è nata una nuova specie aliena di tifoso che si incarna perfettamente nelle sembianze di Zosimo e di molti altri; tifosi che fi sono appiattiti nella mediocrità imperante del club che godono dell'arrivo di un calciatore della b inglese o della promessa sconosciuta che arriva dall'Antartide o dal polo nord; ripetono come un mantra che questa è l'unica via percorribile rassegnandosi a vedere la propria squadra affogare nel mare della mediocrità (per non dire altro) e quel che è più grave vedono che la propria squadra, per la quale dovrebbero augurarsi il meglio, stia sprofondando sempre più giù, ai confini lontani del cuore della competitività, ma comunque gioiosi con la calcolatrice in mano a fare i conti della serva mentre si naviga a distanze sempre più siderali dai primi, distanze che forse non si rendono ben conto, continuando così cresceranno a dismisura portando il club direttamente nell'oblio , nel dimenticatoio del calcio che conta

Complimenti amico Luigi :grande:

Probabilmente anche noi ''pessimisti'' dovremmo iniziare a portare sul tavolo i ''conti''
Più precisamente le statistiche di queste ultime stagioni dove seguendo alla lettera il ''Manuale del buon tifoso ragioniere'' ci siamo ritrovati ad avere una squadra da metà classifica composta da giocatori miracolati rispetto alle loro reali possibilità

Prendiamo ad esempio l'attacco...abbiamo investito più di 100 milioni di euro in ''possibili crack''...chi era giovane...chi era stato scoperto dal buon istinto dei nostri dirigenti...chi un giorno ci avrebbe ripagato con gli interessi,,,
Risultato?...per avere un'attacco decente abbiamo dovuto convincere un trentanovenne a non appendere le scarpe al chiodo...gli fa da spalla un giocatore in prestito...e la loro riserva è costata più di 30 milioni di euro...

Bisogna tornare a parlare di calcio se si vuole avere almeno la speranza di competere ad un certo livello...
Bisogna tornare a parlare di tecnica...di fisicità...di intelligenza calcistica...

Con il taglio delle spese e sopratutto con gli investimenti ''Gratta e (forse) vinci'' non si va da nessuna parte...
Non sono i Tifosi pessimisti,criticoni e ''miopi'' a dirlo ma i risultati di questi ultimi tre anni di calcio giocati sul campo...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,084
Reaction score
349
Ho ascoltato il parere di Stefano Borghi che ha registrato un video in cui parla delle caratteristiche tecniche dei due ragazzi, andatelo a sentire, un giudizio molto esaustivo.
Mi incuriosisce molto fra i due Alexis Saelemaekers, ha caratteristiche interessanti, potrebbe rivelarsi una sorpresa.
Per quanto riguarda Robinson però possa rivelarsi almeno un onesto mestierante.

Non li ho mai visti giocare, ho solo appena guardato alcuni video su Youtube.

Saelemaekers mi ispira molto, bel piedino, ottimo dribbling è uno che salta l'uomo, cross educati.
Robinson, spero di sbagliarmi, non mi convince per nulla. Mi ha dato l'impressione di essere un confusionario e scoordinato, ogni volta che si lancia in velocità sembra quasi incespicare da solo, tra l'altro anche se lo danno per molto veloce a me non sembra così dirompente.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Ma é arrivato e la cosa non é secondaria.

La linea d’azione mi sembra chiara, coerente, pensata e programmata.

Il discorso di fondo é: devo spendere molto meno di adesso, ma voglio fare una squadra piú forte di adesso... come faccio?
Il concetto é: devo spendere meglio i miei soldi.

Quindi via quesì giocatori che tanto ho giá capito non sono piú considerati punti di riferimento nel progetto che ho in mente e che hanno un costo da titolare.
Via le riserve che costano il doppio dei titolari della Lazio.

Dentro un mix di :
1) nuovi titolari, punti riferimento (Ibra)
2) giocatori esperti che possano governare l’asilo (Ibra e Kjaer)
3) giocatori giovani che possono crescere (Robinson e Saelemaeker)
4) Riserve con costi molto piú bassi delle precedenti (Begovic, Robinson, Saelemaeker)

Abbiamo liberato la squadra da molti giocatori che ormai qui avevano chiuso (Suso, Piatek, Rodriguez, Borini). Abbiamo abbassato il payroll di 11 milioni per i soli 6 mesi. In prospettiva siamo a -20 (piú plusvalenza Suso?) per il prossimo anno. Abbiamo creato spazio per modellare la squadra secondo i criteri della nostra dirigenza tecnica, che piano piano la sta modellando.

Al di là della partenza di Bakayoko (che rimpiango, ma i cui costi di riscatto erano improponibili..), negli ultimi 7 mesi abbiamo visto un gran repulisti :

Via:
Reina
Abate
Zapata
Strinic
Laxalt
Caldara
Rodriguez
Mauri
Montolivo
Bertolacci
Suso
Borini
Cutrone
Piatek

Dentro
Begovic
Kjaer
Hernandez
Duarte
Robinson
Bennacer
Krunic
Rebic
Leao
Ibrahimovic

Il tutto risparmiando quasi 30-40 milioni sull’anno di costo rosa.

Gran lavoro per me in 7 mesi.

Dire che siamo a metá dell’opera é ottimistico.
Ci sono molte situazioni (prestiti) da consolidare.
Altri giocatori da “smaltire” e sostituire.
Perfetto, sempre lucido
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,948
Reaction score
367
Ma é arrivato e la cosa non é secondaria.

La linea d’azione mi sembra chiara, coerente, pensata e programmata.

Il discorso di fondo é: devo spendere molto meno di adesso, ma voglio fare una squadra piú forte di adesso... come faccio?
Il concetto é: devo spendere meglio i miei soldi.

Quindi via quesì giocatori che tanto ho giá capito non sono piú considerati punti di riferimento nel progetto che ho in mente e che hanno un costo da titolare.
Via le riserve che costano il doppio dei titolari della Lazio.

Dentro un mix di :
1) nuovi titolari, punti riferimento (Ibra)
2) giocatori esperti che possano governare l’asilo (Ibra e Kjaer)
3) giocatori giovani che possono crescere (Robinson e Saelemaeker)
4) Riserve con costi molto piú bassi delle precedenti (Begovic, Robinson, Saelemaeker)

Abbiamo liberato la squadra da molti giocatori che ormai qui avevano chiuso (Suso, Piatek, Rodriguez, Borini). Abbiamo abbassato il payroll di 11 milioni per i soli 6 mesi. In prospettiva siamo a -20 (piú plusvalenza Suso?) per il prossimo anno. Abbiamo creato spazio per modellare la squadra secondo i criteri della nostra dirigenza tecnica, che piano piano la sta modellando.

Al di là della partenza di Bakayoko (che rimpiango, ma i cui costi di riscatto erano improponibili..), negli ultimi 7 mesi abbiamo visto un gran repulisti :

Via:
Reina
Abate
Zapata
Strinic
Laxalt
Caldara
Rodriguez
Mauri
Montolivo
Bertolacci
Suso
Borini
Cutrone
Piatek

Dentro
Begovic
Kjaer
Hernandez
Duarte
Robinson
Bennacer
Krunic
Rebic
Leao
Ibrahimovic

Il tutto risparmiando quasi 30-40 milioni sull’anno di costo rosa.

Gran lavoro per me in 7 mesi.

Dire che siamo a metá dell’opera é ottimistico.
Ci sono molte situazioni (prestiti) da consolidare.
Altri giocatori da “smaltire” e sostituire.

Perfetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto