Milan: Saele resta in uscita, ma Fonseca...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,041
Io quello che ho sempre pensato è che farebbe bene da mezz’ala in un centrocampo a 3 perché è un moto perpetuo, sa difendere e sa attaccare, non ha i piedi quadrati e tatticamente è superiore a tanti che abbiamo in rosa
E certo..
Io da anni vado dicendo che è fortissimo nel controllo orientato nel traffico e tra le linee.
Io lo metterei mezz'ala sinistra...

Poi ondeggia con finte di corpo quando ha la palla.
Ci garantirebbe qualità nella fase di possesso.

In un centrocampo a 2 invece non ce lo vedo ne tra i due mediani ne da sottopunta.

Motta lo usava ala ma alla fine interpretatava il ruolo di ala un po come faceva Bonaventura..
I numeri offensivi non sono da grande giocatore, per questo lo arretrerei.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,372
Secondo me andrebbe provato da terzino, lo dico da 3 anni. A maggior ragione con l'infortunio di Florenzi.
per me non è tanto bravo a difendere, anche ieri sul primo goal ha fatto un passaggio scriteriato.
non è neanche un esterno d'attacco puro, è un centrocampista alla fine

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
E certo..
Io da anni vado dicendo che è fortissimo nel controllo orientato nel traffico e tra le linee.
Io lo metterei mezz'ala sinistra...

Poi ondeggia con finte di corpo quando ha la palla.
Ci garantirebbe qualità nella fase di possesso.

In un centrocampo a 2 invece non ce lo vedo ne tra i due mediani ne da sottopunta.

Motta lo usava ala ma alla fine interpretatava il ruolo di ala un po come faceva Bonaventura..
I numeri offensivi non sono da grande giocatore, per questo lo arretrerei.
Centrocampo a 2 non sarebbe per niente adatto, ma non lo vedo benissimo neanche come terzino come dicono alcuni, al massimo 5 di centrocampo come esterno oppure esterno in un 442 classico, ma come dici tu probabilmente mezz’ala sarebbe il suo ruolo

Igor91

Member
Reaction score
367
Tuttosport: Saelemaekers rimane in vendita, ma di offerte vere dalla Premier League non ne sono ancora arrivate.

Fonseca lo promuove:"E' un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, perché può giocare in diverse posizioni. È più sicuro di sé, credo che sia un giocatore che mi piacerebbe tenere in squadra”.

saelemaekers-1.jpg

L'unica soluzione sarebbe quella di mettere Pulisic sottopunta, Loftus come mediano e Saele a destra.
Il problema è che faresti fuori Chuku... Però ci sono tante partite alla fine.

D'altro canto, io ho la sensazione che Saele non sia più il giocatore di 2 anni fa. È molto più suola e tacco, corre meno, si sacrifica meno... Non so, l'allenatore è Fonseca e decide lui chi tenere e chi dare, però una trequarti con Leao, Pulisic, Chuku, Okafor, Saele e Loftus ci sta. Hai anche diverse soluzioni tattiche. L'importante è chiarire dall'inizio i ruoli e non cambiare posizione alla gente ogni 2 x 3.

Reaction score
37,041
Centrocampo a 2 non sarebbe per niente adatto, ma non lo vedo benissimo neanche come terzino come dicono alcuni, al massimo 5 di centrocampo come esterno oppure esterno in un 442 classico, ma come dici tu probabilmente mezz’ala sarebbe il suo ruolo
La sua dote migliore è la gestione della palla anche sotto pressing e in spazi ristretti.
Ha quella irriverenza palla al piede del figlio di buona donna...
Prova il tunnel, il dribbling, la giocata.
A suo modo è un creativo dentro una prestazione comunque fisica e intensa perché saele corre.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Tuttosport: Saelemaekers rimane in vendita, ma di offerte vere dalla Premier League non ne sono ancora arrivate.

Fonseca lo promuove:"E' un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, perché può giocare in diverse posizioni. È più sicuro di sé, credo che sia un giocatore che mi piacerebbe tenere in squadra”.

saelemaekers-1.jpg

Ecco il secondo acquisto di questo mercato da fantasciiiienza. Era quotato a 1.001.

Detto questo, sempre creduto nel ragazzo. Ditemi un solo giocatore che Pioli non ha disintegrato. A proposito, ma la lotta furibonda tra i top cloebbe per assicurarsi questa specie di fusione tra Michels e Guardiola, com'è andata a finire ?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,148

saelemaekers-1.jpg

A me Salamella non è mai dispiaciuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto