Milan: rosso di 195 mln. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,680
Non ti so rispondere. Quello che so è che nel 2019 la nostra situazione era quella esposta da Jumpy, 241 milioni di ricavi e 95 milioni di costi operativi. La Ndranghetus invece in quello stesso 2019 di costi operativi ne aveva 120. Con un monte ingaggi esponenzialmente più alto e costi della rosa esponenzialmente più alti.

Ripeto quello che ho scritto sopra

no sono questa roba

La voce principale è costi per servizi 50 ( non so cosa siano)
Prestiti calciatori 13
Godimento beni di terzi 9
Accantonamenti 7
Organiz. Gare 5
Materie prime 5
Oneri gestione 4

Si stanno confondendo due cose diverse.
I costi operativi includono tutti i costi necessari per svolgere l'attività principale della società, dunque tutti i costi, compresi soprattutto quelli della rosa.

Poi ci sono gli Altri Costi Operativi, che ne sono una parte, ovvero quei costi generici sempre necessari all'attività.

A quelli che hai elencato vanno aggiunti tutti i costi vari come l'affitto e la gestione di San Siro, Milanello, i costi delle giovanili, più quelli terra terra tipo i materiali, il cibo, le trasferte eccetera.

Inoltre, e spesso pesano tanto soprattutto in caso di cambi societari come i nostri, ci finiscono i costi delle consulenze.

Infine i costi di agenti osservatori eccetera.

Nel nostro caso poi in alcune stagioni sono finiti i costi delle buonuscite per i vari dirigenti licenziati.

Ma i costi fondamentali che incidono nella gestione tecnica vera e propria sono quelli della rosa, che nel nostro caso sono arrivati a pesare anche oltre il 90% del fatturato (la Uefa pone il limite a 70 se ricordo bene).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,645
Lasciamo la parola agli esperti. Ma lo zio con il suo pallottoliere dov'è? Mannaggia, proprio ora.

Da finire nelle mani di un FONDO a toccare il FONDO in fondo il passo è breve.
Vedremo mai la luce in FONDO al tunnel?
SproFONDO rossonero.

Acciderba, ma che pensiero pro-FONDO.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Mi sa che non hai letto il thread fratello, i conti del Milan "salvo covid " vedono un netto miglioramento ( e grazie al C gli strozzini non hanno speso nulla ).
E occhio al discroso stipendio del pelato che è 4 milioni LORDO, notizia già smentita 200 volte.

Pensa te se devo difendere io Tirchiott :D

anche senza covid avremmo avuto una perdita elevata, giusto l'anno scorso era -146 mln, per dire. Ma continuiamo pure a tapparci gli occhi, cosa vuoi che ti dica. Il Milan è gestito malissimo, perché non è una società di calcio, ma è una società che cambia idea sempre all'ultimo. Si voleva fare una rivoluzione per abbattere definitivamente costi e tutto, prendendo uno dei migliori sotto questo aspetto, e puntualmente dopo mesi e mesi di trattative, penali ecc, si cambia idea (che avrà dei costi vedrai); per carità va benissimo, perché pare che questa idea sia: voler provare un'altra strada, ovvero aumentare i ricavi tramite i risultati sportivi (provare a creare una squadra che possa andare in champions, che ti porta tanti soldi e soprattutto può essere da volano per sponsor e futuri introiti), e puntualmente anche qui, si comincia con una certa idea di mercato e si finisce con un progetto monco, senza aver diminuito il gap con le squadre davanti. Che strano, questi ebrei sono molto umorali, cambiano idea spesso, mi ricordano qualcuno di nostra vecchia conoscenza, chissà chi. Vedrai che appena le cose andranno male, usciranno nuovi progetti all'orizzonte, milan giovine e italiano per fare un esempio. E' sempre la stessa storia. Non c'è una vera linea e non la si mantiene mai. Si sopravvive e basta.

P.S. Gazidis guadagna se per questo 6 mln lordi, più altri introiti da futura cessione. Informati meglio.

Reaction score
37,517
marchette ai procuratori?

Quello è il buco nero del calcio.

Quando io dico che questo modo di fare calcio non mi piace lo dico anche per questi motivi.
Fin quando c'era un pirla che levava i soldi di tasca era un tipo di calcio, ora invece che hanno trasformato lo sport in un business non c'è nessuno che ama davvero questo mondo e i procuratori sono coloro che permettono che i soldi escano dal giro per finire nelle tasche di tanti.
E attenzione che' non è mica solo raiola ad arricchirsi ma tutto un sistema dietro lui.
I rinnovi sono tutti atti teatrali , il gioco delle parti con soldi che finiscono in paradisi fiscali.

Un giorno tutti apriranno gli occhi sul calcio azienda, sul fpf e sul calcio sostenibile.
Sostenibile una beata mazza.
Tutti a banchettare sulla carcassa di uno sport ucciso.
Ei fu, lo sport più bello del mondo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Quello è il buco nero del calcio.

Quando io dico che questo modo di fare calcio non mi piace lo dico anche per questi motivi.
Fin quando c'era un pirla che levava i soldi di tasca era un tipo di calcio, ora invece che hanno trasformato lo sport in un business non c'è nessuno che ama davvero questo mondo e i procuratori sono coloro che permettono che i soldi escano dal giro per finire nelle tasche di tanti.
E attenzione che' non è mica solo raiola ad arricchirsi ma tutto un sistema dietro lui.
I rinnovi sono tutti atti teatrali , il gioco delle parti con soldi che finiscono in paradisi fiscali.

Un giorno tutti apriranno gli occhi sul calcio azienda, sul fpf e sul calcio sostenibile.
Sostenibile una beata mazza.
Tutti a banchettare sulla carcassa di uno sport ucciso.
Ei fu, lo sport più bello del mondo.

esatto, plusvalenze farlocche, bilanci gonfiati ma senza una lira. E noi stiamo qui a parlare di fpf e abbattimento costi. Nel frattempo gli altri ci ridono sopra e li vediamo col binocolo.

Reaction score
14,301
Si stanno confondendo due cose diverse.
I costi operativi includono tutti i costi necessari per svolgere l'attività principale della società, dunque tutti i costi, compresi soprattutto quelli della rosa.

Poi ci sono gli Altri Costi Operativi, che ne sono una parte, ovvero quei costi generici sempre necessari all'attività.

A quelli che hai elencato vanno aggiunti tutti i costi vari come l'affitto e la gestione di San Siro, Milanello, i costi delle giovanili, più quelli terra terra tipo i materiali, il cibo, le trasferte eccetera.

Inoltre, e spesso pesano tanto soprattutto in caso di cambi societari come i nostri, ci finiscono i costi delle consulenze.

Infine i costi di agenti osservatori eccetera.

Nel nostro caso poi in alcune stagioni sono finiti i costi delle buonuscite per i vari dirigenti licenziati.

Ma i costi fondamentali che incidono nella gestione tecnica vera e propria sono quelli della rosa, che nel nostro caso sono arrivati a pesare anche oltre il 90% del fatturato (la Uefa pone il limite a 70 se ricordo bene).

ho riscritto il post di un utente prima di me, sta di fatto che in questi benedetti 90M non sono compresi stipendi e ammortamenti mi pare di poter dire.
il grosso è, come hai detto anche tu, consulenze-buonuscite-marchette varie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto