- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,425
- Reaction score
- 19,675
E guardacaso questo dato viene tenuto artificialmente alto. Negli “altri costi operativi” nel 2019 avevamo praticamente l’equivalente del fatturato dell’Ajax (se non ricordo male fatturava intorno ai 90 milioni) rendiamoci conto. Ma è tutto normale.
Normalissimo che il Milan del 2019 avesse 95 milioni in quel dato contro i 120 della Ndranghetus (https://www.milanworld.net/milan-rosso-di-195-mln-ufficiale-vt95003-post2154741.html#post2154741 ). Ora voglio vedere con ansia quello attuale, non vedo l’ora.
In linea di principio gli altri costi operativi mica sono proporzionali al fatturato.
Includono la maggior parte dei costi di gestione di una società e Juve e Milan dovrebbero avere spese simili, se giocano un numero di partite simili, indipendentemente dal fatturato.
Poi in questi noi abbiamo avuto spese assurde per i cambi di società varie, buonuscite pesanti tra dirigenti e allenatori e diverse svalutazioni messe a bilancio.