Milan: rosa XL e lista Uefa. Gli esclusi. Krunic c'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,021
Scelta incomprensibile visto che ti accorci le liste in CL, praticamente con l'infortunio di Florenzi, se non fai fuori Tata, hai meno di 2 giocatori di movimento per ruolo...
Avranno valutato, come già scritto da qualcuno, si prendere giocatori buoni e che possono cresce piuttosto che acquistare qualche tappabuchi solo per le liste. Mi sembra comunque che anche altre squadre siano messe così...ho letto che anche l'Inter inserirà solo 23 giocatori perchè ha solo 2 team formed (Di Marco e Cordaz).

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,407
Per me si deve sostituire Ballo, Tata e Krunic con italiani. Il primo è un gabbinetto, gli altri 2 sono in scadenza e ne possiamo approfittare.
Quindi Parisi, Augello vanno bene come vice Theo.
Sirigu / Meret in scadenza 2023
Jorginho in scadenza 2023 o quello che preferite.

se Colombo facesse una stagione ottima, ovviamente lo reintegro di corsa al posto di Ibra
Concordo su tutto.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,714
Per me si deve sostituire Ballo, Tata e Krunic con italiani. Il primo è un gabbinetto, gli altri 2 sono in scadenza e ne possiamo approfittare.

se Colombo facesse una stagione ottima, ovviamente lo reintegro di corsa al posto di Ibra
Si concordo, il prossimo anno più italiani come riserve al posto di Tatarusano, Ballo-Touré e Krunic. Se Colombo fa bene lo tengo come vice Origi (se si rivelasse buono), un intaliano riserva di Theo e un italiano che sostituisce Krunic tanto avremo a CC Tonali, Bennacer, Pobega, Vrecks (se fa bene e si riscatta), italiano

Attaccanti: Origi, Giroud (se rinnova e sta bene), Colombo
Esterni di attacco/TRQ:
Leao, Rebic | Saele, Dest (se va bene come esterno destro)/italiano - De Keatelar, Adli
Centrocampisti: Tonali, Bennacer, Pobega, Vrecks (se fa bene)/italiano
Terzini: Hernandez, italiano | Calabria, Florenzi, Dest (se va bene come terzino)
Difensori: Tomori, Kalulu, Thiaw, Gabbia, Kjaer/italiano (se Kjaer non recupera)
Portieri: Magnan, italiano, Mirante (se non si ritira)/italiano/Jundal.

Italiani vivaio Club: 4-5

Italiani vivaio nazionale: 4-8

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Avranno valutato, come già scritto da qualcuno, si prendere giocatori buoni e che possono cresce piuttosto che acquistare qualche tappabuchi solo per le liste. Mi sembra comunque che anche altre squadre siano messe così...ho letto che anche l'Inter inserirà solo 23 giocatori perchè ha solo 2 team formed (Di Marco e Cordaz).
Bo, considerando che nei nostri 22/23 ci sono Ballo, Krunic, Messias, Saele, penso che 1 italiano equivalente si poteva anche trovare eh...

Reaction score
144

Come vedi l'acquisto di Cristante nell'estate 2023? Va in scadenza nel 2024.
A me Cristante ha sempre fatto pena, ma come riserva?

numero 3

Member
Reaction score
2,143
Secondo me rischia di stare fuori Saele, al momento mi sembra Pioli preferisca Messias, poi nel suo ruolo siamo coperti anche da Dest e eventualmente CDK, io sono del parere che Diaz deve rimanere fuori , la riconoscenza la do a Kaka o Sheva non certo a un giocatore in prestito che sbaglia sempre la giocata e gioca bene la prima giornata.
Adli va inserito come Vrankx, puoi lasciare fuori Kjaer ( o Thiaw)

Reaction score
259
Bo, considerando che nei nostri 22/23 ci sono Ballo, Krunic, Messias, Saele, penso che 1 italiano equivalente si poteva anche trovare eh...
Potresti non avere torto, ma ti ricordo che in Italia Raspadori è costato quanto DKT e che per un bamboccio della Primavera volevano 2 mln di commissioni.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,376
Come vedi l'acquisto di Cristante nell'estate 2023? Va in scadenza nel 2024.
A me Cristante ha sempre fatto pena, ma come riserva?
Secondo me dipende tutto da Vrankx, se riesce ad essere almeno a livello di Tonali e Benna.
In questo caso Cristante ci potrebbe stare, potrebbe essere anche più utile di Krunic o quantomeno simile.
Certo che Jorginho sarebbe presentabile anche in champions, ma li è questione di stipendio, e di quanti vecchiazzi avremo ancora in rosa.

Reaction score
2,361
Spesso qui leggo molti che la fanno semplice quando i I discorsi sono un filo più complicati. Quanti portieri italiani ci sono che hanno il profilo da secondo in una grande squadra? Non sono molti, uno è Sirigu forse ha firmato un annuale al Napoli quindi la prossima estate si può prendere. Per profilo da secondo si intende che abbia anche esperienza nelle coppe e/o in nazionale. Lo stesso Mirante (con tutti i suoi limiti) una manciata di partite in Europa le ha fatte. Certo speriamo che in questi 7/8 mesi sia stato rimesso in piedi atleticamente altrimenti ci penserei molto bene prima di segare Tatarusanu dalla lista.

Reaction score
4,119
Il problema degli italiani è che fanno quasi tutti pena.. e quei pochi buoni come tonali e barella costano tanto.
Udogie è un potenziale top e 20 milioni erano spendibili per un profilo simile, ma lui non avrebbe mai accettato di esser la riserva di Theo, ormai ha uno status da titolare in una big… come finirà al totthenam anno prossimo.

Secondo me per tenere il gruppo pioli escluderà tuttti i nuovi arrivati incluso Adli, inserendo solo DEST con la scusa che sostituisce Florenzi rotto…
Così è credibile agli occhi della squadra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto