A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Non penso.
Maldini ha portato in rosa quello che mancava tecnicamente ma Pioli non ha la forza per panchinare il capitano.
Questo gruppo piaccia o non piaccia ha trovato degli equilibri interni da gennaio 2020 in poi ed è normale che romagnoli a livello umano abbia il suo peso nel gruppo.
Il mister oggi non riesce ad esser lucido con lui.
Mi pare ovvio.
Si chiama riconoscenza.
Pioli non sa voltare le spalle agli uomini che gli hanno fatto guadagnare il rinnovo ma cosi facendo tradisce se stesso e il milan.
Appunto, ed è per questo e altri motivi che dico che, a meno di improbabili svolte sul campo, andrà cacciato domani sera alla fine della partita.
Apprezzo che lui sia così nobile da essere disposto ad essere ricordato come l’allenatore da un anno solare asburgico e 2 gironi da 84 punti per poi finire quinto in classifica pur di non “tradire” i suoi ragazzi. Il suo è un “se andate a fondo io vengo con voi, ragazzi miei. Siamo stati quelli del 2020 con questi uomini se ora dobbiamo fare schifo lo faremo coi medesimi uomini, cioè voi, i miei uomini”. Nobile, quasi commovente da un lato.
Io però sono un figlio di mignotta e di queste cose me ne sbatto altamente, e voglio tornare in CL costi quel che costi, perché è fondamentale per il nostro futuro (quanto sia fondamentale l’ho mostrato qui https://www.milanworld.net/il-milan-ed-il-tabu-allenatore-vt100410-post2275327.html#post2275327 ).
Quindi, caro Stefano, grazie e arrivederci.