Milan - Roma: 8 gennaio 2023 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,950
Reaction score
2,732
ero allo stadio, ancora devo riprendermi dallo shock.
La cosa triste è che proprio non riusciamo a correggere i nostri difetti ormai strutturali.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,950
Reaction score
2,732
La partita purtroppo è stata la conferma di 3 problemi enormi che stanno segnando la nostra stagione:

1- Concretizziamo poco (Con il 70% di possesso palla nel primo tempo ed una Roma che prima del 88' non aveva mai tirato in porta come si fa ad avere solo 2 gol di vantaggio? Tra l'altro è giusto ricordare che la rete di Kalulu nasce su calcio d'angolo e grazie anche ad una mezza papera di Rui Patricio. Senza questo episodio era molto probabile che avremmo chiuso i primi 45 minuti, copione già visto dopo gli ottimi primi tempi contro Atalanta e Napoli)

2 - Non sappiamo gestire (Prima o poi una mazzata così era inevitabile che sarebbe arrivata. L'abbiamo evitata nel derby solo grazie ad uno straordinario Maignan ma non è accettabile ogni volta di buttare via partite dominate per l'incapacità cronica di questa squadra di consolidare il possesso e soprattutto di gestire meglio i calci piazzati.)

3- Siamo troppo vulnerabili su calcio da fermo (Anche lo scorso anno li subivamo ma quest'anno abbiamo raggiunto il next level. In generale se c'è una palla alta in area si corre un pericolo concreto (mi viene in mente anche il gol preso a Genova). Sono problemi "strutturali" e siamo d'accordo ma qualcosa va fatto perchè altrimenti diventerà dura considerando che in attacco facciamo tanta fatica a segnare con regolarità)

Premesso che sarebbe bello se prima dell'anno potessimo risolvere tutti e 3 i punti critici, realisticamente dovremmo darci l'obiettivo più credibile di risolverne uno. Se l'incapacità di gestire e la vulnerabilità sui calci da fermo sono direttamente connessi a ragioni su cui è difficile intervenire (limiti tecnici e limiti fisici) almeno sul primo punto pretendo una crescita importante, anche da punti fermi come Leao e Theo. Troppo spesso potenziali occasioni vengono gettate al vento da un tocco di troppo, da una scelta senza senso o da giocate pretenziose. Se si domina il campo il risultato lo deve rispecchiare perchè non abbiamo più Maignan in porta e la solidità difensiva dello scorso anno.
Perfetto.
Aggiungerei solo che non abbiamo ricambi all'altezza.
 

Rickrossonero

Well-known member
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
863
Reaction score
499
Inizio a pensare che abbiano ragione quelli che dicono che abbiamo sculato l'anno scorso.Quanto volte abbiamo rivisto la stessa scena di ieri nella passata stagione eppure ci è andata bene?Non sappiamo gestire le partite e ringraziamo il signore che nel derby c'era mike se no saremmo a pari dell'inter.
 
Alto