Ho appena rivisto gli ultimi 10 minuti (dall'ingresso di Gabbia e CDK in poi).
Roba da spararsi.
Si è giocato solo e soltanto nella nostra metà campo. Il pallone è andato nella metacampo della Roma 5 volte in tutto:
1) Giropalla della Roma, che ha prontamente riportato la palla nella nostra metà campo dopo 2-3 passaggi tra i difensori
2) Rilancio lungo di Tata, perso il duello aereo, pallone che ritorna nella nostra metà campo (e fallo dei nostri)
3) Giropalla della Roma, che stava per perdere il possesso sul nostro pressing con Vranckx che fa una cosa poco comprensibile e finisce per regalare la rimessa alla Roma nella nostra metà campo.
4) Quando siamo ripartiti dal calcio d'inizio dopo il gol del 2-2, finendo per perderla rapidamente e fare fallo.
5) Il lancio lungo finale finito in fallo laterale al 95esimo che ha sostanzialmente chiuso la partita.
Forse 30 secondi in tutto
Stop.
Nel frattempo sue due rimesse laterali nostre abbiamo letteralmente regalato il pallone alla Roma. Poi un paio di falli stupidi (per esempio quello di Vranckx da cui battono la punizione del 2-2).
Gli altri 6-7-8 minuti gli abbiamo giocato rintanati in area di rigore a difendere, cosa che non sappiamo minimamente fare come vediamo sin da inizio stagione... E infatti ci hanno purgato anche in virtù di Tonali che si perde l'uomo 2 volte sui piazzati e Tata che respinge centrale.
Bisognerà trarre anche qualche conclusione sulle caratteristiche della rosa in generale perché è inconcepibile che una grande squadra non riesca a gestire 2 gol di vantaggio per 15-20 minuti addormentando la partita. Noi invece appena abbassiamo un attimo i ritmi andiamo sistematicamente incontro a turbolenze, quando poi esce Bennacer la nostra partita finisce direttamente lì.