Milan - Roma: 8 gennaio 2023 ore 20:45. Tv e Streaming.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,058
Si è cagato addosso,che poi io dico: ma perché cambiare modulo? Ogni cavolo di volta sempre con sta fissa della linea a 3. Ma perché?

Non farti il sangue amaro. Pioli compie - come tutti gli allenatori- delle scelte in base alle sue idee. Ora abbiamo lui ma nulla è eterno.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Purtroppo non è stato un grande inizio d'anno, son già tornato con i piedi per terra.
Per il privato non posso fare altro che augurarti il meglio per il nostro amato milan non so che dire mi sembra un continuo "vorrei ma non posso"
Sono sempre li che dico dai che stiamo diventando forti e poi facciamo delle cag@te pazzesche allenatore in primis
Boh passo e chiudo che tra poco mi devo svegliare?

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ho appena rivisto gli ultimi 10 minuti (dall'ingresso di Gabbia e CDK in poi).

Roba da spararsi. :facepalm:

Si è giocato solo e soltanto nella nostra metà campo. Il pallone è andato nella metacampo della Roma 5 volte in tutto:

1) Giropalla della Roma, che ha prontamente riportato la palla nella nostra metà campo dopo 2-3 passaggi tra i difensori
2) Rilancio lungo di Tata, perso il duello aereo, pallone che ritorna nella nostra metà campo (e fallo dei nostri)
3) Giropalla della Roma, che stava per perdere il possesso sul nostro pressing con Vranckx che fa una cosa poco comprensibile e finisce per regalare la rimessa alla Roma nella nostra metà campo.
4) Quando siamo ripartiti dal calcio d'inizio dopo il gol del 2-2, finendo per perderla rapidamente e fare fallo.
5) Il lancio lungo finale finito in fallo laterale al 95esimo che ha sostanzialmente chiuso la partita.

Forse 30 secondi in tutto

Stop.

Nel frattempo sue due rimesse laterali nostre abbiamo letteralmente regalato il pallone alla Roma. Poi un paio di falli stupidi (per esempio quello di Vranckx da cui battono la punizione del 2-2).

Gli altri 6-7-8 minuti gli abbiamo giocato rintanati in area di rigore a difendere, cosa che non sappiamo minimamente fare come vediamo sin da inizio stagione... E infatti ci hanno purgato anche in virtù di Tonali che si perde l'uomo 2 volte sui piazzati e Tata che respinge centrale.

Bisognerà trarre anche qualche conclusione sulle caratteristiche della rosa in generale perché è inconcepibile che una grande squadra non riesca a gestire 2 gol di vantaggio per 15-20 minuti addormentando la partita. Noi invece appena abbassiamo un attimo i ritmi andiamo sistematicamente incontro a turbolenze, quando poi esce Bennacer la nostra partita finisce direttamente lì.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,933
Comunque sto rimpiangendo gli anni di mediocrità super di una volta, stavo decisamente più tranquillo di umore. Mi ero lasciato alle spalle ste sensazioni del menga che sto provando ora. Dio che palle
Beh bisogna decidersi: o accettare gli anni mediocri e lamentarsi di non vincere nulla o lottare per vincere e soffrire perché non si vince sempre 5-0 modello FIFA modalità dilettante :asd:

Reaction score
2,424
A volte pecchiamo di mentalità. Si vedeva quanto fossimo n-volte superiori, però talvolta stacchiamo e diamo adito agli altri di straparlare. Poi se alcuni entrano con la verve di CDK allora si fa fatica anche col Poggibonsi.

Alto