Milan - Roma: 8 gennaio 2023 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
3,640
Partita abbastanza noiosa, come era prevedibile. Come voleva Mourinho. Non pensavo che questa formazione poteva sbloccarla su palla inattiva contro una squadra alta e fisica come la Roma....ma proprio cio é successo e questo ci da una grandissima mano. La Roma, se si apre, a sinistra rischia tantissimo con Celik e Zaniolo gia ammoniti.
Per ora non sembra una grande Roma ma basta una azione per cambiare tutto. Non mi fido di Dybala che contro di noi é un altro Ilicic e non mi fido minimamente di Tata.

Reaction score
2,436
Ho visto solo dal gol in poi. Campo pesantissimo, mamma mia. Partitaccia, ma si sapeva.

Bene averla sbloccata, ma cerchiamo di fargliene altri 2 perché con Tata un gol almeno lo concediamo sempre...
Finita solo l'Udinese a settembre ha fatto più di 1 gol alla Roma in campionato. Non sarà facile.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Bene Diaz oggi, eppure spero veramente che metta CDK. Qui secondo me ci si diverte col Belga.

Comunque siamo con il 70% del possesso (i primi 30 minuti eravamo sul 75/80%). La Roma in porta non ha mai tirato, una bella conclusione del Polacco a parte.

Celik-Zaniolo che probabilmente non li reggono 90 minuti, entrambi ammoniti e contro due motorini. Scontato da che parte si debba manovrare nel secondo tempo. Che poi non ha proprio cambi per sostituirli.

Zaniolo ed Abraham stanno facendo i difensori aggiunti. Perfetto.

Ultima cosa, questa partita é veramente l'opposto rispetto ai Milan-Roma dell'anno scorso. Gioco meno piacevole da parte nostra, e neanche tanto simile. Il Tonali/Bennacer che si mettono a fare la prima impostazione non li vediamo più, Theo sempre e solo a sinistra e in fase di possesso si costruisce a quattro. A dimostrazione che anche noi stiamo facendo i conservatori, personalmente non apprezzo, ma se l'obbiettivo fosse quello di fare un primo gol e aprire gli avversari (la faccio comoda) allora concordo in parte.

Credo che nel secondo tempo sarà una continuazione del finale del primo, Roma più aperta ed aggressiva.
CDK non so se ha il ritmo fisico per una partita sporca come questa...

Reaction score
5,637
CDK non so se ha il ritmo fisico per una partita sporca come questa...
E Diaz come un cagnaccio ha appena recuperato due palloni.

Pero' la pulizia di CDK e li spazi in contropiede sono tanta roba per il Belga. Contro la Salernitana rischiava di farne tre in 15 minutu.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Scusa, ma cosa dici.

La,Eoma ha avuto 3 corner.
1 presa di Tatarusanu
1 fallo su Tatarusanunche stava prendendo la palla in uscita
1 respinta in uscita di Tatarusanu.

Quando si vuole sostenere una tesi al di là dei fatti escono cose incredibili.
La Roma ha avuto 2 corner.Vabbe ma che parlo a fare....

Alto