Milan - Roma: 8 gennaio 2023 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
2,436
Si sapeva Cha sarebbe stata una partita ostica.

La Roma gioca con 11 dietro la linea della palla (come la Juve) e concede pochissimi XG.

Tanto punta sulla supremazia nei calci da fermo.

Per ora bene, benissimo averla sbloccata.

Il secondo tempo potrebbe essere diverso e gli episodi faranno la differenza.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ho visto solo dal gol in poi. Campo pesantissimo, mamma mia. Partitaccia, ma si sapeva.

Bene averla sbloccata, ma cerchiamo di fargliene altri 2 perché con Tata un gol almeno lo concediamo sempre...

Reaction score
5,637
Bene Diaz oggi, eppure spero veramente che metta CDK. Qui secondo me ci si diverte col Belga.

Comunque siamo con il 70% del possesso (i primi 30 minuti eravamo sul 75/80%). La Roma in porta non ha mai tirato, una bella conclusione del Polacco a parte.

Celik-Zaniolo che probabilmente non li reggono 90 minuti, entrambi ammoniti e contro due motorini. Scontato da che parte si debba manovrare nel secondo tempo. Che poi non ha proprio cambi per sostituirli.

Zaniolo ed Abraham stanno facendo i difensori aggiunti. Perfetto.

Ultima cosa, questa partita é veramente l'opposto rispetto ai Milan-Roma dell'anno scorso. Gioco meno piacevole da parte nostra, e neanche tanto simile. Il Tonali/Bennacer che si mettono a fare la prima impostazione non li vediamo più, Theo sempre e solo a sinistra e in fase di possesso si costruisce a quattro. A dimostrazione che anche noi stiamo facendo i conservatori, personalmente non apprezzo, ma se l'obbiettivo fosse quello di fare un primo gol e aprire gli avversari (la faccio comoda) allora concordo in parte.

Credo che nel secondo tempo sarà una continuazione del finale del primo, Roma più aperta ed aggressiva.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,911
Partita che va chiusa, non puoi restare così... Dopo l'1-0 abbiamo smesso di creare lasciando campo alla Roma. Non cacatevi sotto.

Alto