Stavo guardando la probabile formazione di domani sulla gazzetta:
Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Abate Kessie Biglia Bonaventura Rodriguez
Andrè Silva Kalinic
Analizziamola un attimo: tralasciamo per un momento la difesa, che nel mio ragionamento non è cosi importante.
Chi dovrebbe esattamente fare gol o creare occasioni?
- Abate: non credo servano spiegazioni
- Kessie: non lo vedo in formissima e comunque non lo vedo ancora pronto per essere un cc alla Naingolaan, non fa paura a nessuno, può avere qualche giocata estemporanea ma non è una certezza, ma secondo me nemmeno dovrebbe essere lui quello addetto a creare e fare gol in moto perpetuo
-Biglia: fa molto bene il suo ruolo di regista, ma è un giocatore più di controllo e copertura che un pericolo per gli avversari
- Bonaventura: direi che non serve commentare, non è un fenomeno, ma potrebbe comunque creare qualche pericolo agli avversari, ma visto lo stato di forma attuale, non in questo periodo.
- Rodriguez: fortissimo, ma non abbastanza da creare pericoli continui agli avversari, non è un vero è proprio esterno offensivo, è più un difensore che un centrocampista
- Andre Silva: colpi notevolissimi, futuro campione, ma non prende ancora in mano la squadra, segna contro gli scarsi per ora, e vive di colpi estemporanei
- Kalinic: a mio avviso molto forte, ma solo se servito adeguatamente.
Giocassimo col 4 - 2 - 3 - 1 ( ma anche il 4 - 3 - 3 se volete)
Donnarumma
Abata Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia
Suso Chala Jack
Kalinic
Con questo modulo avremmo Abate e Rodriguez che diventerebbe un plus in fase d' attacco, invece che un malus.
Kessie e Biglia farebbero pressapoco quello che farebbero col 3-5-2
Ma il bello sarebbe davanti dove Suso e Jack giocherebbero nei loro ruoli e senza dover partire sempre da metacampo, quindi nonostante la poca forma sarebbero sempre pericolosi e quando riuscirebbero a fare qualche giocata delle loro diventerebbero veri pericoli per la Roma, con il supporto di un assist Man come Chalanoglu , e pure Kalinic non resterebbe isolato come col 3-5-2
Insomma, la mia idea è che a meno di una giornata storta della Roma con noi a giocare con le ripartenza, o qualche rete di Kulovic, non andremo da nessuna parte.