Milan: Rodriguez spostato tra i centrali?

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
le offerte pare ci siano sempre state,almeno dalla bundesliga da dove proviene.
il problema è che lui ha messo le radici qua,confermato dal suo procuratore.
del resto come dargli torto,giochi bene o giochi male non fai mai una panchina punitiva.
paese dei balocchi per lui
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
le offerte pare ci siano sempre state,almeno dalla bundesliga da dove proviene.
il problema è che lui ha messo le radici qua,confermato dal suo procuratore.
del resto come dargli torto,giochi bene o giochi male non fai mai una panchina punitiva.
paese dei balocchi per lui

Siete troppo pesanti con i nostri, bastava un esterno a caso, per arrivare in CL ( con allenatore da oratorio e giocatori che il piu' forte è un cesso a pedali multi cit.) , e sarebbero stati tutti bravissimi e bellissimi.

La situazione Milan degli ultimi anni ci sta talmente stressando (e come non comprendere :mad:) che stiamo diventando come le melme, non capiamo piu' tanto di calcio.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
un esterno che non va mai sul fondo a crossare io non lo prenderei neanche negli esordienti.
è proprio l'abc del ruolo.
sono due anni che si tollera questo modo di giocare.
inoltre si parlava di un fantomatico tiro dalla distanza,ne avesse azzeccato uno.

l'infortunio di Bonaventura è stata la nostra disgrazia,pur non essendo Garrincha ci siamo trovati con la catena di sinistra composta da Rodriguez e Calhanoglu con primo sostituto Borini che da attaccante è finito pure a fare copertura.

ti rendi conto che abbiamo giocato con una fascia monca tutto l'anno?
e gli avversari ringraziano,così si concentrano tutti a destra sul terzino e su Suso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
un esterno che non va mai sul fondo a crossare io non lo prenderei neanche negli esordienti.
è proprio l'abc del ruolo.
sono due anni che si tollera questo modo di giocare.
inoltre si parlava di un fantomatico tiro dalla distanza,ne avesse azzeccato uno.

l'infortunio di Bonaventura è stata la nostra disgrazia,pur non essendo Garrincha ci siamo trovati con la catena di sinistra composta da Rodriguez e Calhanoglu con primo sostituto Borini che da attaccante è finito pure a fare copertura.

Tutto verissimo, ma con questa squadra, dove vediamo tutto male, con un esterno qualunque (perfino un Bernardeschi), saremmo probabilmente arrivati a ridosso del Napoli (onestamente credo avremmo fatto almeno 10 punti in piu, quindi saremmo arrivati secondi a mani basse)

Direi che ci sarebbe stato da essere abbondantemente felici.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Per avere supremazia sulle palle alte...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
Tutto verissimo, ma con questa squadra, dove vediamo tutto male, con un esterno qualunque (perfino un Bernardeschi), saremmo probabilmente arrivati a ridosso del Napoli (onestamente credo avremmo fatto almeno 10 punti in piu, quindi saremmo arrivati secondi a mani basse)

Direi che ci sarebbe stato da essere abbondantemente felici.

sì ma se almeno il terzino sinistro spingesse,pur avendo l'ala o la mezzala infortunata,ci sarebbe qualcosa sulla fascia invece hanno messo insieme uno che latita ai cross e l'altro fuori ruolo.
il tempo di riparare c'è stato in più sessioni sia per il terzino sia a gennaio per Bonaventura.
non si è voluto farlo,ora basta però non venirmi a dire che siamo ingiusti e severi nei giudizi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
sì ma se almeno il terzino sinistro spingesse,pur avendo l'ala o la mezzala infortunata,ci sarebbe qualcosa sulla fascia invece hanno messo insieme uno che latita ai cross e l'altro fuori ruolo.
il tempo di riparare c'è stato in più sessioni sia per il terzino sia a gennaio per Bonaventura.
non si è voluto farlo,ora basta però non venirmi a dire che siamo ingiusti e severi nei giudizi.

Metteresti la mano sul fuoco che, giocando con un terzino offensivo avremmo fatto piu' gol ed non ne avremmo subiti molti piu facendo meno punti?

Io ho grandissimi dubbi, non sfocio nella certezza, perchè sarebbe troppo... ma io ci scommetterei.

E non lo dico per difendere Rodriguez eh, se ne portano uno piu' forte, va bene, io continuo a ritenerlo tra i 4/5 migliori difensori sinistri della Serie A.

Ovvio, che se mi dici che vuoi vincere la CL, Rodriguez diventa inadeguato, ma se lo metti alla Juve farebbe sicuramente meglio di De Sciglio.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
sul fatto che avremmo segnato di più certamente,perchè ripeto se gli avversari capiscono che tutto il gioco parte da Suso subito lo raddoppiano ed hanno bloccato la manovra del Milan.
poi da gennaio abbiamo Piatek che è forte di testa pure,ma senza cross continui è difficile segnare.

avremmo preso più goal?
forse,ma non così tanti perchè non stiamo parlando di R.Carlos sempre davanti senza coprire.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
E con quale ruolo ? Vice di Romagna visto che è mancino come il capitano??
A noi serve uno veloce e destro di piede da mettere al fianco del capitano, lui è mancino e lento come una tartaruga.
L'unico tra quelli in rosa adattabile come centrale potrebbe essere kessie che è una bestia fisicamente e nel ruolo ci ha già giocato.
Da capire e da vedere come marca in area.

Mmmmh ... sì, è vero, prima faceva lo stopper, però non lo so ... voglio dire, retrocederlo non so se sia una buona idea. Anche lui, avendo adesso un ruolo più "prestigioso" e più nel centro della manovra (con tutte le considerazioni del caso, visto le performances), non so se accetterebbe di buon grado. E diminuisci ulteriormente la numerosità a centrocampo. Poi tutto può essere.

Per quanto riguarda RR, secondo me fornirebbe esattamente le solite prestazioni, non ha fisico, è lento, si fa sovrastare di testa e a me continua a sembrare scarso difensivamente. In più mi sembrerebbe fuori ruolo.

Purtroppo abbiamo fatto, a mio parere, una colossale stupidaggine a non rinnovare almeno per un anno ancora a Zapata e/o Abate. Vedrete che ce ne pentiremo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Metteresti la mano sul fuoco che, giocando con un terzino offensivo avremmo fatto piu' gol ed non ne avremmo subiti molti piu facendo meno punti?

Io ho grandissimi dubbi, non sfocio nella certezza, perchè sarebbe troppo... ma io ci scommetterei.

E non lo dico per difendere Rodriguez eh, se ne portano uno piu' forte, va bene, io continuo a ritenerlo tra i 4/5 migliori difensori sinistri della Serie A.

Ovvio, che se mi dici che vuoi vincere la CL, Rodriguez diventa inadeguato, ma se lo metti alla Juve farebbe sicuramente meglio di De Sciglio.

giustissimo il tuo discorso, anche se a me RR non piace
 
Alto
head>