Milan,"rimpianto" Conceiçao ?

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,641
Reaction score
11,573
Ragazzi,abbiamo appurato che Conceicao è un allenatore fatto e finito,magari non un supervincente come altri nomi più blasonati,ma uno che è del mestiere,al contrario del suo predecessore.

Leggendo le interviste post gara,si evince che non c'è mai stato feeling con Fonseca,Leao lo ha fatto capire chiaramente.

Tutto questo era stato previsto fin da subito qui,che non sarebbe mai funzionato con Fonseca.

Ora io chiedo: se avessimo preso lui fin dall'inizio, io credo sarebbe stata un altra stagione.
Per andar dietro a Fonseca abbiamo buttato 6 mesi nel water.

Da qui secondo me il rimpianto del titolo.
Non dico avremmo lottato per lo scudetto,ma saremmo stati più tranquilli, a ridosso delle prime quattro,ora dovremo fare una rimonta,ma io inizio a crederci, questo allenatore ha riportato quella mentalità che avevamo 3 anni fa.

Errore grave non averlo preso subito a luglio,poi che la società faccia schifo e le colpe provengono da lì, lo sanno anche i sassi,ma ho sempre pensato che un allenatore forte,coprirebbe le magagne della società, col lavoro e la mentalità.
Sergio è molto in gamba, in molti me compreso qui lo dicevamo già quest'estate.
Tolto l'inarrivabile Klopp e Conte, degli altri (compresi i tanto apprezzati Sarri e Allegri, per me decotti entrambi, o il rampante De Zerbi profeta del calcio) era il nome migliore.
Certo, andando su Fonseca si è scelto uno condannato a fallire a prescindere, come sarebbe stato anche Lopetegui.
Li è chiaro che la proprietà decise di puntare su un allenatore esclusivamente guardando al purissimo aziendalismo: peccato per loro che hanno preso uno che tatticamente era una capra assoluta (con punte elevatissime e inspiegate come derby e real) e a livello personale e umano si è rivelato essere veramente pessimo, perchè se NESSUNO in spogliatoio tranne Fofana lo ha salutato, vuol dire che la gestione del gruppo è stata ridicola e deficitaria.

Tornando a Sergio, non duri 7 anni nella principale piazza del quinto/sesto campionato europeo vincendo diversi titoli e facendo diverse campagne europee convincenti se non hai le palle quadre.
E il fatto che abbia giocato comunque 6 anni in Italia e parli molto bene la nostra lingua rimuove diversi "dolori di crescita" tipici degli allenatori stranieri in italia.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,990
Reaction score
1,076
il rimpianto per adesso è solo per aver preso un Fonseca che era un disastro annunciato e sicuro

per Sergio ci vuole calma, troppo troppo presto
 
Alto