Milan,"rimpianto" Conceiçao ?

Reaction score
2,411
probabilmente in estate avrebbe chiesto un contratto diverso e soprattutto acquisti diversi...vade retro
Molto plausibile.
Fonsega ha accettato tutte le condizioni, tra le quali quella di fare la marionetta, non mettere becco nel mercato, uno stipendio basso, il più basso tra gli allenatori che ci erano stati accostati, ed una clausola di rescissione entro i primi 6 mesi, condizioni che sono certo Conceicao a Giugno non avrebbe mai accettato.

Reaction score
34,483
Ragazzi,abbiamo appurato che Conceicao è un allenatore fatto e finito,magari non un supervincente come altri nomi più blasonati,ma uno che è del mestiere,al contrario del suo predecessore.

Leggendo le interviste post gara,si evince che non c'è mai stato feeling con Fonseca,Leao lo ha fatto capire chiaramente.

Tutto questo era stato previsto fin da subito qui,che non sarebbe mai funzionato con Fonseca.

Ora io chiedo: se avessimo preso lui fin dall'inizio, io credo sarebbe stata un altra stagione.
Per andar dietro a Fonseca abbiamo buttato 6 mesi nel water.

Da qui secondo me il rimpianto del titolo.
Non dico avremmo lottato per lo scudetto,ma saremmo stati più tranquilli, a ridosso delle prime quattro,ora dovremo fare una rimonta,ma io inizio a crederci, questo allenatore ha riportato quella mentalità che avevamo 3 anni fa.

Errore grave non averlo preso subito a luglio,poi che la società faccia schifo e le colpe provengono da lì, lo sanno anche i sassi,ma ho sempre pensato che un allenatore forte,coprirebbe le magagne della società, col lavoro e la mentalità.
No ragazzi, il rimpianto per coincecao non appaga la mia sete di sangue, la mia domanda è : perchè fonseca???

Lo sapevamo tutti che il nostro ambiente era molle e che fosse stato allenatore da 442 anzichè da 433 , che fosse stato allanatore da uomo a uomo anzichè da zona, non si poteva sindacare sul fatto che l'allenatore dovesse essere un martello.
Un uomo dal carattere forte, un leader perchè da noi c'è da colmare il vuoto societario e dirigenziale.

E invece chi ci hanno portato?
Un uomo mite e pacato che forse andava bene per le poste, non per il calcio.

Reaction score
34,483
Ragazzi,abbiamo appurato che Conceicao è un allenatore fatto e finito,magari non un supervincente come altri nomi più blasonati,ma uno che è del mestiere,al contrario del suo predecessore.

Leggendo le interviste post gara,si evince che non c'è mai stato feeling con Fonseca,Leao lo ha fatto capire chiaramente.

Tutto questo era stato previsto fin da subito qui,che non sarebbe mai funzionato con Fonseca.

Ora io chiedo: se avessimo preso lui fin dall'inizio, io credo sarebbe stata un altra stagione.

Non dico avremmo lottato per lo scudetto,ma saremmo stati più tranquilli, a ridosso delle prime quattro,ora dovremo fare una rimonta,ma io inizio a crederci, questo allenatore ha riportato quella mentalità che avevamo 3 anni fa.

Errore grave non averlo preso subito a luglio,poi che la società faccia schifo e le colpe provengono da lì, lo sanno anche i sassi,ma ho sempre pensato che un allenatore forte,coprirebbe le magagne della società, col lavoro e la mentalità.
Ah, coincecao ha detto che conosce tutti i giocatori del milan per caratteristiche perchè ha visto tutte le partite.
Ha parlato pure di un periodo difficile a livello familiare ma non ho capito se intendesse per motivi professionali o per altro.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
Ah, coincecao ha detto che conosce tutti i giocatori del milan per caratteristiche perchè ha visto tutte le partite.
Ha parlato pure di un periodo difficile a livello familiare ma non ho capito se intendesse per motivi professionali o per altro.
Se non sbaglio anche in conferenza gli hanno chiesto dei problemi nel liberarsi dal porto in estate..
Questo comunque non giustifica la scelta di fonseca

Reaction score
10,095
con i rimpianti non si va da nessuna parte. E' andata così. Abbiamo vinto un trofeo dopo pochi giorni dal suo arrivo. Bene, deve essere un punto di partenza. Ci saranno comunque difficoltà perchè la squadra a mio avviso ha alcune lacune (punta che non segna, un centrocampista, un terzino destro). Però con il Sergente Conceicao abbiamo più possibilità di entrare nelle prime 4 ora.

Reaction score
2,411
E pensare che le prime scelte di questa scellerata dirigenza erano Lopetegui e Fonsega.

Se è arrivato Conceiçao è soprattutto per merito della sollevazione popolare contro questa proprietà, la stessa che ha impedito che arrivasse Lopetegui.

Il rimpianto maggiore è che Fonsega sia rimasto fino a Dicembre, perché in pratica ci ha affossato rendendo, se non impossibile, molto difficile la qualificazione alla prossima CL.

Reaction score
3,864

È presto per trarre conclusioni , alla fine si è avuto la riprova che parte della squadra, soprattutto parte dei senatori giocava contro fonseca , ora hanno ottenuto l esonero e devono pedalare , non hanno più scuse . Gia ieri Sergio ha detto nell intervista post partita che leao se vuole diventare un fenomeno deve imparare a fare 2 o tre cose in più come giocare per la squadra , quindi ora tocca ai giocatori

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Già a giugno era il miglior allenatore su piazza, Conceicao
Noi no, a fissarci prima con Lopetegui, poi con Fonseca
E a tenere Fonseca fino a fine dicembre, senza motivo

Alto