- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,005
- Reaction score
- 34,483
ma brahim non lo abbiamo nemmeno riscattato alla fin fine.CDK è l'unico rimpianto vero e proprio, perchè lui lo abbiamo proprio voluto cedere.
Gli altri per ragioni diverse sono state perdite difficilmente evitabili. Casomai, come detto e ridetto, il turco e Kessie non avremmo dovuto perderli a zero, ma una volta che hanno deciso di non rinnovare per guadagnare di piu non c'era piu nulla da fare. Quali fossero i paletti imposti da Elliott in quel periodo lo sappiamo tutti ed entrambi pretendevano cifre enormemente superiori (Kessie il doppio del tetto in pratica) oltre alle commissioni. Quando succede cosi, il giocatore lo perdi, come successo anche a Skriniar e sta succedendo a Zielinski, a dimostrazione che non sono casi isolati e succede un po' dappertutto.
Su Brahim c'è poco da dire: il Real ha preteso la recompra proprio per riprenderselo. Non potevamo farci nulla in questo caso.
Ma il rimpianto piu grande domani sarà Tonali. Con lui temo che ci mangeremo le mani di brutto.
In ogni caso come dicevo questa estate, non sono tanto le cessioni di CDK e Tonali che mi preoccupano, quanto la mentalità distorta che sta dietro.
Nemmeno ci abbiamo provato a tenerlo e di conseguenza non ci sono spettati i 5 mln di premio valorizzazione, chiamiamoli cosi.
Operazione strana, in stile patto di non belligeranza.