Milan: record di rigori, ma polemiche inutile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
In linea di massima sarei d'accordo ma si rischia di dare troppa discrezionalità all'arbitro se un'occasione sia una chiara occasione da gol oppure no.
Invece per il bene del calcio servirebbe un regolamento quanto più oggettivo, l'arbitro deve diventare un ornamento.

Ci sono già i 4 parametri del rosso diretto, basta riciclare quelli per un dato quasi oggettivo:
1: vicinanza (è in area, presto detto)
2: direzione verso la porta (non serve il goniometro)
3: possesso del pallone o possesso imminente (tutto sommato facile da individuare)
4: altri difendenti tra palla e portiere (questo è quello più spinoso)

Chiaro che un pizzico di zona grigia e discrezione resta sempre, ma di colpo spazziamo via tutti quei rigori allucinanti per gente spalle alla porta sul vertice alto dell'area o quei rimpalli sulla mano che stanno massacrando il gioco.

Per me si alleggerisce paurosamente il peso della discrezionalità dell'arbitro, offrendogli anzi enorme serenità nel giudizio.

Reaction score
1,906
Ah comunque rigorissimo qui....

su59g20.gif

Il Milan arrubbah :sisi:

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,251
Se Chiellini avesse giocato nel Milan avrebbe ricevuto in media due cartellini rossi a partita

Non avrebbe giocato probabilmente da spacca crociato. Lo fanno perché sanno di restare impuniti,ecco diciamo che un buon 30 % della loro forza deriva dalla consapevolezza che un intervento duro,una capriola in area di rigore resterà impunita. Per non parlare della tranquillità che hanno consapevoli che quello con la casacca gialla è dalla loro parte. Squadra forte così diventa invincibile ed ecco i 9 scudi di fila.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
I topi di fogna interisti sono incredibili: hanno scomodato filosofi e addirittura la distribuzione di Poisson per dimostrare che stiamo arrubbando il gambionato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
I topi di fogna interisti sono incredibili: hanno scomodato filosofi e addirittura la distribuzione di Poisson per dimostrare che stiamo arrubbando il gambionato.

Spero che sia sempre più chiaro perché li odio (non solo io ma tanti milanisti) più dei gobbi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Che i ratti interisti siano peggio dei gobbi non c'è dubbio. Però gli Ovini e la mafia gobba sono quanto di più lurido possa esistere.

Si ma i gobbi almeno hanno pagato, queste fogne prescritte no, anzi sono state pure premiate con uno scudetto di cartone e un ciclo di quattro scudi (lo scudo del 2007/2008 i romanisti se lo ricordano ancora bene, per i furti) culminato con la Champions) stendiamo un velo pietoso pure su quella nonostante si trattasse di illecito sportivo, sono riusciti ad occultare le intercettazioni e a farla franca, e ancora oggi si professano onesti, lindi e pinti (e si che il procuratore federale Palazzi è stato chiaro, si trattava di “ condotte finalizzate ad assicurare un vantaggio in classifica" * , condotte non punite perché cadute in prescrizione), quando se fossero stati giustamente puniti tutto il ciclo farlocco non sarebbe mai nato e sarebbero ancora fermi al 1989 come palmares.

Pero si credono onesti, loro, quelli della Champions 2010 coi tre rigori solari negati al Chelsea (lo stesso Ancelotti lo disse l’anno dopo “se ci fossero stati dati quei rigori altro che Triplete”), quelli dei furti col Barca in semifinale, quelli dello scudetto del centenario rubato tanto quanto quello dei gobbi del 1997/1998, quelli delle 100 partite consecutive senza rigori contro tra il 1964 e il 1967 (una roba, come ho già scritto, che nemmeno con l’Atletico Nacional di Medellín di Pablo Escobar è mai successa, e non è un’opinione), nello stesso periodo in cui avevano imposto un sistema mafioso in Europa che porterà alle loro prime due coppe (c’è da capirli, noi eravamo stati i primi a portare la Coppa in Italia, non potevano restare indietro, costi quel che costi, Angelo Moratti non badò a spese, mia firma docet e ne parlai anche qui https://www.milanworld.net/e-dellin...i-sfavore-vt5845-post2242141.html#post2242141 ).

La Juve se venisse venduta ad un’altra proprietà forse diventerebbe più pulita anche a livello societario (oltre ad essere, i loro tifosi, nettamente migliori rispetto ai nati dopo), gli indaisti invece sono e saranno sempre questi come tifoseria, i più antisportivi in assoluto, finte verginelle che mettono lo smoking bianco dicendo “noi dell’Inter siamo puri” cit Materazzi e che gettano fango su chiunque faccia meglio di loro, quando non sono onesti ma semplicemente impuniti (l’emblema è il 1972, con la schifezza indegna della lattina l’ebbero vinta e ottenendo quello che volevano, la ripetizione di una partita che stavano perdendo -poi arrivarono anche in una finale che altrimenti avrebbero visto col binocolo- nonostante la UEFA all’epoca non prevedesse la responsabilità oggettiva dei club, noi con Marsiglia e i lampioni siamo stati giustamente puniti; questo è il punto, loro impuniti da sempre).

Meglio un Triplete gobbo che non dico una Champions, non dico uno scudo, ma anche solo una coppa Italia indaista. Ecco, l’ho detto (e tutti sanno quanto io gufi i gobbi in Champions, ma basta rispolverare il topic sulla partita Juve-Lione per vedere, ero uno di quelli che soffriva di più, non devono mai vederla quella coppa i gobbi, mai, quindi il fatto che io dica “Meglio un Triplete gobbo che una coppa Italia indaista” la dice lunga su quanto detesti gli indaisti).

* Palazzi disse chiaramente che l’Inda violò l'articolo 6, cioè fu colpevole di illecito sportivo. "Questo Ufficio ritiene che le condotte fossero certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale FC, mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale". Onestà.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Si ma i gobbi almeno hanno pagato, queste fogne prescritte no, anzi sono state pure premiate con uno scudetto di cartone e un ciclo di quattro scudi (lo scudo del 2007/2008 i romanisti se lo ricordano ancora bene, per i furti) culminato con la Champions) stendiamo un velo pietoso pure su quella nonostante si trattasse di illecito sportivo, sono riusciti ad occultare le intercettazioni e a farla franca, e ancora oggi si professano onesti, lindi e pinti, quando se fossero stati giustamente puniti tutto il ciclo farlocco non sarebbe mai nato e sarebbero ancora fermi al 1989 come palmares.

Pero si credono onesti, loro, quelli della Champions 2010 coi tre rigori solari negati al Chelsea (lo stesso Ancelotti lo disse l’anno dopo “se ci fossero stati dati quei rigori altro che Triplete”), quelli dei furti col Barca in semifinale, quelli dello scudetto del centenario rubato tanto quanto quello dei gobbi del 1997/1998, quelli delle 100 partite consecutive senza rigori contro tra il 1964 e il 1967 (una roba, come ho già scritto, che nemmeno con l’Atletico Nacional di Medellín di Pablo Escobar è mai successa, e non è un’opinione), nello stesso periodo in cui avevano imposto un sistema mafioso in Europa che porterà alle loro prime due coppe (c’è da capirli, noi eravamo stati i primi a portare la Coppa in Italia, non potevano restare indietro, costi quel che costi, Angelo Moratti non badò a spese, mia firma docet e ne parlai anche qui https://www.milanworld.net/e-dellin...i-sfavore-vt5845-post2242141.html#post2242141 ).

La Juve se venisse venduta ad un’altra proprietà forse diventerebbe più pulita anche a livello societario (oltre ad essere, i loro tifosi, nettamente migliori rispetto ai nati dopo), gli indaisti invece sono e saranno sempre questi come tifoseria, i più antisportivi in assoluto, finte verginelle che mettono lo smoking bianco dicendo “noi dell’Inter siamo puri” cit Materazzi, quando non sono onesti ma semplicemente impuniti (l’emblema è il 1972, con la schifezza indegna della lattina l’ebbero vinta e ottenendo quello che volevano, la ripetizione di una partita che stavano perdendo -poi arrivarono anche in una finale che altrimenti avrebbero visto col binocolo- nonostante la UEFA all’epoca non prevedesse la responsabilità oggettiva dei club, noi con Marsiglia e i lampioni siamo stati giustamente puniti; questo è il punto, loro impuniti da sempre).

Meglio un Triplete gobbo che non dico una Champions, non dico uno scudo, ma anche solo una coppa Italia indaista. Ecco, l’ho detto (e tutti sanno quanto io gufi i gobbi in Champions, ma basta rispolverare il topic sulla partita Juve-Lione per vedere, ero uno di quelli che soffriva di più, non devono mai vederla quella coppa i gobbi, mai, quindi il fatto che io dica “Meglio un Triplete gobbo che una coppa Italia indaista” la dice lunga su quanto detesti gli indaisti).

Tutto giusto e condivisibile. Però a noi l'Inter ha rubato poco o nulla. I gobbi ci hanno rubato tanti scudetti e qualche coppa. Questo me li fa odiare più dell'Inter.

Che poi gli interisti siano più ritardati dei gobbi non ci piove. Io li ho sempre visti come quelle persone cretine che pensano di essere chissà chi e si vantano di essere fenomenali. E nel mentre tutti gli ridono dietro.

Reaction score
1,053
Tutto giusto e condivisibile. Però a noi l'Inter ha rubato poco o nulla. I gobbi ci hanno rubato tanti scudetti e qualche coppa. Questo me li fa odiare più dell'Inter.

Che poi gli interisti siano più ritardati dei gobbi non ci piove. Io li ho sempre visti come quelle persone cretine che pensano di essere chissà chi e si vantano di essere fenomenali. E nel mentre tutti gli ridono dietro.

vabbè rientra tutto nella storia del calcio, i bauscia, i ladri, e (noi) i casciavit, e le champions sono
li da ammirare per far capire chi ha sempre giocato a pallone e chi ha sempre rosicato sentendosi
impotente..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto