Milan record: 100 mln da sponsor.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
248,103
Reaction score
47,659
Il Milan ha raggiunto un traguardo storico superando per la prima volta i 100 milioni di euro di ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni, come riportato da Il Sole 24 Ore.

I ricavi da sponsorizzazioni sono aumentati significativamente, passando da 80,8 milioni di euro di due anni fa ai 97,2 milioni attuali, considerando anche le royalties, con un incremento di quasi il 13%.

Questo successo è attribuito a nuovi accordi, tra cui il rinnovo con Emirates fino al 2030 per 35 milioni di euro annui, e alle strategie commerciali implementate dall'AD Giorgio Furlani e dal Chief Commercial Officer Maikel Oettle.

Il club vanta ora 44 partner, con un valore medio per collaborazione aumentato di oltre il 23%, e si conferma come il club europeo con la maggiore crescita di brand value tra il 2021 e il 2025, con un aumento di oltre il 160% secondo Brand Finance.

images-143.jpeg
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
12,267
Reaction score
5,841
Il Milan ha raggiunto un traguardo storico superando per la prima volta i 100 milioni di euro di ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni, come riportato da Il Sole 24 Ore.

I ricavi da sponsorizzazioni sono aumentati significativamente, passando da 80,8 milioni di euro di due anni fa ai 97,2 milioni attuali, considerando anche le royalties, con un incremento di quasi il 13%.

Questo successo è attribuito a nuovi accordi, tra cui il rinnovo con Emirates fino al 2030 per 35 milioni di euro annui, e alle strategie commerciali implementate dall'AD Giorgio Furlani e dal Chief Commercial Officer Maikel Oettle.

Il club vanta ora 44 partner, con un valore medio per collaborazione aumentato di oltre il 23%, e si conferma come il club europeo con la maggiore crescita di brand value tra il 2021 e il 2025, con un aumento di oltre il 160% secondo Brand Finance.

Vedi l'allegato 10944
Una volta avrei esultato per una notizia così, ma vedendo che i maggiori ricavi non vengono reinvestiti interamente sui giocatori allora resto abbastanza freddo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,101
Reaction score
3,427
Il Milan ha raggiunto un traguardo storico superando per la prima volta i 100 milioni di euro di ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni, come riportato da Il Sole 24 Ore.

I ricavi da sponsorizzazioni sono aumentati significativamente, passando da 80,8 milioni di euro di due anni fa ai 97,2 milioni attuali, considerando anche le royalties, con un incremento di quasi il 13%.

Questo successo è attribuito a nuovi accordi, tra cui il rinnovo con Emirates fino al 2030 per 35 milioni di euro annui, e alle strategie commerciali implementate dall'AD Giorgio Furlani e dal Chief Commercial Officer Maikel Oettle.

Il club vanta ora 44 partner, con un valore medio per collaborazione aumentato di oltre il 23%, e si conferma come il club europeo con la maggiore crescita di brand value tra il 2021 e il 2025, con un aumento di oltre il 160% secondo Brand Finance.

Vedi l'allegato 10944

Cresciamo perché eravamo in fondo ad un fosso, non c'è nessun miracolo.
Nel 2006 mi pare eravamo la squadra più ricca al mondo, poi è iniziato il declino che ci ha portato addirittura al 4° posto in Italia fatturando meno di 1/3 di Real e United.

Una società seria avrebbe potuto fare molto meglio.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
3,742
Reaction score
3,711
Bisogna riconoscere che il papero sa fare il suo lavoro.
Ma ricordate che i servizi costano tanto :troll:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,970
Reaction score
8,864
Cresciamo perché eravamo in fondo ad un fosso, non c'è nessun miracolo.
Nel 2006 mi pare eravamo la squadra più ricca al mondo, poi è iniziato il declino che ci ha portato addirittura al 4° posto in Italia fatturando meno di 1/3 di Real e United.

Una società seria avrebbe potuto fare molto meglio.

Esatto, partivamo talmente indietro, talmente in ritardo che non so di che cosa ci si stupisca... la verità è che a breve senza allestire una squadra forte, bella da vedere, che vince, che gioca sempre i grandi palcoscenici europei questo incremento rallenterà di brutto...ci sono già passati Inter e Juve.
 
Alto