Milan record: 100 mln da sponsor.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
247,764
Reaction score
47,512
Il Milan ha raggiunto un traguardo storico superando per la prima volta i 100 milioni di euro di ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni, come riportato da Il Sole 24 Ore.

I ricavi da sponsorizzazioni sono aumentati significativamente, passando da 80,8 milioni di euro di due anni fa ai 97,2 milioni attuali, considerando anche le royalties, con un incremento di quasi il 13%.

Questo successo è attribuito a nuovi accordi, tra cui il rinnovo con Emirates fino al 2030 per 35 milioni di euro annui, e alle strategie commerciali implementate dall'AD Giorgio Furlani e dal Chief Commercial Officer Maikel Oettle.

Il club vanta ora 44 partner, con un valore medio per collaborazione aumentato di oltre il 23%, e si conferma come il club europeo con la maggiore crescita di brand value tra il 2021 e il 2025, con un aumento di oltre il 160% secondo Brand Finance.

images-143.jpeg
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
12,230
Reaction score
5,818
Il Milan ha raggiunto un traguardo storico superando per la prima volta i 100 milioni di euro di ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni, come riportato da Il Sole 24 Ore.

I ricavi da sponsorizzazioni sono aumentati significativamente, passando da 80,8 milioni di euro di due anni fa ai 97,2 milioni attuali, considerando anche le royalties, con un incremento di quasi il 13%.

Questo successo è attribuito a nuovi accordi, tra cui il rinnovo con Emirates fino al 2030 per 35 milioni di euro annui, e alle strategie commerciali implementate dall'AD Giorgio Furlani e dal Chief Commercial Officer Maikel Oettle.

Il club vanta ora 44 partner, con un valore medio per collaborazione aumentato di oltre il 23%, e si conferma come il club europeo con la maggiore crescita di brand value tra il 2021 e il 2025, con un aumento di oltre il 160% secondo Brand Finance.

Vedi l'allegato 10944
Una volta avrei esultato per una notizia così, ma vedendo che i maggiori ricavi non vengono reinvestiti interamente sui giocatori allora resto abbastanza freddo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,008
Reaction score
3,321
Il Milan ha raggiunto un traguardo storico superando per la prima volta i 100 milioni di euro di ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni, come riportato da Il Sole 24 Ore.

I ricavi da sponsorizzazioni sono aumentati significativamente, passando da 80,8 milioni di euro di due anni fa ai 97,2 milioni attuali, considerando anche le royalties, con un incremento di quasi il 13%.

Questo successo è attribuito a nuovi accordi, tra cui il rinnovo con Emirates fino al 2030 per 35 milioni di euro annui, e alle strategie commerciali implementate dall'AD Giorgio Furlani e dal Chief Commercial Officer Maikel Oettle.

Il club vanta ora 44 partner, con un valore medio per collaborazione aumentato di oltre il 23%, e si conferma come il club europeo con la maggiore crescita di brand value tra il 2021 e il 2025, con un aumento di oltre il 160% secondo Brand Finance.

Vedi l'allegato 10944

Cresciamo perché eravamo in fondo ad un fosso, non c'è nessun miracolo.
Nel 2006 mi pare eravamo la squadra più ricca al mondo, poi è iniziato il declino che ci ha portato addirittura al 4° posto in Italia fatturando meno di 1/3 di Real e United.

Una società seria avrebbe potuto fare molto meglio.
 
Alto