- Reaction score
- 3,469
Bakayoko si è comunque poi redento, su di lui a livello di campo non ho dubbi perché, diversamente dal resto della squadra, quando facemmo vomitare nel finale di stagione facendoci rimontare 10 punti dall'atalanta, lui era l'unico che continuava a fornire belle prestazioni. L'unico che gli abbia dato rogne è stato Milinkovic-Savic, con cui comunque se la batté alla pari, mentre sulle palle alte vinse praticamente ogni duello aereo a centrocampo. Come caratteristiche fisiche è essenziale uno come lui, per la personalità non ti preoccupare, stavolta non c'è Gattuso ad abbaiargli 20 centimetri sotto ma Ibra... Con lui in squadra la disciplina sarà l'ultimo dei problemi.
Riguardo i titolari ovviamente sarebbero la priorità ma ricorda che sto mercato sarà particolare, non possiamo andare subito su giocatori importanti perché te le sparano altissime (guarda Commisso con Chiesa e Milenkovic), purtroppo sarà necessario avere pazienza e lavorare prima di tutti ai fianchi i giocatori per convincerli al 100% in modo da poter prendere per il collo la società. Purtroppo credo che l'ala e forse anche il terzino saranno gli ultimi acquisti, il che non andrebbe bene per questione di adattamento e automatismi, ma ci dovremo accontentare. E poi se saranno all'altezza del momento dell'arrivo ce ne fregherà molto poco, l'importante è che arrivino.
Speriamo arrivino. Chiaramente il giudizio sul mercato verrà dato alla fine. Tra l'altro non è nemmeno detto arrivino Bakayoko e Tonali.
Sul rendimento del francese in quei 6 mesi, poco da dire, mi sarebbe piaciuto fosse rimasto, e all'epoca avrei sacrificato piuttosto Kessiè. Va detto che negli ultimi 3 anni ha azzeccato solo quei 6 mesi. Per il resto ha fatto poco o nulla. Anche lì, c'è da augurarsi di ritrovare quel Bakayoko...