Milan: quasi fatta anche per Bakayoko.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Bakayoko si è comunque poi redento, su di lui a livello di campo non ho dubbi perché, diversamente dal resto della squadra, quando facemmo vomitare nel finale di stagione facendoci rimontare 10 punti dall'atalanta, lui era l'unico che continuava a fornire belle prestazioni. L'unico che gli abbia dato rogne è stato Milinkovic-Savic, con cui comunque se la batté alla pari, mentre sulle palle alte vinse praticamente ogni duello aereo a centrocampo. Come caratteristiche fisiche è essenziale uno come lui, per la personalità non ti preoccupare, stavolta non c'è Gattuso ad abbaiargli 20 centimetri sotto ma Ibra... Con lui in squadra la disciplina sarà l'ultimo dei problemi.
Riguardo i titolari ovviamente sarebbero la priorità ma ricorda che sto mercato sarà particolare, non possiamo andare subito su giocatori importanti perché te le sparano altissime (guarda Commisso con Chiesa e Milenkovic), purtroppo sarà necessario avere pazienza e lavorare prima di tutti ai fianchi i giocatori per convincerli al 100% in modo da poter prendere per il collo la società. Purtroppo credo che l'ala e forse anche il terzino saranno gli ultimi acquisti, il che non andrebbe bene per questione di adattamento e automatismi, ma ci dovremo accontentare. E poi se saranno all'altezza del momento dell'arrivo ce ne fregherà molto poco, l'importante è che arrivino.

Speriamo arrivino. Chiaramente il giudizio sul mercato verrà dato alla fine. Tra l'altro non è nemmeno detto arrivino Bakayoko e Tonali.
Sul rendimento del francese in quei 6 mesi, poco da dire, mi sarebbe piaciuto fosse rimasto, e all'epoca avrei sacrificato piuttosto Kessiè. Va detto che negli ultimi 3 anni ha azzeccato solo quei 6 mesi. Per il resto ha fatto poco o nulla. Anche lì, c'è da augurarsi di ritrovare quel Bakayoko...

Djerry

New member
Reaction score
286
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 29 agosto, il Milan è vicinissimo al doppio colpo a centrocampo. Tonali è ad un passo (QUI https://www.milanworld.net/milan-tonali-ad-un-passo-inter-superata-vt93362.html ) ma è quasi fatta anche per il ritorno di Bakayoko. Prestito con diritto di riscatto.

Anche secondo gli altri quotidiani in edicola Bakayoko è ad un passo dal ritorno al Milan. Da sistemare solo gli ultimi dettagli col Chelsea.

Ma su Bakayoko al Milan due anni fa, chiedo se esiste qualcuno che mi venga in soccorso: solo io non ricordo affatto prestazioni da santificare? :lol:

Perché io ricordo soprattutto le prestazioni tra il tragico ed il disastroso nelle gare decisive di coppa contro Betis e Olympiacos, così come regolarmente andava sotto e scompariva in mezzo al campo appena saliva un po' il livello delle avversarie in campionato, e non a caso si diceva che Gattuso non batteva una delle prime neanche per caso.

Era in campo quando la squadra fece tipo 5 gol in 8 partite, ed era in campo anche lui quando sul più bello in primavera abbiamo smesso di fare risultati (il gioco non è mai iniziato) e ci siamo bruciati i primi 4 posti col polacco uscito dalla fase mistica e con la squadra del tutto priva di proposta offensiva.

Poi certo, contro Frosinone ed Empoli la sua fisicità (per altro sopravvalutata) si faceva sentire e ci mancava pure che non recuperasse palloni in quella configurazione nel centrocampo a tre con la squadra che difendeva nella propria area.
Ma qualcuno mi aiuta a capire che cosa realmente portava di più in quel Milan rispetto ad un ex come Biglia, con cui per altro condivideva la media punti per quello vale?

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Ma su Bakayoko al Milan due anni fa, chiedo se esiste qualcuno che mi venga in soccorso: solo io non ricordo affatto prestazioni da santificare? :lol:

Perché io ricordo soprattutto le prestazioni tra il tragico ed il disastroso nelle gare decisive di coppa contro Betis e Olympiacos, così come regolarmente andava sotto e scompariva in mezzo al campo appena saliva un po' il livello delle avversarie in campionato, e non a caso si diceva che Gattuso non batteva una delle prime neanche per caso.

Era in campo quando la squadra fece tipo 5 gol in 8 partite, ed era in campo anche lui quando sul più bello in primavera abbiamo smesso di fare risultati (il gioco non è mai iniziato) e ci siamo bruciati i primi 4 posti col polacco uscito dalla fase mistica e con la squadra del tutto priva di proposta offensiva.

Poi certo, contro Frosinone ed Empoli la sua fisicità (per altro sopravvalutata) si faceva sentire e ci mancava pure che non recuperasse palloni in quella configurazione nel centrocampo a tre con la squadra che difendeva nella propria area.
Ma qualcuno mi aiuta a capire che cosa realmente portava di più in quel Milan rispetto ad un ex come Biglia, con cui per altro condivideva la media punti per quello vale?

Io ricordo una prestazione strepitosa col Napoli, forse il suo apice.
Ha avuto una bella parentesi, molto positiva, ma anche io tracciando una riga finale non mi strappo i capelli.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,646
Forse c'è in vista una cessione tra Kessie e Bennacer.

Dubito. Sarà un'altra stagione congestionata come la precedente, forse peggio, si giocherà ogni tre giorni da ottobre e maggio, 4 titolari sono fondamentali per quei due ruoli. Qualcuno farà più panchina di altri? Sicuro, ma infortuni, squalifiche, stanchezza sono dietro l'angolo...servono quattro titolari, se vuoi ambire a grandi obiettivi non puoi avere undici titolari, ne devi avere venti.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161

Io ricordo che ogni volta che cercava di avanzare palla al piede, questa rimbalzava ovunque tra piedi stinchi gambe degli avversari e miracolosamente riusciva a non perderla. E io perdevo mesi di vita:-(

Reaction score
14,301

sicuramente avrai dei seguaci, gli haters di leonardo.

comunque ha fatto una grande stagione, alla fine è stato RI-panchinato per biglia e siamo naufragati. ha praticamente stuprato varie squadre avversarie da solo predicando nel deserto (anche perchè quel milan era una cosa indegna), facile.
non è vero che quando saliva il livello lui scendeva.

ognuno ha le sue opinioni ma tu hai riportato cose inesatte.

Djerry

New member
Reaction score
286
sicuramente avrai dei seguaci, gli haters di leonardo.

comunque ha fatto una grande stagione, alla fine è stato RI-panchinato per biglia e siamo naufragati. ha praticamente stuprato varie squadre avversarie da solo predicando nel deserto (anche perchè quel milan era una cosa indegna), facile.
non è vero che quando saliva il livello lui scendeva.

ognuno ha le sue opinioni ma tu hai riportato cose inesatte.

A dire il vero non è stato ri-panchinato per Biglia, perché ha giocato fino alla fine e Forsa Lasio dopo l'infortunio ha fatto pochissime presenze da titolare.

Ricordo benissimo quella stagione, arriviamo al derby in striscia positiva, perdiamo il derby (per altro con gol del ragazzo e di Musacchio migliori in campo, sempre a proposito di come cambiano le cose) e poi ci blocchiamo del tutto in primavera per 7-8 partite, finendo in coda al gruppo Europa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,207
Dubito. Sarà un'altra stagione congestionata come la precedente, forse peggio, si giocherà ogni tre giorni da ottobre e maggio, 4 titolari sono fondamentali per quei due ruoli. Qualcuno farà più panchina di altri? Sicuro, ma infortuni, squalifiche, stanchezza sono dietro l'angolo...servono quattro titolari, se vuoi ambire a grandi obiettivi non puoi avere undici titolari, ne devi avere venti.

Bah certamente hai ragione, non fosse che in altri ruoli siamo completamente scoperti.

Comunque resto dell'idea che il reparto definitivo non sia questo. Se prendiamo sia Tonali che Baka e prevista una cessione, magari sbaglio, vedremo.

Reaction score
2,344
Per me, non ci siamo proprio.
La gerarchia con Bennacer e Kessie confermati e Tonali che certamente deve giocare tanto dietro di loro, va all'aria se arriva anche Baka.

Avremmo tra loro un giocatore scontento che farà fatica a giocare spezzoni di gara e che costerà comunque un salasso. Non ha senso investire così tanto anche per un quarto di rotazione, non solo per i buchi che abbiamo altrove, ma soprattutto per un discorso di spogliatoio e gerarchie interne.

Mi piace pensare Bakayoko sia sempre ad un passo ma non si chiuda proprio perché è subentrata l'alternativa Tonali.

Per me, a differenza di quello che dicono tutti, è proprio così. Tonali e Bakayoko sono alternativi oppure arrivano entrambi e stiamo cedendo uno fra Kessiè e Bennacer (spero il primo). Anche perchè al momento non c'è nessuna garanzia che giocheremo effettivamente 50 partite, bisogna aspettare il preliminare che potrebbe essere molto ostico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto