Milan: quasi fatta anche per Bakayoko.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma veramente vi state lamentando di avere 4 potenziali titolari? Avete già dimenticato che Bennacer prende un giallo a partita e che tra infortuni vari abbiamo giocato anche con il duo dell'horror Kessie - Krunic? O che in passato abbiamo visto cose fantascientifiche come Calabria mezz'ala?

Ci sono periodi in cui si giocano due/tre partite a settimana e, giocando in Europa League, giocheremo spesso il giovedì.... Atroce

Spero che in società puntino seriamente a vincere l'Europa League

Io parto da un presupposto: l'equilibrio raggiunto dalla squadra, al netto di condizioni extra campo (pubblico assente, avversarie sotto tono, etc), ha nella diga Bennacer-Kessie la chiave tattica ben al di là di Ibra e dei trequartisti.

E quindi più in generale il 4231, che credo mezzo forum qui reclamasse da tempo immemore, ha messo tutti al posto giusto.

Ora vado sui due protagonisti singoli, e vedo:
Bennacer: sempre in campo da ottobre praticamente per tutti i 90 minuti, tranne le 3 squalifiche ed un subentro a Parma.
Kessie: sempre in campo dall'arrivo di Ibra per tutti i 90 minuti.

La questione è semplice per me e credo anche per Pioli: se la salute tiene, e pare decisamente che per entrambi tenga anche per il loro storico, questi due giocano 40 partite delle teoriche 50 anche ammettendo di arrivare in fondo in Europa.

Ero il primo a sostenere che dietro di loro ci volesse un big, e Tonali non può fare meno di 25-30 presenze per investimento ed essendo il nostro nuovo uomo franchigia, pur partendo ovviamente dietro a loro.

Baka sarebbe letteralmente un soprammobile al costo di Biglia, ci troveremmo a dover scommettere su un infortunio dei tre davanti per vederlo in campo e comunque avrebbe minuti giusto nel girone di coppa. E non voglio pensare cosa succede se il Tottenham...
Quindi intanto il secondo di questi due centrocampisti può arrivare solo dopo il playoff, e quindi se ne riparla ad ottobre. Questo mi pare elementare.

Ma nella mia visione di squadra, con Tonali alziamo già tantissimo l'asticella dietro a Benny e Kessie e come quarto di rotazione ci serve un profilo più basso che stimoli il duello con Pobega in allenamento.

Poi per carità, se è in vista una cessione cambia tutto ovviamente.

AndrasWave

Member
Reaction score
318
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 29 agosto, il Milan è vicinissimo al doppio colpo a centrocampo. Tonali è ad un passo (QUI https://www.milanworld.net/milan-tonali-ad-un-passo-inter-superata-vt93362.html ) ma è quasi fatta anche per il ritorno di Bakayoko. Prestito con diritto di riscatto.

Anche secondo gli altri quotidiani in edicola Bakayoko è ad un passo dal ritorno al Milan. Da sistemare solo gli ultimi dettagli col Chelsea.

Davvero incredibile. Se dovesse completarsi questo quartetto mi chiedo cosa ci sia da lamentarsi. Le grandi squadre partono da un buon centrocampo. Le grandi squadre hanno ottimi giocatori anche in panchina, soprattutto a centrocampo.
Siamo impegnati su tre fronti, con incognita calendario.

"Eh no 4 centrocampisti del genere sono troppi"

Sono basito.

Djerry

New member
Reaction score
286
Davvero incredibile. Se dovesse completarsi questo quartetto mi chiedo cosa ci sia da lamentarsi. Le grandi squadre partono da un buon centrocampo. Le grandi squadre hanno ottimi giocatori anche in panchina, soprattutto a centrocampo.

Sono basito.

Quale sarebbe il terzo fronte però? La Coppa Italia con due partite contro la squadra riserve della Spal per arrivare in semifinale?

Consiglio di non farci ingolosire, perché poi arrivano le sorprese e le disillusioni.

A me va benissimo pure Baka in locazione onerosa nella rotazione con Tonali, ma preliminarmente mi deve essere garantito l'acquisto di un importante difensore centrale, di un terzino destro titolarissimo, di un vice Theo affidabile e di prospettiva, di un vice Gigio che se Mino dà di matto torna utile e di un vice Ibra che non lo faccia rimpiangere in Romania o comunque un altro giocatore offensivo.

Il tutto con Tonali, Baka e Diaz dati per sottintesi. E nel frattempo facendo uscire gli esuberi.

Se Paolo è goloso ed ha tutto chiaro, evviva Baka in giro per Milano.

numero 3

Member
Reaction score
2,129

Sono basito.

Perché anni e anni di schifo totale ci hanno annichilito anche nelle speranze, adesso se compriamo anche Tonali e Baka stiamo a pensare che non possono andare d'accordo o che litigheranno per il posto migliore del parcheggio auto a Milanello oppure perché il tifoso ragioniere contesta il bilancio.
Ben vengano giocatori forti e di esperienza, abbiamo bisogno di questo ora.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,341
Credo si stia cercando di spuntare le migliori condizioni possibili.....il Chelsea quest'anno sta facendo un mercato incredibile....

Reaction score
3,664
anche a me sembra fin troppo messo bene questo reparto per il milan di adesso.

Concordo. Per me il calcio post-covid é un occasione buona di vendere Kessié a buon prezzo visto come ha dominato fisicamente in quel periodo.
Il Kessié visto in questi anni - fuori di questi 3 mesi - non ha dimostrato alcuna crescita, anzi per certi versi c'era persino una regressione. I suoi limiti sono ovvi e almeno per nella mia visione del calcio un Bakayoko a centrocampo é molto piu forte e forse qualche giovani di caratteristiche simili si trova per pochi soldi.

Reaction score
14,301
Concordo. Per me il calcio post-covid é un occasione buona di vendere Kessié a buon prezzo visto come ha dominato fisicamente in quel periodo.
Il Kessié visto in questi anni - fuori di questi 3 mesi - non ha dimostrato alcuna crescita, anzi per certi versi c'era persino una regressione. I suoi limiti sono ovvi e almeno per nella mia visione del calcio un Bakayoko a centrocampo é molto piu forte e forse qualche giovani di caratteristiche simili si trova per pochi soldi.

è vero. comunque a me dispiacerebbe un po' se vendessero kessie soprattutto dopo che all'insegna della continuità aveva formato una gran coppia con benna.
in pratica vai a smontare il reparto che girava alla grande portandoti in casa baka e tonali che sono forti ma anche un po' incognite logicamente.

e chi te lo fa fare? non capisco... tutto questo lo spiegherei solo con la cessione di donnarumma, allora si hai extra budget e puoi anche "esagerare". per il resto bo...

Reaction score
581
Io parto da un presupposto: l'equilibrio raggiunto dalla squadra, al netto di condizioni extra campo (pubblico assente, avversarie sotto tono, etc), ha nella diga Bennacer-Kessie la chiave tattica ben al di là di Ibra e dei trequartisti.

E quindi più in generale il 4231, che credo mezzo forum qui reclamasse da tempo immemore, ha messo tutti al posto giusto.

Ora vado sui due protagonisti singoli, e vedo:
Bennacer: sempre in campo da ottobre praticamente per tutti i 90 minuti, tranne le 3 squalifiche ed un subentro a Parma.
Kessie: sempre in campo dall'arrivo di Ibra per tutti i 90 minuti.

La questione è semplice per me e credo anche per Pioli: se la salute tiene, e pare decisamente che per entrambi tenga anche per il loro storico, questi due giocano 40 partite delle teoriche 50 anche ammettendo di arrivare in fondo in Europa.

Ero il primo a sostenere che dietro di loro ci volesse un big, e Tonali non può fare meno di 25-30 presenze per investimento ed essendo il nostro nuovo uomo franchigia, pur partendo ovviamente dietro a loro.

Baka sarebbe letteralmente un soprammobile al costo di Biglia, ci troveremmo a dover scommettere su un infortunio dei tre davanti per vederlo in campo e comunque avrebbe minuti giusto nel girone di coppa. E non voglio pensare cosa succede se il Tottenham...
Quindi intanto il secondo di questi due centrocampisti può arrivare solo dopo il playoff, e quindi se ne riparla ad ottobre. Questo mi pare elementare.

Ma nella mia visione di squadra, con Tonali alziamo già tantissimo l'asticella dietro a Benny e Kessie e come quarto di rotazione ci serve un profilo più basso che stimoli il duello con Pobega in allenamento.

Poi per carità, se è in vista una cessione cambia tutto ovviamente.

Tutto perfetto. Non potevi dire meglio.
Qualcosa secondo me non torna, io spero che si stia facendo un tentativo, che non era preventivato per tonali e nel caso vada bene ciao ciao baka.
In caso contrario potrebbe esserci la cessione di uno dei due titolari, ma per il discorso della continuità tanto decantato, sarebbe assurdo.
Se invece arrivassero sia baka che tonali, secondo me si fa un errore.
Poi, se arrivano entrambi e anche il
Il Terzino
Il vice ibra
L'esterno destro
Il centrale
Un alternativa a Theo se parte Laxalt

Allora tutto benissimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto