Djerry
New member
- Reaction score
- 286
Ma veramente vi state lamentando di avere 4 potenziali titolari? Avete già dimenticato che Bennacer prende un giallo a partita e che tra infortuni vari abbiamo giocato anche con il duo dell'horror Kessie - Krunic? O che in passato abbiamo visto cose fantascientifiche come Calabria mezz'ala?
Ci sono periodi in cui si giocano due/tre partite a settimana e, giocando in Europa League, giocheremo spesso il giovedì.... Atroce
Spero che in società puntino seriamente a vincere l'Europa League
Io parto da un presupposto: l'equilibrio raggiunto dalla squadra, al netto di condizioni extra campo (pubblico assente, avversarie sotto tono, etc), ha nella diga Bennacer-Kessie la chiave tattica ben al di là di Ibra e dei trequartisti.
E quindi più in generale il 4231, che credo mezzo forum qui reclamasse da tempo immemore, ha messo tutti al posto giusto.
Ora vado sui due protagonisti singoli, e vedo:
Bennacer: sempre in campo da ottobre praticamente per tutti i 90 minuti, tranne le 3 squalifiche ed un subentro a Parma.
Kessie: sempre in campo dall'arrivo di Ibra per tutti i 90 minuti.
La questione è semplice per me e credo anche per Pioli: se la salute tiene, e pare decisamente che per entrambi tenga anche per il loro storico, questi due giocano 40 partite delle teoriche 50 anche ammettendo di arrivare in fondo in Europa.
Ero il primo a sostenere che dietro di loro ci volesse un big, e Tonali non può fare meno di 25-30 presenze per investimento ed essendo il nostro nuovo uomo franchigia, pur partendo ovviamente dietro a loro.
Baka sarebbe letteralmente un soprammobile al costo di Biglia, ci troveremmo a dover scommettere su un infortunio dei tre davanti per vederlo in campo e comunque avrebbe minuti giusto nel girone di coppa. E non voglio pensare cosa succede se il Tottenham...
Quindi intanto il secondo di questi due centrocampisti può arrivare solo dopo il playoff, e quindi se ne riparla ad ottobre. Questo mi pare elementare.
Ma nella mia visione di squadra, con Tonali alziamo già tantissimo l'asticella dietro a Benny e Kessie e come quarto di rotazione ci serve un profilo più basso che stimoli il duello con Pobega in allenamento.
Poi per carità, se è in vista una cessione cambia tutto ovviamente.