Milan: quasi fatta anche per Bakayoko.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,985
Secondo me con il coronavirus capiteranno spesso assenze di giocatori, giusto avere moltr alternative se il budget lo permette.
A queste condizioni Baka sicuramente non verrebbe riscattato, non capisco la strategia del Chelsea.

Reaction score
1,976
Perché Milo ? Giochiamo 50 partite il prossimo anno ( con l EL ) e saranno comunque tutte molto ravvicinate e serrate.
Considera anche i 5 cambi.

Perché penso anche a pobega ed ad un eventuale pessina a metà prezzo.

E penso che tutta questa abbondanza l’abbiamo solo per i mediani e non torna secondo me.

Più che cessioni penso a un centrocampo a 3 con tonali regista e ai lati (più bassi) bennacer e kessie/Baka con Baka/kessie krunic e pobega riserve

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
E stato lo stesso allenatore a dire che nel centrocampo a due servono quattro titolari

Fossimo un top club con fondi infiniti sì, però è inutile mettere Tonali e Baka in panchina quando titolari sulla fascia destra hai Calabria e Salamakers o Castillejo. Spero abbiano fatto bene i conti e abbiano intenzione di investire anche lì.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,503
Posto che ancora non è arrivato né Bakayoko né Tonali, siamo andati per anni in giro con una mediana dove non c'era nemmeno una mezzala, abbiamo fatto giocare perfino Calabria e Borini. Roba da svegliarsi nel sonno urlando.

Direi che forse qualcuno ha capito che le partite si vincono a centrocampo.

Se qualcuno rimane in panca deve lavorare per conquistarsi il posto, e non mettersi a fare le guerre civili. E' stato detto per Paquetà, non vedo perché non deve valere per gli altri.

Reaction score
2,511
Fossimo un top club con fondi infiniti sì, però è inutile mettere Tonali e Baka in panchina quando titolari sulla fascia destra hai Calabria e Salamakers o Castillejo. Spero abbiano fatto bene i conti e abbiano intenzione di investire anche lì.

Pioli ogni volta che ha potuto in tutte le squadre che ha allenato ha giocato col 4-2-3-1, su questo non ho dubbio che abbia messo in chiaro cosa serva. Chiaramente ci servono terzino e ala titolari di serio valore, ma è anche vero che i due in mediana sono il fulcro del gioco, se fermi loro tutta la squadra è fregata quindi non puoi mettere riserve scarse, ma gente forte capace di mettersi sulle spalle il gioco del Milan. E comunque anche se onerosi finora siamo andati con prestiti, la maggior parte dei soldi cash sono intatti, se riusciamo nel magheggio di liberarci di Calabria e Paquetà e investire tutto su un Chiesa e un terzino (o un jolly come Milenkovic che sa fare centrale e terzino), siamo da terzo posto senza se e senza ma.

Reaction score
14,301
Posto che ancora non è arrivato né Bakayoko né Tonali, siamo andati per anni in giro con una mediana dove non c'era nemmeno una mezzala, abbiamo fatto giocare perfino Calabria e Borini. Roba da svegliarsi nel sonno urlando.

Se qualcuno rimane in panca deve lavorare per conquistarsi il posto, e non mettersi a fare le guerre civili. E' stato detto per Paquetà, non vedo perché non deve valere per gli altri.

però è triste tenere in panca tanti milioni e vedere in campo calabria.

Reaction score
2,511

Maldini più di ogni altro dovrebbe sapere che ogni volta che abbiamo trionfato su tutti avevamo un centrocampo mostruoso (ancora sto maledicendo la ormai morta Ley Beckham per averci privato di un centrocampo con a disposizione Seedorf Pirlo Beckham Rui Costa Kakà Gattuso Ambrosini).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,503
però è triste tenere in panca tanti milioni e vedere in campo calabria.

Amico, lo so, ma che vuoi fare ... Cerchiamo di rinforzarci dove possiamo.

Se Calabria non se ne va e nessuno se lo piglia, purtroppo te lo devi tenere. Io credo che Saelecoso alla fine prenderà il posto sia a lui che a Conti, nel caso non dovesse arrivare un TD.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,469
Pioli ogni volta che ha potuto in tutte le squadre che ha allenato ha giocato col 4-2-3-1, su questo non ho dubbio che abbia messo in chiaro cosa serva. Chiaramente ci servono terzino e ala titolari di serio valore, ma è anche vero che i due in mediana sono il fulcro del gioco, se fermi loro tutta la squadra è fregata quindi non puoi mettere riserve scarse, ma gente forte capace di mettersi sulle spalle il gioco del Milan. E comunque anche se onerosi finora siamo andati con prestiti, la maggior parte dei soldi cash sono intatti, se riusciamo nel magheggio di liberarci di Calabria e Paquetà e investire tutto su un Chiesa e un terzino (o un jolly come Milenkovic che sa fare centrale e terzino), siamo da terzo posto senza se e senza ma.

Speriamo che da qui a fine mercato riescano a colmare tutte le lacune. A mio avviso una riserva per la mediana andava presa. Due anche meglio, però la priorità restano i titolari sulla destra.
Su Bakayoko poi ho anche dei dubbi legati al suo temperamento. Già l'anno scorso, tra ritardi, il caso Acerbi e quella volta in cui mandò a quel paese Gattuso, rifiutandosi di entrare, non sempre è stato all'altezza della maglia che indossa. Adesso verrebbe a fare la riserva. Mi auguro non crei problemi, perchè a volte la sovrabbondanza porta anche questo.

Reaction score
2,511
Speriamo che da qui a fine mercato riescano a colmare tutte le lacune. A mio avviso una riserva per la mediana andava presa. Due anche meglio, però la priorità restano i titolari sulla destra.
Su Bakayoko poi ho anche dei dubbi legati al suo temperamento. Già l'anno scorso, tra ritardi, il caso Acerbi e quella volta in cui mandò a quel paese Gattuso, rifiutandosi di entrare, non sempre è stato all'altezza della maglia che indossa. Adesso verrebbe a fare la riserva. Mi auguro non crei problemi, perchè a volte la sovrabbondanza porta anche questo.

Bakayoko si è comunque poi redento, su di lui a livello di campo non ho dubbi perché, diversamente dal resto della squadra, quando facemmo vomitare nel finale di stagione facendoci rimontare 10 punti dall'atalanta, lui era l'unico che continuava a fornire belle prestazioni. L'unico che gli abbia dato rogne è stato Milinkovic-Savic, con cui comunque se la batté alla pari, mentre sulle palle alte vinse praticamente ogni duello aereo a centrocampo. Come caratteristiche fisiche è essenziale uno come lui, per la personalità non ti preoccupare, stavolta non c'è Gattuso ad abbaiargli 20 centimetri sotto ma Ibra... Con lui in squadra la disciplina sarà l'ultimo dei problemi.
Riguardo i titolari ovviamente sarebbero la priorità ma ricorda che sto mercato sarà particolare, non possiamo andare subito su giocatori importanti perché te le sparano altissime (guarda Commisso con Chiesa e Milenkovic), purtroppo sarà necessario avere pazienza e lavorare prima di tutti ai fianchi i giocatori per convincerli al 100% in modo da poter prendere per il collo la società. Purtroppo credo che l'ala e forse anche il terzino saranno gli ultimi acquisti, il che non andrebbe bene per questione di adattamento e automatismi, ma ci dovremo accontentare. E poi se saranno all'altezza del momento dell'arrivo ce ne fregherà molto poco, l'importante è che arrivino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto