Milan, problema ricavi. Ma scende il costo della rosa.

Reaction score
1,213
Come riportato da Calcio e Finanza il Milan è riuscito, dopo l'ultima sessione di calcio mercato, ad abbassare il costo della rosa.
E' in diminuzione di circa 26 milioni, il 13% in meno rispetto al costo dell'ultima stagione.

Ma resta il nodo ricavi: difficilmente si assisterà ad un aumento nella stagione 2019/2020.
Occorrerebbero nuove importanti sponsorizzazioni che per ora non si vedono all'orizzonte.

L'aumento del fatturato passa per forza dalla partecipazione costante e continua alla Champions che porta aumento delle sponsorizzazioni, inoltre è una vetrina importante per la valorizzazione dei giocatori per una eventuale futura vendita. I grandi fatturati delle big del calcio sono fatti anche dal valore di vendita dei giocatori.

Reaction score
630
Che si rassegnino, senza CL si andrà sempre più giu, ma come è ovvio che sia..non serve certo una laurea in economia.

Motivo in piu' per tornare velocemente in coppa.

Per chi dà la colpa a Gazidis ( di cui mi interessa meno di un tubo), o scherza (e ci sta) oppure non ha capito che è un amministratore, non un incantatore di serpenti: di certo non è stato assunto per le sua capacità di ammagliare improbabili sponsor ad investire più di quanto dia visibilità il Milan oggi, mica son tutti scemi, eh.

Se proprio Elliot cercava una figura simile, poteva assumere me, li portavo a zozzone e a bere e gli facevo firmare lauti contratti.

Io non so come abbia programmato la cosa la società: ma se all' assunzione di Gazidis gli è stato detto che ha 3 anni di tempo, state tranquilli che se non c' entrerà l' obbiettivo verrà rimosso, e qualcun altro verrà messo al tuo posto.

Mi trovi d'accordo, certi parlano come se Gazidis fosse un incompetente. Secondo me quello che è stato fatto fin'ora è positivo, la rosa è stata valorizzata in maniera intelligente e creata sulla base di certi consigli dell'allenatore, con gente giovane e dal futuro auspicabilmente florido. Non ci resta che aspettare e vedere come va questa stagione, inutile cercare qualcuno da mettere in croce.

The P

Senior Member
Reaction score
1,159
Ecco.
Concordo.

Per ora, non abbiamo traccia di UNA cosa positiva fatta da Gazidis...
Non dico che dovrebbe farci raddoppiare i ricavi, pero sembra che con lui o senza di lui, non cambierebbe nulla... pero il suo lauto stipendio lo prende comunque...

Gadzidis ad oggi ha fatto 3 cose:

1. Raggiungere l'accordo con la UEFA
2. Tagliare i costi
3. Progetto stadio

Per il Milan il modo più importante per aumentare i ricavi ed essere competitivi è lo stadio, ed è la loro priorità assoluta.
Stanno parlando anche con l'inter per aumentare il numero dei servizi all'interno di San Siro stesso e rendere lo stadio family-friendly.

Sugli sponsor hanno fatto poco o quasi nulla (dovrebbero essere inferiori allo scorso anno), questo prevalentemente perché la squadra di Gadzidis ha lavorato su come migliorare dei servizi necessari per gli sponsor e perché questo comporterebbe una crescita del valore economico della sponsorizzazione che nel corso degli anni è sceso a dismisura.
Parliamoci chiaro, per questo Milan gli sponsor sono riluttanti anche a investirci 1M (che poi sono noccioline per una squadra di calcio, ma non per altre industrie dove quello che investi dev'essere misurato con ricavi immediati).

Purtroppo al Milan di CL non si parla affatto, perché il percorso è più lungo del previsto.

Comunque Gadzidis si sta costruendo la sua squadra di collaboratori provenienti da UK e sta provando a portare quella visione del calcio dal punto di vista finanziario. Li sono stati molto bravi e speriamo che raccoglieranno dei frutti. Nel frattempo però mi rode che le "cose di campo" passano davvero in secondo piano :/

Reaction score
346
Maggiori ricavi si hanno andando in champions.
Non è che Gazidis può esibirsi in numeri circensi per attrarre nuovi sponsor se facciamo pietà e non partecipiamo a nessuna coppa europea.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
cmq affermare che Gazidis non è combina una, mi sembra un po esagerato... è qui da un anno! Non penso che aumentare i ricavi di una società sia una cosa estremamente facile e immediato, ci vuole tempo.. Senza parlare della situazione in cui eravamo. Ma come al solito bisogna sempre fare polemica e puntare il dito su qualcuno.

Alto