Ecco.
Concordo.
Per ora, non abbiamo traccia di UNA cosa positiva fatta da Gazidis...
Non dico che dovrebbe farci raddoppiare i ricavi, pero sembra che con lui o senza di lui, non cambierebbe nulla... pero il suo lauto stipendio lo prende comunque...
Gadzidis ad oggi ha fatto 3 cose:
1. Raggiungere l'accordo con la UEFA
2. Tagliare i costi
3. Progetto stadio
Per il Milan il modo più importante per aumentare i ricavi ed essere competitivi è lo stadio, ed è la loro priorità assoluta.
Stanno parlando anche con l'inter per aumentare il numero dei servizi all'interno di San Siro stesso e rendere lo stadio family-friendly.
Sugli sponsor hanno fatto poco o quasi nulla (dovrebbero essere inferiori allo scorso anno), questo prevalentemente perché la squadra di Gadzidis ha lavorato su come migliorare dei servizi necessari per gli sponsor e perché questo comporterebbe una crescita del valore economico della sponsorizzazione che nel corso degli anni è sceso a dismisura.
Parliamoci chiaro, per questo Milan gli sponsor sono riluttanti anche a investirci 1M (che poi sono noccioline per una squadra di calcio, ma non per altre industrie dove quello che investi dev'essere misurato con ricavi immediati).
Purtroppo al Milan di CL non si parla affatto, perché il percorso è più lungo del previsto.
Comunque Gadzidis si sta costruendo la sua squadra di collaboratori provenienti da UK e sta provando a portare quella visione del calcio dal punto di vista finanziario. Li sono stati molto bravi e speriamo che raccoglieranno dei frutti. Nel frattempo però mi rode che le "cose di campo" passano davvero in secondo piano :/