Anche tu hai un'idea prevenuta. Per te Maldini è la reincarnazione di Satana per cui già abbiamo fatto un passo avanti togliendolo di mezzo. Neanche ti sfiora l'idea che lui abbia avuto contrasti nella gestione interna, che avesse una visione di crescita e ambiziosa del Milan, che dietro i progressi fatti in questi anni ci sia stata la sua mano e spinta, spesso e volentieri contro il volere della proprietà che anzi una crescita del genere neanche la voleva. Che arrivati al dunque, all'ennesima spinta ad andare avanti, gli abbiano detto: ora basta, facciamo come vogliamo noi. Ma non ti voglio convincere io, anzi, Maldini è un argomento che è stato bene chiudere, non riapriamolo.
Si certo vedremo. Io la vedo piu come una minaccia di farne un bel po' indietro di passi, ci faremo un'idea piu precisa già in questa campagna acquisti.
Vedo una nutrita schiera di signorsi (furbamente chiamati team integrato) che applicheranno alla lettere gli ordini di una proprietà senza scrupoli, in mano ad un tizio come Furlani che tutto è tranne un uomo di sport. Proprietà che vuole utilizzare il Milan per fini che non hanno molto a che fare con i nostri desideri di tifosi, come per esempio competere e vincere qualcosa.
Alla fine se guardo al lato sportivo, l'unico personaggio che ha un minimo di competenza pratica mi pare Pioli, dunque anche parafulmine/capro espiatorio designato.
Ma vedremo. I fatti ci diranno. Se vedro un bel progetto, fatto bene, che avrà come obiettivo competere per vincere e non solo fare soldi, saro contento. Alla fine è quello che vogliamo tutti.