Milan: probabili cessioni negli anni per il player trading

Reaction score
14,301
I big non li cederei mai ma se la proprietà lo impone vanno ceduti quei giocatori di cui hai già il sostituto in rosa pronto e in ascesa cosi ti vai a prendere il nuovo sostituto da crescere con calma e non il titolare.
la parola d'ordine è niente riconoscenza o sentimentalismi.
un giocatore va tenuto finchè rende, poi stop.
caxate tipo gli ultimi anni sono distruttive per una squadra... bisogna esser bravi a vendere a tempo e ora.

Reaction score
14,301
I nostri migliori non sono neanche vicini all'apice, questa è la verità. Hanno tutti ancora margini di crescita. Una cessione sarebbe dolorosa ora come ora.

Il discorso generale è quello per tutti, poi bisogna vedere i sostituti. Il Real ha ceduto Varane Casemiro Kovacic, il Liverpool vendette Suarez e Sterling, tutto ci sta. Dipende sempre da quello che hai in mente di fare dopo.

Secondo me noi vogliamo fare qualche cessione pesante se arrivano offerte giuste, per poi pero prendere diversi giocatori giovani e sconosciuti. Mi aspetto l'arrivo di un solo giocatore importante, penso un'ala destra mancina. Ma l'intenzione è di chiudere il bilancio in attivo, per cui il payroll sara abbassato ancora. Vedremo.
se i giovani sconosciuti saranno meglio di quelli venduti, ben venga.
tu ti seifatto la tua idea prevenuta solo perchè han sostituito quel danno di maldini, ma anche con lui la musica era la stessa, tante chiacchiere ma il payroll era inchiodato sui 140M da 3 anni.
quindi finora non sono preoccupato, anzi, è un'opportunità di fare un passo in avanti che non facevamo da un po'.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,212
se i giovani sconosciuti saranno meglio di quelli venduti, ben venga.
tu ti seifatto la tua idea prevenuta solo perchè han sostituito quel danno di maldini, ma anche con lui la musica era la stessa, tante chiacchiere ma il payroll era inchiodato sui 140M da 3 anni.
quindi finora non sono preoccupato, anzi, è un'opportunità di fare un passo in avanti che non facevamo da un po'.
Anche tu hai un'idea prevenuta. Per te Maldini è la reincarnazione di Satana per cui già abbiamo fatto un passo avanti togliendolo di mezzo. Neanche ti sfiora l'idea che lui abbia avuto contrasti nella gestione interna, che avesse una visione di crescita e ambiziosa del Milan, che dietro i progressi fatti in questi anni ci sia stata la sua mano e spinta, spesso e volentieri contro il volere della proprietà che anzi una crescita del genere neanche la voleva. Che arrivati al dunque, all'ennesima spinta ad andare avanti, gli abbiano detto: ora basta, facciamo come vogliamo noi. Ma non ti voglio convincere io, anzi, Maldini è un argomento che è stato bene chiudere, non riapriamolo.

Si certo vedremo. Io la vedo piu come una minaccia di farne un bel po' indietro di passi, ci faremo un'idea piu precisa già in questa campagna acquisti.
Vedo una nutrita schiera di signorsi (furbamente chiamati team integrato) che applicheranno alla lettere gli ordini di una proprietà senza scrupoli, in mano ad un tizio come Furlani che tutto è tranne un uomo di sport. Proprietà che vuole utilizzare il Milan per fini che non hanno molto a che fare con i nostri desideri di tifosi, come per esempio competere e vincere qualcosa.
Alla fine se guardo al lato sportivo, l'unico personaggio che ha un minimo di competenza pratica mi pare Pioli, dunque anche parafulmine/capro espiatorio designato.

Ma vedremo. I fatti ci diranno. Se vedro un bel progetto, fatto bene, che avrà come obiettivo competere per vincere e non solo fare soldi, saro contento. Alla fine è quello che vogliamo tutti.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Anche tu hai un'idea prevenuta. Per te Maldini è la reincarnazione di Satana per cui già abbiamo fatto un passo avanti togliendolo di mezzo. Neanche ti sfiora l'idea che lui abbia avuto contrasti nella gestione interna, che avesse una visione di crescita e ambiziosa del Milan, che dietro i progressi fatti in questi anni ci sia stata la sua mano e spinta, spesso e volentieri contro il volere della proprietà che anzi una crescita del genere neanche la voleva. Che arrivati al dunque, all'ennesima spinta ad andare avanti, gli abbiano detto: ora basta, facciamo come vogliamo noi. Ma non ti voglio convincere io, anzi, Maldini è un argomento che è stato bene chiudere, non riapriamolo.

Si certo vedremo. Io la vedo piu come una minaccia di farne un bel po' indietro di passi, ci faremo un'idea piu precisa già in questa campagna acquisti.
Vedo una nutrita schiera di signorsi (furbamente chiamati team integrato) che applicheranno alla lettere gli ordini di una proprietà senza scrupoli, in mano ad un tizio come Furlani che tutto è tranne un uomo di sport. Proprietà che vuole utilizzare il Milan per fini che non hanno molto a che fare con i nostri desideri di tifosi, come per esempio competere e vincere qualcosa.
Alla fine se guardo al lato sportivo, l'unico personaggio che ha un minimo di competenza pratica mi pare Pioli, dunque anche parafulmine/capro espiatorio designato.

Ma vedremo. I fatti ci diranno. Se vedro un bel progetto, fatto bene, che avrà come obiettivo competere per vincere e non solo fare soldi, saro contento. Alla fine è quello che vogliamo tutti.
ma io ho iniziato a criticare maldini dopo un anno, tra l'altro ero molto felice del suo ritorno, mica ancora prima che arrivasse.
io dico solo di aspettare almeno un paio di mesi per vedere davvero quel che vogliono fare e sanno fare.
furlani non so chi sia, ma se è vero ciò che dicono, il rinnovo di leao lo ha fatto lui.... non c'è bisogno di saperne di calcio.
e poi deve essere bravo a portare sponsor e girare tra i palazzi, parlare quando c'è da parlare... tutte cose che sono sempre mancate al milan.
poi tutti vi dimenticate di moncada, quasi come fosse uno messo li a caso.
vediamolo prima di snobbarlo, in questi anni sembrava il più capace del gruppo.
il budget a disposizione è il particolare che meno mi interessa sinceramente.

Alto