Milan: priorità Gasperini. Ma...

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Complimenti per la tua sportività! detto questo di partite in c.l dell'Atalanta ne vedresti esattamente 6, vero che lo stesso discorso si può fare pure per il Milan ma la differenza abissale e che all'atalanta la partecipazione in c.l non serve a una mazza mentre per noi è quasi questione di vita o di morte, per cui da tifoso spero fino all'ultimo secondo di arrivare 4

Anche qua è più che altro questione di progetti. 50 milioni cambiano qualcosa nel mercato anche della Dea, e magari impediscono di vendere esasperatamente, permettono di aprire un ciclo, di vedere nuovi orizzonti, di vendere la società a prezzi più elevati.
Gasperini poi dovrà decidere cosa fare ed è un dubbio non da poco.

La cosa che mi fa incavolare è che per crescere come società non basta più conoscere di calcio e prendere gente giusta, conoscere dirigenti e prendere gente giusta, avere soldi... ora serve che i soldi siano usati come dice gente che organizza una competizione che è sempre più economicamente orientata ad un gruppetto di cinque squadre.
Prendi Gasperini, che magari è sul serio una priorità, ed è chiaro che lo prendi per giocare meglio e piazzarti in champion's. Non puoi più prendere, ad esempio, Guardiola, perché devi sempre crescere alla velocità che ti impongono loro.
`
`

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,128
Anche qua è più che altro questione di progetti. 50 milioni cambiano qualcosa nel mercato anche della Dea, e magari impediscono di vendere esasperatamente, permettono di aprire un ciclo, di vedere nuovi orizzonti, di vendere la società a prezzi più elevati.

La cosa che mi fa incavolare è che per crescere come società non basta più conoscere di calcio e prendere gente giusta, conoscere dirigenti e prendere gente giusta, avere soldi... ora serve che i soldi siano usati come dice gente che organizza una competizione che è sempre più economicamente orientata ad un gruppetto di cinque squadre.
Prendi Gasperini, che magari è sul serio una priorità, ed è chiaro che lo prendi per giocare meglio e piazzarti in champion's. Non puoi più prendere, ad esempio, Guardiola, perché devi sempre crescere alla velocità che ti impongono loro.

È una sorta di dittatura, economica ma sempre dittatura; proprio nel giusto contesto che descrivi la partecipazione in c.l di società sportivamente "insignificanti" come l'Atalanta non è ne prevista né contemplata, il palcoscenico naturale per quella tipologia di squadre è al massimo l'e.l; comunque va reso onore all'Atalanta ed al suo allenatore per lo splendido lavoro ma il tutto, a mio parere, mal si confà a certi scenari

Aron

Senior Member
Reaction score
639
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 6 maggio 2019, la priorità del Milan per la panchina è Gasperini. Obiettivo difficile da raggiungere, però, se l'Atalanta centrerà la qualificazione alla prossima Champions. Con l'Europa League, sarebbe più facile farsi liberare da Percassi. Il Milan sarebbe la personale rivincita di Gasperini, dopo al sfortunata parentesi interista.

L'altro nome è quello di Giampaolo, soprattutto in caso di mancato accesso all'Europa.

Ma con Gattuso... --) http://www.milanworld.net/gattuso-milan-rischio-braccio-di-ferro-per-laddio-vt76091.html

Alla fine sono usciti i candidati reali. Gasperini e Giampaolo.
Per eventuali figure top (da quelli in auge a quelli bolliti) percentuali minime.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,415
Sincero... non meritiamo di andarci e se ci andiamo a discapito dell'atalanta, sportivamente, mi dispiace. Non nego neanche che l'anno prossimo vedrei tutte le partite dell'atalanta in coppa, perché sarebbe un po' come il Leicester, staremmo là tutti uniti per l'evento sportivo.

La mia "paura" come dicevo è che siano un po' l'udinese di 20 anni fa..se vanno in champions (strameritata) è capace che cedano altri titolari e si presentino l'anno prossimo depotenziati..la solita squadra italiana che va in championso solo a presenziare...ma devo dire che in EL li ho visti molto belli, giocarsela ovunque..se penso che due anni fa stavano buttando fuori il BVB...noi in confronto le ultime due volte in Europa siamo stati indegni e ho, qui si PAURA, che se l'anno prossimo andassimo in CL ci toccherebbe vergognarci di noi stessi..

Reaction score
149
Di Gasperini c'è da applaudire il lavoro fatto a Bergamo, ma rimango molto scettico su un possibile successo in una piazza diversa. I giocatori sono sottoposti a pressioni diverse, e lui stesso può lavorare in un ambiente dove non ti chiedono 100, e quando raggiungi 70 sei già Dio.

Per noi c'è bisogno di un tecnico che conosce il calcio ad alti livelli, magari con una esperienza in nazionale che non guasta ;-D

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,415

Una volta poteva esistere l'Inter di Moratti: miliardi spesi senza logica nel vano tentativo di ottenere risultati sportivi perennemente mancati..ma nessuno gli impediva in estate di riprovarci..

Adesso, se non sei nel gruppetto dei soliti ricchi e belli, non puoi permetterti due stagioni storte

Alto