Milan: priorità Gasperini. Ma...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,079
La mia "paura" come dicevo è che siano un po' l'udinese di 20 anni fa..se vanno in champions (strameritata) è capace che cedano altri titolari e si presentino l'anno prossimo depotenziati..la solita squadra italiana che va in championso solo a presenziare...ma devo dire che in EL li ho visti molto belli, giocarsela ovunque..se penso che due anni fa stavano buttando fuori il BVB...noi in confronto le ultime due volte in Europa siamo stati indegni e ho, qui si PAURA, che se l'anno prossimo andassimo in CL ci toccherebbe vergognarci di noi stessi..

L'Atalanta non cede per scelta, cede perché costretta.
Il loro giocatore più pagato è Gomez che prende 2 milioni netti, i loro top viaggiano poco sopra 1 milione, gran parte della rosa sui 500 mila euro, ovvero meno di quanto noi diamo a Plizzari.
Questa è anche la forza dell'Atalanta, i loro giocatori hanno la bava alla bocca, non come i nostri che si allenano alla meno.
Però diventa impossibile per loro trattenere giocatori che ricevono offerte per il triplo quadruplo dello stipendio, sono costretti a cederli.
La bravura incredibile sta nel programmare tutto con grande anticipo, a fronte di un Conti che emerge hanno già pronti gli Hateboer per rimpiazzarlo, giocatori che loro seguono per anni.
Sono una società fantastica, di gran lunga la migliore d'Italia. Lavorano lontano dai riflettori con professionalità massima.

Ovvero quello che non siamo noi ormai da anni.
`
`

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
sono due i motivi per cui non è auspicabile Gasperini :

1) bisognerebbe rifondare da zero la rosa, perchè la nostra è inadatta al suo gioco
2) bisognerebbe avere pazienza, cosa che nessuno al milan ha

inoltre ricordiamoci che è un gran crapone (vedi barrow che a inizio stagione giocava al poso di Zapata e Berisha, che ha panchinato dopo 2/3 di campionato per Gollini, guadagnodo così almeno 5/6 punti).

Reaction score
4,518
sono due i motivi per cui non è auspicabile Gasperini :

1) bisognerebbe rifondare da zero la rosa, perchè la nostra è inadatta al suo gioco
2) bisognerebbe avere pazienza, cosa che nessuno al milan ha

inoltre ricordiamoci che è un gran crapone (vedi barrow che a inizio stagione giocava al poso di Zapata e Berisha, che ha panchinato dopo 2/3 di campionato per Gollini, guadagnodo così almeno 5/6 punti).

inadatta al suo gioco non dire, mezza squadra è stata allenata dal gasp con buoni risultati, vedi suso, conti, kessie, caldara e inoltre troverebbe una certa utilità pure laxalt

Davidoff

Member
Reaction score
2,907
Tra gli allenatori di provincia è l'unico che vale la pena prendere, anche se non mi aspetterei faville già dal primo anno. Tra limiti del fpf e rosa totalmente da rifondare dubito che potrebbe proporre da subito una macchina ben oliata come l'Atalanta attuale.

Reaction score
682
Tra gli allenatori di provincia è l'unico che vale la pena prendere, anche se non mi aspetterei faville già dal primo anno. Tra limiti del fpf e rosa totalmente da rifondare dubito che potrebbe proporre da subito una macchina ben oliata come l'Atalanta attuale.
Secondo me anche Giampaolo è preparatissimo, tatticamente è un Top. E occhio perché ieri ha detto che se non fanno il salto qualitativo il prossim'anno lascia...

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Premetto che io ammiro Gasperini come allenatore sin dai tempi del Genoa. Riconosco bene i suoi meriti di lavoro all'Atalanta. Ma vi butto lì uno spunto di riflessione, mi chiedo..
ricordo bene l'approdo di Gasperini all'Atalanta, prime 5 partite 5 sconfitte (se non ricordo male il dato statistico).. questa cosa mi è rimasta impressa: quando successe mi capitò di entrare a Zingonia per motivi "arbitrali" mentre la squadra viveva proprio quel periodo. Rimasi colpito dalla serenità dell'ambiente quando tutti, al di fuori, davano ormai per scontato l'esonero.
Quello che mi chiedo io è.. arrivasse un nuovo allenatore (qualsiasi), cosa succederebbe se il nuovo mister perdesse le prime 4 partite?

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
inadatta al suo gioco non dire, mezza squadra è stata allenata dal gasp con buoni risultati, vedi suso, conti, kessie, caldara e inoltre troverebbe una certa utilità pure laxalt

Lasciando stare chi conosce bastano 4 acquisti e fai il modulo che vuoi. Tanto quelli li devi prendere lo stesso. Il problema è se comprare gente per Gasperini, questo è il problema serio.

Alto