- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,387
- Reaction score
- 18,030
Come riportato da calciomercato.com, per la primavera del Milan c'è l'incubo retrocessione. A sei gare dal termine della stagione, la squadra di Giunti si trova a 4 punti dalla zona salvezza e a 2 punti dalla zona playout. Il Milan giocherà cinque partite contro avversari diretti per evitare la retrocessione.
Ma di chi è la colpa di questo fallimento? Un pò di tutti: da Mirabelli che ha rivoluzionato tutto passando per nuova dirigenza che ha lasciato a squadra a se stessa fino all'esonero di Lupi. Gli acquisti di Abanda e Djalo non hanno prodotto grandi risultati.
Stagione iniziata male. Senza pianificazione, improvvisata, che poi è proseguita sempre peggio.
La nuova proprietà, nel poco tempo a disposizione, ha fatto poco. Ma anche quella cinese prima aveva lasciato un lavoro appena abbozzato. In pratica sono due anni che la Primavera è in balia di sé stessa.
Il livello del Primavera 1 è molto alto, se non costruisci una squadra forte fai questa fine. L'anno scorso era retrocessa la Lazio.
Abbiamo un gruppo molto giovane, con tanti sotto età e nel corso della stagione hanno cambiato tanto, incluso l'allenatore, cosa che ha inciso sulla crescita e la continuità.
Ho letto che Maldini e Gazidis abbiano messo la crescita del settore giovanile come una priorità, quindi mi aspetto che l'anno prossimo saremo più seri e competitivi. Certo che farlo giocando in Primavera 2 sarebbe un peccato ma amen, si sopravvive...
A livello di individualità qualcosina abbiamo comunque. Poco ma qualcosa c'è.