Il trequartista è un centrocampista.
This.
Tuttavia anche se non fosse un trequartista, ma una mezz'ala con una buona padronanza tecnica e una prestanza fisica importante, soprattutto tanta forza nelle gambe così che possa aiutare a portare il pallone dalla nostra mediana alla trequarti avversaria con qualche strappo in accelerazione, non disdegnando l'inserimento in area avversaria.
Zaracho di cui si parlò sarebbe una buona soluzione in questo senso. Anche Reine-Adelaide che però è andato al Lione.
Cuisance era perfetto per questo lavoro e liberi ci sono anche Jean Pyerre del Gremio e Szoboszlai che sarebbero ottimi per svolgere questo compito anche se con caratteristiche diverse.
Come trequartista puro invece, l'ideale per me è Olmo,soprattutto se dovesse arrivare Correa. Oppure Depay che però credo ormai rimanga a Lione e che ormai vedo di più come una seconda punta.
Se insieme a Correa dovesse arrivare uno di questi nomi mi riterrei soddisfatto del mercato, altrimenti saremmo una squadra monca..come ogni anno.
Per non parlare della eventuale lacuna di un centrale difensivo affidabile da mettere accanto a Romagnoli e soprattutto che sia adatto al sistema di Giampaolo. Ma almeno numericamente siamo coperti e fino a prova contraria abbiamo Caldara e Duarte che sono tutti da scoprire,quindi non la considero una mancanza importante per ora.