- Reaction score
- 956
la tua domanda è sempre provocatoria, chiedi sempre di spiegare perchè ecc ecc... io ti ho spiegato come la penso e perchè alcuni scrivono che la rosa è peggiorata. senza presunzione di aver ragione per forza...
ma è una spiegazione che, giusta o no, ti è arrivata più di una volta. mi pare strano che tu non la comprenda, pur non essendo d'accordo.
poi sul resto sono anche d'accordo con te in parte. io reputo gattuso un brocco perchè per me a quel tipo di gioco ci è arrivato per **** grazie agli infortuni di biglia e bonaventura. tant'è che appena rientrato biglia ha sfasciato tutto ed ha tornato a provare a giocare come prima perdendo i punti decisivi. però quel modo di giocare per me era giusto per la gente che aveva il milan. era troppo estremizzato, quello si. poi per me non sapeva insegnare ad offendere, contropiedi e calci piazzati. nessun calciatore con lui ha aumentato il suo valore, ha litigato con dei calciatori cardine, ecc. ecc. ecc. a mio parere ha anche anteposto il suo odio per leonardo al bene del milan, e l'ho chiamato traditore per questo. tutte opinioni queste, già discusse.
il perchè per me la rosa è peggiorata però deve essere chiaro. anche io odio gli allenatori integralisti che non cambiano e non si adattano ma in questo caso giampi è stato preso per giocare un tipo di calcio con un tipo di modulo e trasformarlo in dogma. semmai l'errore è a monte di maldini. io non do colpe a giampi se non si adatta... semmai gli do la colpa di aver accettato l'incarico...
![]()
Anche la mia rimane sempre un'opinione personale e non voglio avere la presunzione di essere necessariamente nella ragione, anzi ti chiedo scusa se nel tono del messaggio passava questo.
Torno continuamente su questo argomento perchè questo e ciò di cui si parla qui nel forum, e anzichè scrivere continuamente "Milan blè" preferisco provare a trovare argomentazioni.
Non vedo comunque l'ora che inizi il campionato, quantomeno si potrà iniziare a parlare un pò di calcio e non di aria fritta.