- Reaction score
- 24,451
In realtà dovresti esser fiero di questo modo di pensare del mister perchè è indice di quanto il mister voglia trasmettere delle 'conoscenze' e non insegui un calcio ignorante.
Un pò dipende dal fatto che il mister lavora cosi ma molto dipende dalla qualità dei giocatori.
Voglio dire,se anzichè di kessie avessimo avuto modric allora il mister ci avrebbe messo pochi allenamenti per metterlo in condizione di giocare e lo spessore del campione non avrebbe nemmeno creato malumori nel gruppo.
Nel caso di kessie invece, per una questione di conoscenze e di coerenza, è giusto ci metta il tempo dovuto per assimilare certi dettami.
Tempi che stimo in due settimane di allenamenti eh, non mesi.
Il mister ad inizio campionato ha parlato chiaramente di macro-concetti e micro-concetti da inculcare alla squadra.
Le prime settimane si è lavorato sui macro, ora siamo alla fase dei micro.
E' chiaro che un ragazzo che ha due- tre allenamenti di tattica sul campo ancora è indietro.
I movimenti consistono in scalate, marcature, chiusure preventive, ecc ecc.
Tutti meccanismi che consentono di giocare da squadra, se metti uno stonato nel coro salta lo spartito.
Dai che kessie ci farà divertire quest'anno con inserimenti fatti coi tempi giusti...
Ovviamente mi auguro che la squadra cominci a fondare la propria personalità su un gioco costruttivo, e non lo scempio visto in precedenza.
E so che ci vorrà del tempo per fare in modo che Giampaolo trasmetta i concetti nel modo e i tempi giusti. Sono disposto anche ad accettare qualche batosta se però è accompagnata anche da successi concreti e la squadra mette in mostra determinazione e idee che crescono piano piano.
Non mi aspetto miracoli né vorrei vedere abomini tattici, per ora giusto un po' di sano gioco compatibilmente con la qualità degli interpreti. Tanto per ritornare veramente grandi temo ci vorrà ancora un bel po'.