Milan: persi oltre 100 mln tra CL e Mondiale 2025.

Reaction score
2,456
Nei 4 scappati di casa c'era il Napoli campione d'Italia che ci ha dato in campionato 15/20 punti non ricordo.

Mai una volta che si dica "beh però dai... tutto sommato la scorsa stagione è andata bene" no "Abbiamo fatto bene perché abbiamo incontrato gli scappati di casa".

-Abbiamo vinto uno scudetto perché lo ha perso l'Inter, noi eravamo secondi per caso.
-Siamo andati in Semifinale di CL per caso, perché abbiamo giocato contro gli scappati di casa. (La CL è fatta da scappati di casa)
-Siamo terzi per caso perché vinciamo contro le neopromosse, scappati di casa, squadrette.

L'anno che vinceremo la Stella l'avremo vinta per **** contro scappati di casa :sisi:

W la positività del tifoso Milanista, che sminuisce anche le poche cose buone che abbiamo fatto.

A vero. La finale di Atene 2003 l'abbiamo vinta di **** contro gli scappati di casa ai rigori perché non c'era Neved :sisi:

Siamo diventati come gli Interisti: piangiamo sempre che si vinca o che si perda.
Per me è casuale vista la pochezza del girone (presa la paga da un Chelsea ridicolo), gli Spurs agli ottavi in un momento pessimo e il Napoli in netta fase di down. Infatti poi in campionato da gennaio siamo stati ridicoli. Quindi come si ritira quest’anno dobbiamo riconoscere anche il fallimento dello scorso anno. Chiuso OT.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,163
Sarà la decima volta che la gazzetta sotto dettatura dell'ufficio stampa del Milan scrive questo stesso articolo. Non c'è bisogno di ripeterlo all'infinito: lo abbiamo capito che in estate il Milan cederà un big.
il cetriolo va inserito piano, altrimenti la gente si accorge che fa male.
chomsky la chiamava rana bollita.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Mi sa che sei un po' confuso sulla nostra politica.

Giustamente dici che verrà ceduto qualcuno.

Il problema, è che davanti ad offerte folli ( e soprattutto ingaggi folli ai giocatori), verrebbero venduti anche se avessimo +100 di bilancio fisso.

Se una big vuole Theo e gli offre 10 netti, Theo va.
Se una big vuole Leao e gli offre 15 netti, Leao va.
Se una big vuole Magnan e gli offre 10 netti, Maignan va.

Non sono ancora andati solo perchè nessuno ha mai offerto soldi veri, aldilà di quello che raccontano sui giornali.

Dopo Tonali penso possano un po' tutti mettere via il pensiero su questo tema ( come già detto in passato, mi tengo la flebile speranza che invece io non ci abbia capito nulla, i big verranno tenuti, e sapevano del calcioscommesse)
Mi sembra non succeda la stessa cosa con i vari Lautaro Barella Bastoni Dimarco...

Poi se a te sta bene questa logica, è un altro discorso.

Certo poi arriviamo a distanza siderale in classifica, ne prendiamo 5 e li guardiamo giocare la Champions e i Mondiali per club dal divano gufando contro.

Ripeto ammiro chi accetta questa cosa come se il Milan non solo sia (di nuovo, come anni fa) come l'Atalanta ma addirittura considera che cio sia inevitabile e normale.

Comunque io non sono affatto confuso sulla nostra politica, penso altri siano ben piu confusi di me. Vedremo a giugno, se prendono Conte cambiero idea.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Sarà la decima volta che la gazzetta sotto dettatura dell'ufficio stampa del Milan scrive questo stesso articolo. Non c'è bisogno di ripeterlo all'infinito: lo abbiamo capito che in estate il Milan cederà un big.
Lo fanno per convincere i tifosi che questa debba essere la dimensione del Milan.
Che cedere i giocatori migliori non solo sia necessario, ma che sia pure normale e anche giusto.

Hanno anche ragione a farlo, visto come è stata accettata la cessione di Tonali (addirittura elogiata dalla curva in estate tramite comunicato, poi dopo 5 pere nel derby è tornata rovinosamente e ben presto coi piedi per terra) e pure questo ridicolo mercato di gennaio (partito con mille proclami e promesse, non dimentichiamo, che oggi possiamo tranquillamente definire ennesime prese in giro).

Reaction score
12,182
Mi sembra non succeda la stessa cosa con i vari Lautaro Barella Bastoni Dimarco...

Poi se a te sta bene questa logica, è un altro discorso.

Certo poi arriviamo a distanza siderale in classifica, ne prendiamo 5 e li guardiamo giocare la Champions e i Mondiali per club dal divano gufando contro.

Ripeto ammiro chi accetta questa cosa come se il Milan non solo sia (di nuovo, come anni fa) come l'Atalanta ma addirittura considera che cio sia inevitabile e normale.

Comunque io non sono affatto confuso sulla nostra politica, penso altri siano ben piu confusi di me. Vedremo a giugno, se prendono Conte cambiero idea.

Non è che mi sta bene, solo che per approccio alla vita non piango mai.

Mi piace la situazione del calcio italiano in generale, e in special modo del Milan? In assoluto, NO.
Posso cambiare qualcosa chiacchierando? Sempre no.

Prendo atto, non ho detto che mi sta bene, anzi.
Se devo essere totalmente onesto, a me non me ne frega niente nemmeno se vinciamo lo Scudetto, o meglio, sono felicissimo ma con l' amaro (amarissimo) in bocca.

Io voglio tornare a vincere le CL, mi senti mai chiederlo a gran voce? No.
Perchè? mi sentirei ancora più scemo.

Reaction score
5,320
Mi sa che sei un po' confuso sulla nostra politica.

Giustamente dici che verrà ceduto qualcuno.

Il problema, è che davanti ad offerte folli ( e soprattutto ingaggi folli ai giocatori), verrebbero venduti anche se avessimo +100 di bilancio fisso.

Se una big vuole Theo e gli offre 10 netti, Theo va.
Se una big vuole Leao e gli offre 15 netti, Leao va.
Se una big vuole Magnan e gli offre 10 netti, Maignan va.

Non sono ancora andati solo perchè nessuno ha mai offerto soldi veri, aldilà di quello che raccontano sui giornali.

Dopo Tonali penso possano un po' tutti mettere via il pensiero su questo tema ( come già detto in passato, mi tengo la flebile speranza che invece io non ci abbia capito nulla, i big verranno tenuti, e sapevano del calcioscommesse)
bè, non è così semplice ed inevitabile la cosa.
Altrimenti non vedo perchè fare offerte superiori a 3 milioni per il cartellino dei giocatori.
Theo lo pago 1 milione, Leao 3 milioni e Maignan 500mila euro.
Il giocatore teoricamente, ma anche praticamente, viene venduto se riceve un'offerta per il cartellino congrua al suo valore stabilito dal club che lo vende.

Reaction score
12,182
bè, non è così semplice ed inevitabile la cosa.
Altrimenti non vedo perchè fare offerte superiori a 3 milioni per il cartellino dei giocatori.
Theo lo pago 1 milione, Leao 3 milioni e Maignan 500mila euro.
Il giocatore teoricamente, ma anche praticamente, viene venduto se riceve un'offerta per il cartellino congrua al suo valore stabilito dal club che lo vende.
Intendo un' altra cosa.

Se uno dei nostri presunti big interessa davvero a una delle squadre più ricche del globo, è destinato ad andarsene.

Vedi Tonali: come fai a pareggiare un' offerta da 7 milioni netti d' ingaggio? Non ha senso.
Infatti è andato.

E cosi varrebbe per gli altri, se fossero arrivate offerte vere.

Chiaro che se ci offrono 40 milioni per Theo, e lui non spinge per andare perchè non attratto dallo stipendio offerto, un buono stipendio possiamo darglielo anche noi.

Ma se arrivasse, che so, il Real ad offrire 60 milioni a noi e 8 a Theo, Theo va al Real.
E cosi per tutti gli altri.

Leao, mica lo strapagano o hanno rifiutato offerte allettanti l' anno scorso, perchè volevano tenerlo.
Ma solo perchè pensavano che quest' anno sarebbe stato ancora più devastante invece è andata male ( per il momento)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Non è che mi sta bene, solo che per approccio alla vita non piango mai.

Mi piace la situazione del calcio italiano in generale, e in special modo del Milan? In assoluto, NO.
Posso cambiare qualcosa chiacchierando? Sempre no.

Prendo atto, non ho detto che mi sta bene, anzi.
Se devo essere totalmente onesto, a me non me ne frega niente nemmeno se vinciamo lo Scudetto, o meglio, sono felicissimo ma con l' amaro (amarissimo) in bocca.

Io voglio tornare a vincere le CL, mi senti mai chiederlo a gran voce? No.
Perchè? mi sentirei ancora più scemo.
Direi che sei il tifoso ideale di Cardinale.
Abbonamenti a paytv, stadio pieno, panini con la salamella, qualche comparsata di tizi della NBA, piazzamento Champions e tutti felici.

Non ce l'ho con te eh, ma questa è la piega che sta prendendo l'intero mondo Milan. Una inesorabile rassegnazione a tifare un club sfigato e perdente (secondo la mentalità del basta partecipare e fare quattrini, la logica di Cardinale appunto), con l'aggravante di voler poi convincersi che questo non sia solo inevitabile, ma pure giusto e normale.

Nessuna neanche minima ambizione a vincere nulla. Mentre l'Inter scava un solco abissale nei nostri confronti, oltretutto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Intendo un' altra cosa.

Se uno dei nostri presunti big interessa davvero a una delle squadre più ricche del globo, è destinato ad andarsene.

Vedi Tonali: come fai a pareggiare un' offerta da 7 milioni netti d' ingaggio? Non ha senso.
Infatti è andato.

E cosi varrebbe per gli altri, se fossero arrivate offerte vere.

Chiaro che se ci offrono 40 milioni per Theo, e lui non spinge per andare perchè non attratto dallo stipendio offerto, un buono stipendio possiamo darglielo anche noi.

Ma se arrivasse, che so, il Real ad offrire 60 milioni a noi e 8 a Theo, Theo va al Real.
E cosi per tutti gli altri.

Leao, mica lo strapagano o hanno rifiutato offerte allettanti l' anno scorso, perchè volevano tenerlo.
Ma solo perchè pensavano che quest' anno sarebbe stato ancora più devastante invece è andata male ( per il momento)
Guarda caso queste offerte irrinunciabili le ricevono solo i nostri migliori giocatori.

Quelli dell'Inter, che a differenza nostra con i top club non solo gioca alla pari ma anche vince, neanche una.

Reaction score
9,499
La GDS in edicola fa i conti in tasca al Milan. classifica e conti, il Milan è indietro. L'Europa League è solo una piccola consolazione.

INCASSI CHAMPIONS 2022-23 in milioni (di euro) Premi UEFA 85 Botteghino 42,5 TOTALE 127,5

INCASSI CHAMPIONS 2023-24 in milioni (di euro) Premi UEFA 42 Botteghino 19 - TOTALE 61 mln

MANCATO GUADAGNO MONDIALE PER CLUB 2025: -45 mln

INCASSI EUROPA LEAGUE: l’Europa League ripaga per una piccola parte, che si fa più consistente solo in caso di vittoria del trofeo. Essere tra le trentadue squadre che si sfideranno nei sedicesimi ha portato in cassa cinquecentomila euro. Quota che sale a un milione e duecentomila agli ottavi, e ancora di 1,8 per chi accede ai quarti, 2,8 a chi si qualifica in semifinale. Alle finaliste 4,6 milioni e altri quattro alla vincente. Totale: 14,9. A cui aggiungere i soliti guadagni dal market pool, i premi risultato e di nuovo i ricavi da stadio. In questi anni San Siro si è dimostrato fedele alleato in tutto: nel sostegno alla squadra e nel supporto al bilancio.

RIMPIANTO supplementare è il Mondiale per club Fifa. Rinunciare a una vetrina globale, determinante per il progetto di sviluppo del brand voluto da Cardinale, è motivo di disappunto. Oltre alla mancata visibilità è di nuovo questione di orgoglio e di denaro. Il torneo debutterà nel giugno 2025 con 32 partecipanti. In base al ranking le italiane saranno due: l’Inter è già sicura di esserci, Juve e Napoli si contendono l’altro posto. Il Milan non staccherà il biglietto per gli Stati Uniti, sede del torneo. La proprietà americana del club avrebbe accolto la squadra con soddisfazione e magari promosso nuove iniziative commerciali negli Usa. Soprattutto il club dovrà fare a meno dei 45 milioni di euro assicurati alle partecipanti. In tempo di autofinanziamento è un dato che inciderà anche sul prossimo mercato estivo. Quando sarà tempo di scelte, comprese quelle tecniche.

—) Milan: tutte le news del 7 febbraio 2024
Grazie pioli

Alto