Milan: per Sanches si tratta sull'obbligo di riscatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,101
Ma secondo te...il Bayern investe quasi 50 milioni di euro per un ragazzo di 19 anni e dopo un anno lo ''sbologna'' così a caso?...forse perchè si è accorto di aver fatto la toppata del secolo?
Sei stato troppo diplomatico nel tuo intervento...invece diciamo le cose come stanno....questa operazione è una polpetta avvelenata ''gentilmente'' offerta da Jorge Mendes in combutta con i dirigenti del Bayern :)

Scenario plausibile, ma è anche una scommessa per il Milan, il giocatore ha del potenziale e questo è indiscutibile, in Germania ha fallito ed anche questo è indiscutibile, ma stiamo sempre parlando di un calciatore di 19 anni, male che vada lo rivendiamo tra un paio d'anni e recuperiamo l'investimento, con un mercato drogato come quello attuale non ci metti molto a rivendere un ventiduenne a 40mln, nazionale per altro.
Personalmente sono invece molto fiducioso, al Milan avrebbe la possibilità di giocare molte più partite e per un calciatore con le sue caratteristiche è fondamentale, per me è il giocatore con le caratteristiche che manca al Milan e potrebbe giocare come mezzala sinistra in un centrocampo a 3 con Kessie e Biglia.
Quest'anno sono state fatte tante scommesse (Conti, Kessi, Chalanoglu, A. Silva, R. Sanches se dovesse arrivare), ma se dovessero rivelarsi dei crack almento il 75% dei giovani che abbiamo preso, avremmo una squadra con un patrimonio tecnico incommensurabile.
Quindi sono a favore di questa scommessa!

Reaction score
3,807
Ma secondo te...il Bayern investe quasi 50 milioni di euro per un ragazzo di 19 anni e dopo un anno lo ''sbologna'' così a caso?...forse perchè si è accorto di aver fatto la toppata del secolo?
Sei stato troppo diplomatico nel tuo intervento...invece diciamo le cose come stanno....questa operazione è una polpetta avvelenata ''gentilmente'' offerta da Jorge Mendes in combutta con i dirigenti del Bayern :)

Allora a me sembra evidente che Ancelotti e il Bayern non vogliano sgrezzare il giocatore. Ha le qualità ma ha bisogno di essere sgrezzato. Vogliono giocatori pronti e lui non lo è. Ci sta che lo vendono, soprattutto se parliamo di una squadra che ha i soldi e non ha bisogno di giovani per avere ottimi giocatori in squadra.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
In realtà io lo vedo proprio come Kessiè: conduzione palla, tiro, inserimento, con la differenza che Kessiè è molto più bravo nel posizionamento. Al momento, Sanches sarebbe la panchina di Kessiè.

Mah.. Sono simili dal punto di vista delle capacità atletiche, sono entrambi fortissimi, ma Kessiè ha un'intelligenza calcistica e soprattutto capacita tattiche e difensive che Sanches non ha sicuramente al momento. Il portoghese di contro ha una tecnica individuale non "Buona" come l'ivoriano, ma impensabile per un giocatore con quella potenza... Secondo me il paragone più vicino potrebbe essere Nainggolan, ovviamente non deve crescere... di più!

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
In realtà io lo vedo proprio come Kessiè: conduzione palla, tiro, inserimento, con la differenza che Kessiè è molto più bravo nel posizionamento. Al momento, Sanches sarebbe la panchina di Kessiè.

E se giocassimo a volte a 2 in mezzo senza Biglia? Un 4-2-3-1?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,724
Scenario plausibile, ma è anche una scommessa per il Milan, il giocatore ha del potenziale e questo è indiscutibile, in Germania ha fallito ed anche questo è indiscutibile, ma stiamo sempre parlando di un calciatore di 19 anni, male che vada lo rivendiamo tra un paio d'anni e recuperiamo l'investimento, con un mercato drogato come quello attuale non ci metti molto a rivendere un ventiduenne a 40mln, nazionale per altro.
Personalmente sono invece molto fiducioso, al Milan avrebbe la possibilità di giocare molte più partite e per un calciatore con le sue caratteristiche è fondamentale, per me è il giocatore con le caratteristiche che manca al Milan e potrebbe giocare come mezzala sinistra in un centrocampo a 3 con Kessie e Biglia.
Quest'anno sono state fatte tante scommesse (Conti, Kessi, Chalanoglu, A. Silva, R. Sanches se dovesse arrivare), ma se dovessero rivelarsi dei crack almento il 75% dei giovani che abbiamo preso, avremmo una squadra con un patrimonio tecnico incommensurabile.

Se fallisce tra 2 anni fa la fine di Pasalic, è una leggenda quella che i giovani si rivendono sempre guadagnandoci.
Altra operazione pericolosissima dopo Silva con un investimento per nulla oculato. Io spero si stia pagando la tassa "Ronaldo" tra un anno ::p:

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Spero tu abbia ragione ma la vedo dura rivendere a quelle cifre un giocatore che si dimostra ''immaturo'' dopo due anni....
Credo ci troviamo di fronte al classico caso dove un giocatore divide molto sui giudizi senza mezze misure....
Ad esempio molti in lui vedono il nuovo Davids...io tutte le volta che l'ho visto mi ha dato l'impressione di essere uno che fa ''molto fumo e poco arrosto''....giudicando poi la sua intelligenza calcistica non ho timore ad affermare che siamo su livelli molto molto bassi...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,539

Non me la sono sentita di dare un giudizio netto perché l'ho visto troppo poco, ad esempio anche Milik in nazionale mi fece una cattiva impressione ma poi...
La sensazione è però del classico giocatorino molto fumo e poco arrosto e purtroppo la bocciatura degli esperti del Bayern nonché di Ancelotti mi fa pensare male. Spero sia solo per il livello altissimo del Bayern o per l'incompatibilità col calcio tedesco, ma sono appunto speranze. Che arrivi ormai mi pare scontato e avrei puntato su altri sinceramente. Se deve fare la riserva di kessié, serviva uno più forte fisicamente,

Djici

Senior Member
Reaction score
11,201
Ma ci serve proprio questo? E dove lo mettiamo? A me non sembra valga Kessie.

Il centrocampèo a 5 gia è fatto ----- Conti- Kessie- Biglia- Chalanoglu- Rodriguez

Io leggo dapertutto di utenti che vogliono cambiare modulo e mandare in panchina Bonaventura e addirittura cedere Suso per 2 noccioline.
Secondo me in un 352 Jack panchina Calhanoglu in 2 settimane. Per non parlare di Suso che farà cambiare modulo perché questa rosa non può farne a meno.
Va bene che il turco rappresenta il nuovo e l esotico ma li altri due sono di un altro pianeta.
Comunque ritengo Calha un importantissimo tassello della rosa. L unico a potere fare rifiatare Jack.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Non me la sono sentita di dare un giudizio netto perché l'ho visto troppo poco, ad esempio anche Milik in nazionale mi fece una cattiva impressione ma poi...
La sensazione è però del classico giocatorino molto fumo e poco arrosto e purtroppo la bocciatura degli esperti del Bayern nonché di Ancelotti mi fa pensare male. Spero sia solo per il livello altissimo del Bayern o per l'incompatibilità col calcio tedesco, ma sono appunto speranze. Che arrivi ormai mi pare scontato e avrei puntato su altri sinceramente. Se deve fare la riserva di kessié, serviva uno più forte fisicamente,
E' proprio questo il punto...il ragazzo è stato bocciato dopo solo un anno....e se si tratta solo di immaturità calcistica stai pur certo che il Bayern avrebbe prima pensato un modo per farlo crescere....invece pare che non vedano l'ora di cederlo...

C

Crox93

Guest
Io spero che arrivi. É un rischio come altri che abbiamo preso ma mi fido molto di Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto